Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Transaminasi a 333 su 46

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Transaminasi a 333 su 46

    so che è un argomento trito e ritrito quello delle transaminasi alte e di post ne ho letti parecchio a riguardo ma in nessuno ho letto valori così alti...

    ho fatto gli esami ed ho le transaminasi AST-GOT a 333 u/l [su 46 max] e le transaminasi ALT-CPT a 108 u/l [su 46 max]

    ho letto nei vari post che è indice di proteine alte ma non penso sia il mio caso visto che ne prendo 2gr per Kg magro.
    Sto seguendo una dieta chetogenica da 1896 Kcal con 133gr PRO, 147gr FAT e 10gr CHO.

    Quando ho fatto gli esami mi ero però allenato il giorno prima (anche se era solo una settimana che avevo iniziato la palestra dopo mesi di stop).

    Sicuramente andrò a rifare gli esami ma qualcuno di voi ha mai avuto valori così elevati??



    Mega dubbio:
    massa magra = ???

    Massa magra = massa totale - % di massa grassa ??

    Perchè in palestra ho fatto la plicometrica dove è risoltato il 16% di BF ma poi nella casella di massa magra c'era un valore decisamente minore in quanto credo abbiano sottratto anche il peso stimato delle ossa, etc.. etc...

    Se effettivamente fosse così starei dando effettivamente assumendo proteine
    Last edited by snafu; 05-05-2008, 08:42:54.

    #2
    Fossi in te mi farei un'ecografia per dare un'occhiata al fegato. Prima di imputare le transaminasi così alte all'allenamento o alle proteine mi premurerei di escludere altre cause.

    Commenta


      #3
      stai 3-4 gg senza allenarti e senza supplements prima di fare le analisi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        stai 3-4 gg senza allenarti e senza supplements prima di fare le analisi
        Snafu però dice che si riallenava solo da una settimana, quindi non avrà neanche spinto più di tanto...
        Ripeterle comunque mi sembra corretto...

        Commenta


          #5
          dipende come ti sei allenato il giorno prima... se hai iniziato subito alimentazione e spinto tanto in pale allora fai come ti hanno detto.. rifalle quando sei a riposo da un paio di giorni e con una alimentazione equilibrata....
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta


            #6
            ero in dieta chetogenica da 2 settimane e mezzo, 40minuti di corsa 3 volte a settimana da un paio di settimane, palestra da una settimana

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
              Fossi in te mi farei un'ecografia per dare un'occhiata al fegato. Prima di imputare le transaminasi così alte all'allenamento o alle proteine mi premurerei di escludere altre cause.
              prima di fare l'ecografia, io ti consiglierei di stoppare dieta e mangiare PULITO e di tutto, continuare palestra ma solamente leggera con un pò di aerobica, bere tanto e magari non bere alcoolici e far riposare un pò il fegato, fai una settimana due così e dopo ripeti le analisi
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                io andrei di corsa a farmi vedere
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                Commenta


                  #9
                  Mega dubbio:

                  massa magra = ???

                  Massa magra = massa totale - % di massa grassa ??

                  Perchè in palestra ho fatto la plicometrica dove è risoltato il 16% di BF ma poi nella casella di massa magra c'era un valore decisamente minore in quanto credo abbiano sottratto anche il peso stimato delle ossa, etc.. etc...

                  Se effettivamente fosse così starei dando effettivamente assumendo proteine

                  Commenta


                    #10
                    dai retta a me: stai una settimana a riposo, mangia come i normali cristiani e poi rifatti le analisi, se continuano ad essere cosi elevati i valori, corri dal tuo medico. Dosa anche bilirubina, fosfatasi alcalina e gamma gt.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggio
                      ho fatto gli esami ed ho le transaminasi AST-GOT a 333 u/l [su 46 max] e le transaminasi ALT-CPT a 108 u/l [su 46 max]
                      Amico, hai l'epatite.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alexmer Visualizza Messaggio
                        Amico, hai l'epatite.....
                        e tu un neurone solo che rimbalza contro uno specchio. ma ti pare normale dire ste cose ad uno che gia si farà le seghe mentali di suo?
                        Last edited by QuattroAnte; 07-05-2008, 15:00:22.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alexmer Visualizza Messaggio
                          Amico, hai l'epatite.....
                          nn è detto... Anch'io le ho avute a cira 200 ast e 150 alt eppure nn avevo nessun tipo di virus, anche dp aver fatto la biopzia al fegato.

                          Poi l'essersi allenato nn alza di 10 volte il valore medio di una persona normale, quindi è escluso.

                          L'unica cosa che ti consiglio di fare è di staccare la tua solita alimentazione e il tuo solito wo. Mangia a sensazione, evitando i grassi. Rimani così x un paio di sett, cercando di riposarti, poi vatti a rifare le analisi: se i valori sono scesi, allora molto probabilmente il prob era l'alimentazione (anche le troppo basse cal possono sballare il metabolismo del fegato), quindi alzale di conseguenza e scordati almeno x un annetto la cheto. Devi dare modo al fisico di ricominciare a metabolizzare bene i grassi
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            quando avevo le transaminasi alte, avevo preso la mononucleosi.... però ero anche stanco e avevo la febbre. non so se sia il tuo caso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ardes Visualizza Messaggio
                              quando avevo le transaminasi alte, avevo preso la mononucleosi.... però ero anche stanco e avevo la febbre. non so se sia il tuo caso...
                              Si bè quello era scontato La mononucleosi te le sballa
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎