.
Strappo muscolare e tempi di recupero
Collapse
X
-
il tempo di recupero preciso non lo so, io il martedì dopo pasqua mi sono strappato il delt anteriore sinistro durante le distensioni con i manubri su inclinata, a distanza di più di un mese sento ancora un leggero dolorino....ovviamente non mi sto allenando...sigpic
-
-
Pensa che per un semplice stiramento muscolare di 1° o 2° grado vai sulle 3 settimane per la ricostruzione del tessuto muscolare con ripresa graduale dell'alttività (cio vuol dire movimenti a scarico di peso per riossigenare i tessuti e non tornare a carichi se anche di pochi chili) per uno strappo i tempi sono ben lunghi, poi dipende dall'entità. ripresa dopo lo strappo vuol dire una volta avvenuta la ricostruzione tessutale, massaggi per riossigenare i tessuti, streccing per rielasticizzare e allungare il muscolo interessato. poi con calma il riavvicinamento ai pesi. ti parla uno che da 2 anni a questa parte di strappi e stiramenti ne ha avuti fin troppiQuanto le bona!!!!
Commenta
-
-
dipende molto dall'entità dello strappo, comunque giangi ha xfettamente ragione, io mi sono strappato il trapezio due mesi fà e nonostante la tecar e i massaggi ancora nn mi azzardo a toccare il bilancereinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta