Ipotensione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Ipotensione

Ogni tanto mi sopraggiunge con i primi caldi e spesso anche in piena estate.
    Spossatezza, mi alzo più stanco di quando vado a letto...

Ieri sera alle 1 ero già sfinito dal sonno, stamattina mi sono alzato tardi e non andava meglio così mi sono provato la pressione con lo sfigmomanometro digitale. Risultato 128-67 per 64 battiti. Dopo pranzo e dopo aver fatto qualche verso (giocato alla lotta qualche minuto) segnava 145-58... sono appena tornato da una passeggiata col cane che ho interrotto dopo una ventina di minuti ed il risultato è 127-47... Sono più fiacco che mai. Venerdì causa arretrati di sonno ho caricato con la caffeina e guidato molto (sarò arrivato a 7-800 mg) non so se può incidere.

Ora per vedere se mi riprendo ho fatto uno spuntino e buttato giù un termogenico con ALC, tirosina e caffeina mista a peperoncino. Speriamo bene.

Quando la pressione è bassa cosa è meglio fare? Chi di voi ne soffre?
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

Ieri sera alle 1 ero già sfinito dal sonno, stamattina mi sono alzato tardi e non andava meglio così mi sono provato la pressione con lo sfigmomanometro digitale. Risultato 128-67 per 64 battiti. Dopo pranzo e dopo aver fatto qualche verso (giocato alla lotta qualche minuto) segnava 145-58... sono appena tornato da una passeggiata col cane che ho interrotto dopo una ventina di minuti ed il risultato è 127-47... Sono più fiacco che mai. Venerdì causa arretrati di sonno ho caricato con la caffeina e guidato molto (sarò arrivato a 7-800 mg) non so se può incidere.

Ora per vedere se mi riprendo ho fatto uno spuntino e buttato giù un termogenico con ALC, tirosina e caffeina mista a peperoncino. Speriamo bene.

guarda che non è cosi bassa, hai la minima un pochino sotto la media. Pensa che io ho sempre 105/60. Purtroppo come nel caso del diabete, ci sono milioni di farmaci per curare l'ipertensione e 1 solo per l'ipo ma questo farmaco, il gutron, è indicato solo in caso di lipotimia (svenimento) e non per terapia, quindi non c'è molto da fare, prova a prendere un pò di polase e aumentare un pochino il sodio nella tua dieta.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73421
      • 2,311
      • 2,681
      • Italy [IT]
      • Send PM

io pure d'estate ho la pressione bassa.in genere aumenoa l'acqua e uso il polase

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Infatti in questi giorni ho bevuto poco, venerdì sono stato via tutto il giorno e ho bevuto con difficoltà, ieri girando in macchina stessa solfa, ieri notte avevo una sete tremenda ed ho bevuto come un cammello ma mi sa che ho iniziato a disidratarmi. Ora va un pò meglio, comunque per me 50 di minima è già bassa, quando sto bene sono perfetto a 120-80 e se è inferiore la sento parecchio...
        L'unica consolazione è una mia considerazione sciocca, forse: essendo tendenzialmente ipoteso mi aiuta a bilanciere l'ipertensione causata dai pesi durante l'attività pesistica? Mi pareva di aver letto che durante uno sforzo massimale la pressione arteriosa può toccare picchi di 300 millibar.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

alcuni dicono che la liquirizia faccia bene .. certo, nn so fino a che punto, però provare nn costa nulla anzi le tisane alla liquirizia sono pure buone

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Sapevo che la liquirizia era utile perché conteneva caffeina o un elemento simile (forse mi sbaglio). Proverò qualcosa...

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

sugli adulti la liquirizia fa poco. Prova come ti abbiamo detto amico, bevi tanto e vedrai che risolvi il probelma e bevi anche durante il wo, va bene una bevanda con aggiunta di sali.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

E provare qualcosa dall'erboristeria....

Nel mio caso, in concomitanza dei cambi climatici (oltre a varie concause), funzionano preparati con rosmarino ginseng e cardomariano...
                Sviluppo una particolare "ipotensione-astenia" del tipo, non hai volgia di fare nulla, fiacchezza, gambe "molli, se ti sdrai e ti rialzi ti si appanna la vista ecc..
                Tutte cose cha passano con un caffè.. Ma nei casi in cui la cosa si presupponga ripetitiva (primavera) è utile qualche preparato come quello.

Poi per quanto riguarda la semplice astenia: L-arginina per me è il TOP purtroppo non a dosi ministeriali...
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  sugli adulti la liquirizia fa poco. Prova come ti abbiamo detto amico, bevi tanto e vedrai che risolvi il probelma e bevi anche durante il wo, va bene una bevanda con aggiunta di sali.
                  Credo sia proprio quello il problema, durante il weekend mangio peggio e bevo meno, inoltre in questi giorni ho bevuto davvero una miseria (neanche 2 litri mi sa) ed oggi che ho ripreso coi >3l sto già meglio. Durante il workout bevo come un animale, vado dai 1,5l fino ai 3 di certi giorni di pump. Grazie Alex

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  E provare qualcosa dall'erboristeria....

Nel mio caso, in concomitanza dei cambi climatici (oltre a varie concause), funzionano preparati con rosmarino ginseng e cardomariano...
                  Sviluppo una particolare "ipotensione-astenia" del tipo, non hai volgia di fare nulla, fiacchezza, gambe "molli, se ti sdrai e ti rialzi ti si appanna la vista ecc..
                  Tutte cose cha passano con un caffè.. Ma nei casi in cui la cosa si presupponga ripetitiva (primavera) è utile qualche preparato come quello.

Poi per quanto riguarda la semplice astenia: L-arginina per me è il TOP purtroppo non a dosi ministeriali...
                  Tutta roba che col pre-workout butto dentro, quindi finché mantengo il mio ritmo di palestra, allenamento e alimentazione va tutto bene. Il problema è nei weekend dove mi perdo un pò...

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

se la tua è bassa io sono morto

ho sempre come massimo 112 e come minima 65 a volte anche 60

Comunque meglio bassa che alta, alta = maggiore riskio di infarti e problemi cardiocircolatori bassa= al massimo svieni

l'ideale parametro di riferimento è 120-80
                    se la misuri ed è bassa assumi un cucchiano di zucchero sotto la lingua o della liquerizia, sono ottimi tempo 4 minuti ti sale
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bloodz
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3319
                      • 81
                      • 53
                      • New Olympia
                      • Send PM

che per caso stai seguendo una low carb?
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• faramir
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 599
                        • 32
                        • 39
                        • Send PM

La mia pressione viaggia normalmente attorno a 110-60 e in estate anche qualcosina meno, però tutto sommato non sento mai debolezza se non quando è molto caldo...

Commenta

Working...
                        X