acromion dolore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

acromion dolore

Ho un dolore all'acromion, quando ci premo con un dito fa male e mi fanno male anche tutti i movimenti di spinta in avanti come panche varie.. fa poco o punto male movimenti di lento e parallele...
    Il dottore ha detto che potrebbe essere lo stiramento di un tendine, mi consiglia riposo per una settimana.. e ghiaccio a volontà.
    Pensate che possa fare comunque roba tipo rematori trazioni alzate laterali braccia.. insomma tutta roba che non mi ha mai fatto male...?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    Ho un dolore all'acromion, quando ci premo con un dito fa male e mi fanno male anche tutti i movimenti di spinta in avanti come panche varie.. fa poco o punto male movimenti di lento e parallele...
    Il dottore ha detto che potrebbe essere lo stiramento di un tendine, mi consiglia riposo per una settimana.. e ghiaccio a volontà.
    Pensate che possa fare comunque roba tipo rematori trazioni alzate laterali braccia.. insomma tutta roba che non mi ha mai fatto male...?

Se ti è stato consigliato da un medico di fare una settimana di riposo e impacchi di ghiaccio, devi RIPOSARE...non è che in una settimana catabolizzi eh!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

esatto... e poi preferisci non catabolizzare o riuscire a far passare il problema?

Purtroppo per esperienza sportiva, l'infiammazione e/o lo stiramento dei tendini della cuffia dei rotatori sono una bella rogna da trattare perchè non sembrano passare mai... l'importante è che non si tramuti in qualcosa di più "grave" tipo impingement o simili...

Massì, un pò di riposo non ha mai ammazzato nessuno...

Commenta

• Enteromorfa
        Banned
        • Oct 2007
        • 706
        • 23
        • 5
        • Send PM

a quel che ha detto il dottore non è un problema di cuffia dei rotatori.Chiedevo solo perchè il dottore dice sempre di stare a riposo di default, magari voleva sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di più preciso

Commenta

• Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

premettendo che è solo una mia supposizione, credo che il riposo di default sia dato dal fatto che quella incredibile macchina che è il corpo umano si protegge e ripara in qualche modo da solo...per cui il fatto di tenere a riposo la parte interessata serve a non interferire con questo processo di riparazione e a non sovraccaricare la parte in esame...
          Ovviamente ci possono essere altri modi per aiutare questo processo, ma questa è quella meno rischiosa

Ripeto, sono solo mie supposizioni...

Per contro invece, rifacendomi ad esperienze personali, a me a settembre dell'anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome dell'impingement (per farla breve è il tendine del sovraspinato che si "incastra" sotto l'acromion e fa un male cane). Mi è stato appunto consigliato di stare a riposo etc etc...si è anche arrivati a dire che dovevo smettere con lo sport e farmi subito operare, ma alla fine ho fatto di testa mia e mi sono messo sotto coi pesi. Il risultato è sotto gli occhi di tutta la mia squadra: sto meglio di prima e la spalla è andata a posto.. Però magari se avessi sbagliato a fare pesi la spalla sarebbe peggiorata e 1) la colpa sarebbe stata del medico (reazione: ) 2) averla lasciata a riposo sarebbe stato molto meglio...

Commenta

• Enteromorfa
            Banned
            • Oct 2007
            • 706
            • 23
            • 5
            • Send PM

Ho fatto ora ora l'ecografia:
            "l'ecografia nn mostra alterazioni della ecostruttura ai tendini della cuffia e al capo lungo del bicipite.Modesto versamento nella borsa sottoacromiale.Irregolarità dei profili dei capi ariticolari a confronto a carico dell'acromio clavicolare".
            Non ho idea di cosa voglia dire l'ultima frase nè di cosa comporti.. nessuno sa nulla?

Commenta

• Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

boh....mi è sorto un dubbio: ma il dolore è sorto dopo aver subito qualche colpo alla parte interessata?

Commenta

Working...
              X