il Sole e gli occhi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

il Sole e gli occhi

leggevo sul libro Spartan Helath Regime che i raggi del Sole sarebbero essenziali x la vita ed il benessere di occhi e retina e che quindi sconsigliava l'uso di occhiali da Sole ed anzi di stare il + possibile esposti al Sole senza protezioni x gli occhi.

effettivamente gli occhiali da Sole nn sono mai esistiti prima di 30-40anni fa credo...

io nn ho mai portato occhiali da Sole in vita mia ed anzi mi metto tranquillamente al Sole -senza guardarlo direttamente- ma con gli occhi aperti.

posso andare incontro a problemi? che c'è di vero?

• MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    effettivamente gli occhiali da Sole nn sono mai esistiti prima di 30-40anni fa credo...
    30-40 anni fa non c'era manco il buco nell'ozono...
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Mr_Mago
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 360
      • 26
      • 16
      • Finale Ligure
      • Send PM

Io ho fatto il bagnino per parecchi anni... Vorrei vedere 12 ore sotto il sole senza occhiali. Penso che gli occhiali da sole ci vogliano, e anche validi.
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

leggevo sul libro Spartan Helath Regime che i raggi del Sole sarebbero essenziali x la vita ed il benessere di occhi e retina e che quindi sconsigliava l'uso di occhiali da Sole ed anzi di stare il + possibile esposti al Sole senza protezioni x gli occhi.

io nn ho mai portato occhiali da Sole in vita mia ed anzi mi metto tranquillamente al Sole -senza guardarlo direttamente- ma con gli occhi aperti.

Ki ha gli occhi chiari è molto sensibile alla luce solare,ovviamente guardarlo direttamente sarebbe una pazzia,io nn dico di stare a prendere il sole con gli occhiali,ma quando la luce inizia a diventare forte e tale da dover socchiudere gli occhi meglio una protezione cme gli occhiali da sole
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

io sono contro gli occhiali da sole, non li ho mai usati.

però se dovessi prenderli andrei sul sicuro e prenderei quelli migliori, non fate la cagata di andare sul risparmio, perchè sarebbe pericoloso.
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            io sono contro gli occhiali da sole, non li ho mai usati.

però se dovessi prenderli andrei sul sicuro e prenderei quelli migliori, non fate la cagata di andare sul risparmio, perchè sarebbe pericoloso.
            Anke io nn porto mai gli occhiali da sole...i miei occhi d'estate attirano molte pulzelle....
            Quoto cmq deadlift se bisogna prendere degli occhiali visto che servono per la salute degli occhi meglio andare sul sicuro piuttosto ke risparmiare,anke se credo ke okkiali da sole ke nn proteggano nn li trovi nei negozi,forse nei sacchetti di patatine o nelle merendine...
            Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Anke io nn porto mai gli occhiali da sole...i miei occhi d'estate attirano molte pulzelle....
              Quoto cmq deadlift se bisogna prendere degli occhiali visto che servono per la salute degli occhi meglio andare sul sicuro piuttosto ke risparmiare,anke se credo ke okkiali da sole ke nn proteggano nn li trovi nei negozi,forse nei sacchetti di patatine o nelle merendine...
              ahah è vero anche a me in estate gli occhi danno una mano con le pulzelle

ovviamente se si prendono in un centro ottico il rischio non si corre, ma volendo si trovano nei supermercati gli occhiali bidoni.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                ahah è vero anche a me in estate gli occhi danno una mano con le pulzelle

ovviamente se si prendono in un centro ottico il rischio non si corre, ma volendo si trovano nei supermercati gli occhiali bidoni.
                Centri ottici,ma anche in farmacia si dovrebbero trovare.
                Mi ricordo da piccoli quando si avevano quegli occhiali da sole da bambini con le figurine disegnate sulle stanghette...ho ancora le foto,quelli si ke proteggevano poco ...però si era bambini,ci si divertiva
                Matt10

Commenta

• Trismegisto
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 92
                  • 12
                  • 2
                  • All'interno di un nanoL
                  • Send PM

Cerca su Google
                  W.H.Bates LA CURA DELLA VISTA
                  IMPERFETTA MEDIANTE IL TRATTAMENTO SENZA OCCHIALI
                  avrai tutte le risposte che cerchi e anche di più...gli occhiali puoi tranquillamente buttarli,da sole e da vista...saluti

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

grazie x le risposte. ho letto qualcosa su Bates..allora non sono solo teorie...

però la medicina ufficiale mi pare nn abbia riconosciuto i suoi sistemi...

volevo solo dire, cercando di fare un dibattito costruttivo, se effettivamente stare al Sole senza protezioni x gli occhi fosse dannoso io deadlift, mostmoscular e tantissimi altri, dovremmo avere dei problemi...

mi sembra sensato il fatto che il Sole fa bene al ns corpo e ai tessuti, non vedo xkè dovrebbe far male agli occhi...

cosa dice la medicina ufficiale riguardo ai raggi Solari e ai raggi ultravioletti?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Send PM

grazie x le risposte. ho letto qualcosa su Bates..allora non sono solo teorie...

però la medicina ufficiale mi pare nn abbia riconosciuto i suoi sistemi...

volevo solo dire, cercando di fare un dibattito costruttivo, se effettivamente stare al Sole senza protezioni x gli occhi fosse dannoso io deadlift, mostmoscular e tantissimi altri, dovremmo avere dei problemi...

mi sembra sensato il fatto che il Sole fa bene al ns corpo e ai tessuti, non vedo xkè dovrebbe far male agli occhi...

cosa dice la medicina ufficiale riguardo ai raggi Solari e ai raggi ultravioletti?
                      Cmq una protezione sufficiente per i nostri occhi contro il sole ce la fornisce già il nostro corpoalpebre e sopracciglia servono proprio a riparare dai raggi solari,quando si dice che stare al sole senza occhiali è dannoso si intende se si sta a occhi aperti con il sole dritto in faccia,ma ovviamente quando si prende il sole al mare è un pò difficile rimanere ad occhi aperti xkè la luce solare da fastidio quindi andare in giro con lgi occhiali da sole nn è così sempre necessario,poi nn sò (dico io) tra inquinamento,buco nell'ozono ecc...ci saranno ormai anche radiazioni nn schermate ke le nostre semplici palpebre nn riusciranno a schermare in toto,ma credo nn sia un problema...di gente ke è diventata cieca o ha avuto seri problemi agli occhi solo stando al sole nn ne ho mai sentito parlare,poi ovvio ke uno più ha gli occhi chiari più è sensibile,ma a meno di particolari problemi predisposizione a malattie degli occhi (ma questo lo deve dire un medico) gli occhiali da sole nn sono assolutamente necessari
                      Matt10

Commenta

• Enteromorfa
                        Banned
                        • Oct 2007
                        • 706
                        • 23
                        • 5
                        • Send PM

io vado al mare tutta l'estate e occhiali da sole non ne ho mai portati.Sono comodi in alcuni casi, ma per nulla indispensabili.. poi certo se uno si mette a fissar il sole gli si buca la retina magari..ma chi è così scemo?

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          di gente ke è diventata cieca o ha avuto seri problemi agli occhi solo stando al sole nn ne ho mai sentito parlare,poi ovvio ke uno più ha gli occhi chiari più è sensibile,ma a meno di particolari problemi predisposizione a malattie degli occhi (ma questo lo deve dire un medico) gli occhiali da sole nn sono assolutamente necessari
                          Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                          io vado al mare tutta l'estate e occhiali da sole non ne ho mai portati.Sono comodi in alcuni casi, ma per nulla indispensabili.. poi certo se uno si mette a fissar il sole gli si buca la retina magari..ma chi è così scemo?

il Sole fa bene

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

mi è arrivata un'altra voce:

Il Sole (x gli occhi) non fa bene

mano ai libri..vediamo 1po ke riesco a trovare...

Commenta

• MrAffondo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2003
                              • 1896
                              • 210
                              • 364
                              • Foggia
                              • Send PM

Un link serio utile a tutti...
                              Li indossava Audrey Hepburn in una celebre scena di Colazione da Tiffany, passati alla storia quelli onnipresenti dei Blues Brothers, di grande tendenza...

sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

Working...
                              X