Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bradicardia notturna.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bradicardia notturna.

    Ciao ragazzi,
    Premetto che sono piuttosto ansioso e che soffro occasionalmente di attacchi di panico .
    Ieri sera mentre ero a letto e non riuscivo a dormire poiché un po' agitato, mi è venuta la maledetta idea di misurarmi la pressioni e i battiti con uno di quegli appositi strumenti da polso. Risultato pressione 120-80 e ... 53 battiti al minuto!!! Già in passato un medico mi aveva riscontrato per così dire il cuore dell'atleta, ma nei miei autocontrollini occasionali non avevo mai riscontrato così poca frequenza cardiaca (in generale mai sotto i 60). Preda dell'ansia ho chiamato la guardia medica (lo so, sono un ansioso tremendo). Comunicato il disturbo, mi hanno trattato bruscamente dicendo che quando si dorme è normale un abbassamento dei battiti! A dire il vero non mi ero mai addormentato del tutto, sebbene quando mi sono alzato per misurarmi la pressione ero molto rimbambito e intorpidito. Dopo una mezzora o 3/4 d'ora ho rieffettuato un controllo e ho verificato 58 battiti al minuto. Sebbene ancora intorpidito e davvero in uno stato psicofisico di torpore ero comunque sveglio...
    Ora la mia domanda, come direbbe Lubrano, sorge spontanea:
    Avere un po' di bradicardia notturna è normale? Sebbene non dormissi del tutto né avessi dormito il mio stato di torpore la giustifica? In generale ritenete quanto raccontanto normale, per la vostra esperienza?
    Vi ringrazio e mi scuso se sono un maledetto patofobo!!!

    #2
    io domenica dopo 2 piatti di paella, profitterol, cocacola ghiacciata, e caffe avevo 56 battiti 120/60!

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

    Commenta


      #3
      Smider se hai paura per la salute, dovresti farti visitare da 1 buon medico e fare tutti gli esami del caso (elettrocardiogramma sotto sforzo, a riposo, etc.).
      Io ti posso dire che appena sveglio, 1 annetto fa, avevo in media 48 battiti al minuto... ma la cosa è talmente soggettiva...

      Commenta


        #4
        A dire il vero li ho fatti... Diciamo che nel giro degli ultimi 2-3 anni sono stato molto controllato... Come tutti i patofobi!!!!... Sai, chi soffre di ansia e/o attacchi di panico finisce sempre per farsi vari esami! ...
        Solo che questa cosa della bradicardia non mi era mai capitata e volevo avere o un parere da qualcuno del forum esperto o opinioni e storie personali... e da queste ultime mi pare di capire che è tutto nei limiti delle norma! ...

        Commenta


          #5
          quando correvo seriamente (bici) avevo 38 battiti al risveglio e sono sempre qui che scrivo. Stai più sereno, prenditi del magnesio prima di dormire che ti rilassa un pò.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
            A dire il vero li ho fatti... Diciamo che nel giro degli ultimi 2-3 anni sono stato molto controllato... Come tutti i patofobi!!!!... Sai, chi soffre di ansia e/o attacchi di panico finisce sempre per farsi vari esami! ...
            Solo che questa cosa della bradicardia non mi era mai capitata e volevo avere o un parere da qualcuno del forum esperto o opinioni e storie personali... e da queste ultime mi pare di capire che è tutto nei limiti delle norma! ...
            Credo che se hai fatto tutti gli accertamenti del caso, non devi farti troppi problemi, tra l'altro la bradicardia notturna è normale e non è assolutamente pericolosa.
            Se proprio vuoi fare un ulteriore controllo per aggiungerlo alla tua collezione puoi fare qualche esame per verificare la funzionalità della tiroide.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Gentilissimi tutti!!!

              Commenta


                #8
                io non capisco chi ha dato rep negative a questo ragazzo. Spero non siano relative a questo 3d, sennò il motivo sono gli attacchi di panico? Beati voi che siete tutti super uomini, che non vi capiti mai.

                PS a me non è mai capitato ma conosco molte persone che ci soffrono e stanno di mer*a.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  io non capisco chi ha dato rep negative a questo ragazzo. Spero non siano relative a questo 3d, sennò il motivo sono gli attacchi di panico? Beati voi che siete tutti super uomini, che non vi capiti mai.

                  PS a me non è mai capitato ma conosco molte persone che ci soffrono e stanno di mer*a.
                  No no, purtroppo appena arrivato nel forum mi sono attaccato con una persona poco cortese. Non sapevo neanche cosa fosse il cartellino rosso ora lo ho capito!!! Ma come me lo posso togliere?

                  Comunque al di là della fattispecie purtroppo è vero che spesso c'è un atteggiamento di minimizzazione o beffa superomistica nei confronti di chi ha di questi fastidi.

                  Ringrazio tutti delle risposte

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                    No no, purtroppo appena arrivato nel forum mi sono attaccato con una persona poco cortese. Non sapevo neanche cosa fosse il cartellino rosso ora lo ho capito!!! Ma come me lo posso togliere?

                    Comunque al di là della fattispecie purtroppo è vero che spesso c'è un atteggiamento di minimizzazione o beffa superomistica nei confronti di chi ha di questi fastidi.

                    Ringrazio tutti delle risposte
                    Vai tranquillo, l'importante era che non fossero relative a questo 3d. Capita spesso di scontrarsi su questo forum, è normale perchè è fatto di persone vere che ti dicono tutto in faccia, a volte esagerano cadendo nell'arroganza, ma io preferisco molto di più i ragazzi di questo forum rispetto alle cacchine finte di un altro che frequento. Vedrai che ti troverai bene, lo vedi poi, sei già verde!
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      io al mattino appena sveglio ne ho 70 battiti forse più

                      Commenta


                        #12
                        io di solito appena sveglio sono sui 90 b/min, perchè con la sveglia che suona prendo letteralmente uno spavento da panico.. comunque a riposo sono sui 54 b/mn con la pressione a 100/60 (bassina eh?)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi,
                          Premetto che sono piuttosto ansioso e che soffro occasionalmente di attacchi di panico .
                          Ieri sera mentre ero a letto e non riuscivo a dormire poiché un po' agitato, mi è venuta la maledetta idea di misurarmi la pressioni e i battiti con uno di quegli appositi strumenti da polso. Risultato pressione 120-80 e ... 53 battiti al minuto!!! Già in passato un medico mi aveva riscontrato per così dire il cuore dell'atleta, ma nei miei autocontrollini occasionali non avevo mai riscontrato così poca frequenza cardiaca (in generale mai sotto i 60). Preda dell'ansia ho chiamato la guardia medica (lo so, sono un ansioso tremendo). Comunicato il disturbo, mi hanno trattato bruscamente dicendo che quando si dorme è normale un abbassamento dei battiti! A dire il vero non mi ero mai addormentato del tutto, sebbene quando mi sono alzato per misurarmi la pressione ero molto rimbambito e intorpidito. Dopo una mezzora o 3/4 d'ora ho rieffettuato un controllo e ho verificato 58 battiti al minuto. Sebbene ancora intorpidito e davvero in uno stato psicofisico di torpore ero comunque sveglio...
                          Ora la mia domanda, come direbbe Lubrano, sorge spontanea:
                          Avere un po' di bradicardia notturna è normale? Sebbene non dormissi del tutto né avessi dormito il mio stato di torpore la giustifica? In generale ritenete quanto raccontanto normale, per la vostra esperienza?
                          Vi ringrazio e mi scuso se sono un maledetto patofobo!!!
                          pensa che i miei 2 primi attacchi di panico mi capitarono proprio di notte !!brutta cosa..

                          cmq nn ti preoccupare , il brutto sarebbe stato avere la tachicardia
                          seil tuo cuore pulsa di meno è perchè ne ha meno bisogno ..
                          a letto a riposo poi ..
                          per qualsiasi cosa scrivi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎