da oltre due mesi disturbo del sonno..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcLenders
    Banned
    • Apr 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

da oltre due mesi disturbo del sonno..

salve a tutti...

da circa due mesi, settimana piu settimana meno, ma in modo comunque molto ravvicinato, la notte ho disturbi del sonno...

all'inizio facevo fatica a prendere sonno e mi addormentavo a tarda notte, poi consigliato da molti ho usato melatonina e ho cercato anche di andare a letto prima cosi (verso le 22.30, di solito prima di questo problema ci andavo verso le 23.30 per dormire verso mezzanotte).

Fatto sta che anche cosi, facendo, seppur addormentandomi leggermente prima nella notte mi svegliavo 10 volte almeno e se andava male, mi svegliavo nella notte e non riuscivo più a chiudere occhio fino al mattino, con conseguenza giornate in cui stavo da schifo dormendo poche ore la notte...

ora, la notte continuo a fare fatica a dormire bene come prima (sono sempre stato uno che dormiva molto...)...prendo sonno tardi girandomi e rigirandomi nel letto, sudando anche molto (non freddo per la precisione, ma sudore proprio di caldo..)

Ho pensato potesse essere anche una questione di sovrallenamento, ma sinceramente in palestra non ho tali sintomi, cioè i pesi crescono e tutto non ho rigetto nemmeno x l'allenamento...

il problema è che se x esempio anche la notte dormo due ore e sono fisicamente stanco anche se dopo pranzo mi butto a letto non riesco a dormire neanche in quel momento...

mi e vi chiedo come posso risolvere questo problema...
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da MarcLenders Visualizza Messaggio
    salve a tutti...

da circa due mesi, settimana piu settimana meno, ma in modo comunque molto ravvicinato, la notte ho disturbi del sonno...

all'inizio facevo fatica a prendere sonno e mi addormentavo a tarda notte, poi consigliato da molti ho usato melatonina e ho cercato anche di andare a letto prima cosi (verso le 22.30, di solito prima di questo problema ci andavo verso le 23.30 per dormire verso mezzanotte).

Fatto sta che anche cosi, facendo, seppur addormentandomi leggermente prima nella notte mi svegliavo 10 volte almeno e se andava male, mi svegliavo nella notte e non riuscivo più a chiudere occhio fino al mattino, con conseguenza giornate in cui stavo da schifo dormendo poche ore la notte...

ora, la notte continuo a fare fatica a dormire bene come prima (sono sempre stato uno che dormiva molto...)...prendo sonno tardi girandomi e rigirandomi nel letto, sudando anche molto (non freddo per la precisione, ma sudore proprio di caldo..)

Ho pensato potesse essere anche una questione di sovrallenamento, ma sinceramente in palestra non ho tali sintomi, cioè i pesi crescono e tutto non ho rigetto nemmeno x l'allenamento...

il problema è che se x esempio anche la notte dormo due ore e sono fisicamente stanco anche se dopo pranzo mi butto a letto non riesco a dormire neanche in quel momento...

a cena cosa mangi?quanti caffè bevi nel'arco della giornata?

Commenta

• MarcLenders
      Banned
      • Apr 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

nell'arco della giornata caffè ne bevo pari a 0 meno...non mi piacciono veramente x nulla...

a cena mangio pasta di primo verdura e abbastanza carne...

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Anch'io ho questi problemi da diverso tempo. Ti vesti molto per dormire? Dopo l'allenamento la notte il corpo è una caldaia termica, metti solo boxer e canotta e non tenere l'aria della stanza troppo calda.
        Inoltre valuta sia di cambiare materasso che cambiarne orientamento.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcLenders Visualizza Messaggio
          salve a tutti...

prova a staccare l'allenamento una settimana e vedi come va. Se ti continua un rimedio può essere integrazione di magnesio, melatonina e vit B6 pre nanna.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• piccola bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 812
            • 31
            • 1
            • Lombardia
            • Send PM

ho lo stesso problema faccio fatica ad addomentarmi in questo periodo e in estate faccio fatica
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• grandemino
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1361
              • 48
              • 88
              • Lecce
              • Send PM

stiamo tutti messi male qui! io credo che l'allenamento nn c'entri nulla o c'entri poco. tale disturbo è dovuto allo stress della vita quotidiana. per me sono gli esami universitari......

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

puo' dipendere da ansia. .stress( cortisolo elevato. .). ..

un ottimo rimedio e' la valeriana, che ha provate capacita' chimiche di favorire il sonno agendo in modo simile alle benzodiazepine, ma senza dare dipendenza o effetti collaterali. . .solo che il suo effetto non dura molte ore, ma solo circa tre-quattro. .comunque meglio che niente. ..o ricorrere a farmaci. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

Ciao spero possa esserti utile.

Io avevo problemi del tutto simili ai tuoi.
                  Fatto sta che pur non allenandomi molto spesso, quando lo facevo spingevo sempre quasi al massimo e poi di notte non riuscivo a dormire. Nel mio caso si è trattato di un insieme di stress indotto anche dallo stress fisico che genera l'allenamento(da non sottovlautare: come diceva master cortisolo e adrenalina a go go) e questo unito all'ansia e alle preoccupazioni tipiche dei periodi duri della vita mi generava insonnia e di tanto in tanto anche tachicardie...ovviamente legate a sensazioni di disagio, agitazione, blah blah blah.

Dal dottore mi è stata consigliata della valeriana e ciò è servito a farmi dormire sicuramente meglio(penso sia un agente sottovalutato).

Poi come diceva master eviterei di ricorrere a tranquillanti e benzodiazepine varie ( ogni tanto prendevo l'EN in gocce che è un blando sedativo rilassante).

Però devo dire che fare un pò di cardio in più, allenarsi magari meno(almeno in periodi di iper stress) e assumere valeriana(la vendono tranquillamente al supermercato) aiuta e come. Parola di Francesco(non Amadori)
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• grandemino
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1361
                    • 48
                    • 88
                    • Lecce
                    • Send PM

ma la valeriana non è un blando sedativo? io l'ho pravata ma nn sn rimasto soddisfatto

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                      ma la valeriana non è un blando sedativo? io l'ho pravata ma nn sn rimasto soddisfatto

diciamo che è un conciliatore del sonno... non un vero e proprio sedante.

La uso solo per addormentarmi prima...e la qualità del sonno risulta essere davvero migliore.

Per l'ansia vera e propria fa poco o nulla
                      sigpic

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

La Valeriana non funziona su tutti e non è vero che non dà dipendenza.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          La Valeriana non funziona su tutti e non è vero che non dà dipendenza.
                          dà dipendenza se funziona... ma meglio dipendenza da valeriana che da altro.

Credo fermamente che la dipendenza di una sostanza sia legata colla sua efficacia/prestanza/capacità risolutiva del problema.
                          sigpic

Commenta

• proteona
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 361
                            • 13
                            • 12
                            • Send PM

A me succede se mangio poco..famina... non è che non mangi abbastanza?

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                              A me succede se mangio poco..famina... non è che non mangi abbastanza?
                              mah... per me quì è dipendenza da carboidrati(non scherzo)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X