Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strappo muscolare e tempi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strappo muscolare e tempi di recupero

    .
    Last edited by Cl4ud; 28-10-2009, 11:58:38.
    Cl4ud

    #2
    il tempo di recupero preciso non lo so, io il martedì dopo pasqua mi sono strappato il delt anteriore sinistro durante le distensioni con i manubri su inclinata, a distanza di più di un mese sento ancora un leggero dolorino....ovviamente non mi sto allenando...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Molti mesi e il muscolo difficilmente tornarà a posto come prima. Ma come hai fatto a caricare gia trenta chili dopo un mese di riposo?

      Commenta


        #4
        Pensa che per un semplice stiramento muscolare di 1° o 2° grado vai sulle 3 settimane per la ricostruzione del tessuto muscolare con ripresa graduale dell'alttività (cio vuol dire movimenti a scarico di peso per riossigenare i tessuti e non tornare a carichi se anche di pochi chili) per uno strappo i tempi sono ben lunghi, poi dipende dall'entità. ripresa dopo lo strappo vuol dire una volta avvenuta la ricostruzione tessutale, massaggi per riossigenare i tessuti, streccing per rielasticizzare e allungare il muscolo interessato. poi con calma il riavvicinamento ai pesi. ti parla uno che da 2 anni a questa parte di strappi e stiramenti ne ha avuti fin troppi
        Quanto le bona!!!!

        Commenta


          #5
          dipende molto dall'entità dello strappo, comunque giangi ha xfettamente ragione, io mi sono strappato il trapezio due mesi fà e nonostante la tecar e i massaggi ancora nn mi azzardo a toccare il bilancere
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎