...dolori al ginocchio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • micia6
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ...dolori al ginocchio...

    Sono una ragazza di 18 anni...pratico pallavolo...
    Lo scorso 25 aprile, durante una gara di atletica, ho sentito un dolore dietro al ginocchio sinistro.
    Il medico che mi ha visitato sul posto mi ha diagnosticato una contrattura. I sintomi erano: dolore dietro tutto il ginocchio, non ben localizzato e non riuscivo a stendere la gamba completamente. Il medico mi disse di mettere ghiaccio per un giorno e successivamente pomate riscaldanti. Ora dopo 2 settimane di assoluto riposo, avverto ancora dolore al ginocchio. Sono praticamente delle fitte che si accentuano quando tengo il ginocchio piegato a 90° e oltre e non riesco a stendere completamente la gamba. Secondo voi cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?


    P.S. Il 10 maggio posso giocare anche se avverto dolore?
  • VAR. ESS.
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 788
    • 20
    • 58
    • Send PM

    #2
    Fatti fare dei test clinici dal fisioterapista!
    sigpic

    Commenta

    • micia6
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho preso un appuntamento con un fisioterapista. Devo andare il 16 maggio..intanto cosa posso fare? Devo fare degli esercizi?

      Commenta

      • davide72
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        non devi fare nessun esercizio,non devi per ora stressare il ginocchio, aspetta.. fatti visitare senti l'opinione del dott, purtroppo anch'io o sofferto di infortuni di questo tipo, e senza spaventarti troppo i sintomi erano molto simili... ciao e fammi sapere....

        Commenta

        • micia6
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da davide72 Visualizza Messaggio
          non devi fare nessun esercizio,non devi per ora stressare il ginocchio, aspetta.. fatti visitare senti l'opinione del dott, purtroppo anch'io o sofferto di infortuni di questo tipo, e senza spaventarti troppo i sintomi erano molto simili... ciao e fammi sapere....
          e cosa avevi?? dopo quanto tempo ti è passato il dolore? Ora il dolore mi sta passando, oggi non ho giocato a pallavolo, ma martedì devo per forza giocare. Non esiste un bendaggio che posso fare?

          Commenta

          • davide72
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Distorsione del legamento crociato posteriore del ginocchio sintomi:
            leggero gonfiore locale con o senza instabilità articolare
            dolore lieve localizzato nella parte posteriore del ginocchio che aumenta quando la flessione raggiunge e supera i 90° (posizione inginocchiata)

            potresti esserti procurata una distorsione, visto il fatto che ti stà passando, e ti auguro che sia cosi', nel mio caso furono 3-6 mesi molto difficili,
            i legamenti sono delicati e per guarire ci vuole tempo e pazienza, riguardo ai bendaggi che puoi fare non contano tanto, ma non dimenticare che sicuramente dovrai esguire dei salti e ricadere di peso sulle gambe ti consiglio di stare attenta a giocare se non sei guarita completamente, e se scendi in campo mi raccomando almeno........devi vincere, ciao..

            Commenta

            • micia6
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ciao...grazie per i consigli che mi hai dato...
              volevo dirvi che ieri ho giocato, senza nessun problema.
              Certo la stanchezza si sentiva e soprattutto non ero così brillante come il solito...ora il dolore non lo sento più...la visita dal fisioterapista la faccio ancora, anche se non so cosa mi dirà, visto che ormai è passato il dolore.
              Cmq nel riprendere a giocare avevo un po' paura a saltare e a cadere sulla gamba sinistra (quella che mi faceva male)...
              Mi potreste suggerire degli esercizi per il ginocchio? Sia per rinforzare i muscoli sia per rilassarli dopo gli allenamenti?
              P.S. la partita l'abbiamo vinta...ora siamo in semifinale...
              grazie per le vostre risposte

              Commenta

              • davide72
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                meglio una visita fatta per niente....riguardo gli esercizi chiedi consiglio all fisio, che sicuramente ti consiglia quelli più giusti per tè, in bocca al lupo per la semifinale e.....ci sentiamo per la finale allora!! ciao ciao.

                Commenta

                • micia6
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  crepi il lupo...cmq oggi mi allenarmi, anche perchè altrimenti sabato alla semifinale non son in forma...faccio i soliti esercizi o ne avete qualcuno da propormi, dato che devo andare doma dal fisioterapista???...grazie...

                  Commenta

                  Working...
                  X