Buongiorno ragazzi. Da qualche mese ho un dolore alla spalla sx, classici dolori da cuffia dai rotatori. Quindi un po di tendinite. L'anno scorso mi era venuto lo stesso dolore alla spalla destra, ma nel giro di un po di tempo (con voltaren e riposo) è passato. Ingenuamente ho seguito la stessa procedura anche per questo nuovo dolore alla spalla SX (dico ingenuamente perchè ho letto che per questo tipo di infortuni il riposo serve relativamente a niente, bisogna fare esercizi). Cosi dopo 3/4 mesi di sopportazione del dolore sperando passasse da solo, ho iniziato a fare gli esercizi classici per scaldare la cuffia e magari diminuire l'infiammazione ai tendini. Devo dire che da quando ho iniziato a fare questi esercizi nel giro di 1 mese circa il dolore è calato dell'80% (ora mi alleno bene e con i miei carichi). Il problema è che quel 20% di dolore è rimasto costante e non sembra diminuire e smettere. Certo ci convivo, ma ogni tanto (iin alcuni movimenti bruschi o magari la notte) ho delle fitte. Cosa mi consigliate di fare? Fare una ecografia per vedere effettivamente cosa ho? Continuare con gli esercizi per sciogliere l'infiammazione? (magari se ne avete altri da consigliare).
Attendo vostre grazie
Attendo vostre grazie
Commenta