Annuncio

Collapse
No announcement yet.

doms alle spalle? normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    doms alle spalle? normale?

    ieri ho fatto un bell'alenamento di spalle (forse il più bello di sempre) e ora ho dei doms ma non vorrei che fossero dei dolori causati da esecuzioni errate..perchè è la prima volta che mi vengono i doms alle spalle (in particolare non sui trapezi ma proprio spalla spalla sopra il tricipite..appena dopo la parte tondeggiande,per capirci). Per le spalle ho anche inserito un esercizio carino, praticamente alla panca piana, impugnatura rivolta verso il volto (lavora anche il petto esterno e un pò i dorsali)
    Secondo voi sono normali i doms ho sbagliato qualcosa?(calcolando che ho spinto parecchio ieri e non vorrei aver esagerato)
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    #2
    Se hai inserito un esercizio che non avevi mai fatto o avevi tralasciato da un po' di tempo, mi sembra nel normale quadro di insorgenza dei DOMS.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      diciamo che non avevo mai fatto spalle come primo gruppo muscolare (l'ho sempre fatto dopo il petto e dopo le gambe..mai come primo gruppo); mi sembra strano perchè ho sempre spinto molto, forse ieri ho spinto al massimo e sono venuti..non saprei se sono doms o dolori... li sento ancora nel trapezio posteriore, ma pian pianino stanno andando via
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        #4
        a me vengono sempre anche alle spalle, e sto riuscendo ad aumentare bene carichi e volume.

        magari a te la prossima volta che esegui lo stesso allenamento non verrano.
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          mai venuti.. in effetti mi preoccuperei anche io se improvvisamente mi venissero

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            Ti eri riscaldato bene??!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              mai venuti.. in effetti mi preoccuperei anche io se improvvisamente mi venissero
              perchè ti preoccuperesti maty?
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                perchè ti preoccuperesti maty?
                perchè se nn hai avuto mai doms e dopo un allenamento come gli altri li hai penso sia dovuto a una nn corretta esecuzione

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  perchè se nn hai avuto mai doms e dopo un allenamento come gli altri li hai penso sia dovuto a una nn corretta esecuzione
                  potrebbe anche essere. ma poi ciccio ha detto di aver inserito un esercizio nuovo, molte volte l'inserimento di un esercizio può portare dei dolori il giorno dopo che precedentemente non arrivavano. magari ha cambiato lo schema set-rep, e non essendo abituato gli sono venuti i doms.

                  comunque non so, vedremo che ci dirà lui.
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    ho inserito un esercizio nuovo e abbassato le rep e aumentato i carichi (anzi..ho anche sostituito le alzate laterali in contemporanea con quelle singole caricando di più,da 6 a 8 chili, ma lavorando più sporco).Aggiungiamo poi il fatto che è stat la prima volta in due anni che ho iniziato con il gruppo muscolare spalle (l'ho sempre fatto come secondo distretto)..oggi è quasi scomparso, non so se è dovuto a tutte queste coincidenze o se causa aumento carichi e lavorando un pochino meno pulito (solo alle alzate laterali singole, il resto l'ho fatto bene) ho avuto dolorini.
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      #11
                      semplicemente il muscolo non era abituato a questo tipo di lavoro ed è stato preso "in contropiede", le prossime volte magari non ti verrano.

                      ma anche se venissero non ci vedo nulla di male.
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        anche a me dopo tanto tempo ho avuto da ieri i doms sulle spalle, ho abbassato le alzate laterali (da 10 a 8kg) ma le ho fatte senza cheating e quindi ho lavorato meglio, Infatti di tutti i gruppi muscolare le splle in effetti sono quelle che quasi mai fanno male!

                        Commenta


                          #13
                          ah ok..bene,credo che allora siano dei semplici doms; sono soddisfatto..e oggi mi preparo al mio piccolo record di squat
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎