prolattina cortisolo allenamento e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

prolattina cortisolo allenamento e alimentazione

Ciao!
    dopo un discreto periodo di pausa sono tornato ad allenarmi e sono tornato pure sul forum..

prima di ricominciare, ho fatto anche qualche analisi, anche per motivi miei (un controllo sul lieve varicocele che mi ritrovo..)

Tra le varie analisi fatte, in quelle del sangue mi sono ritrovato dei valori alti di

Prolattina 20.65
    [min-1.61 / max-18.77]
    Cortisolo (ore 8:00) 228.22 [min-50 / max-250]

Effettivamente mi ritrovo con l'adipe localizzato sulla fascia basso-addominale (cosa che un nutrizionista mi ha detto effetto tipico del cortisolo, oltre al catabolismo), e senza un briciolo di forza.
    Ho ricominciato da qualche settimana, con una full-body 3 volte a sett, e un interval training +20-30 min di cardio 2 volte a sett.

Premetto che so benissimo che il dimagrimento localizzato non esiste e non è quello che voglio. vorrei tornare tonico ed allenarmi al meglio, però mi ritrovo in difficoltà nell'organizzarmi una dieta e un allenamento che non vadano a stressare di più il mio organismo e quindi peggiorare la situazione cortisolo-prolattina.
    Tralaltro entrambi questi ormoni abbassano la produzione di Testosterone (3.65) e GH (che non ho testato perché sono tonto)

Come se non bastasse ho sviluppato una qualche forma di intolleranza al latte (problemi intestinali)

Al momento oltre a -tanto sonno, poco allenamento e tanti dolci- al fine di abbassare lo stress e innalzare l'antagonista del cortisolo (l'insulina), non mi viene in mente niente. Però non vorrei assumere la forma sferica, ecco..

Esiste un allenamento/ dieta/ integrazione alimentare che fa al caso mio?

grazie dell'attenzione e scusate la lunghezza del post..
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    dopo un discreto periodo di pausa sono tornato ad allenarmi e sono tornato pure sul forum..

prima di ricominciare, ho fatto anche qualche analisi, anche per motivi miei (un controllo sul lieve varicocele che mi ritrovo..)

Tra le varie analisi fatte, in quelle del sangue mi sono ritrovato dei valori alti di

Prolattina 20.65 [min-1.61 / max-18.77]
    Cortisolo (ore 8:00) 228.22 [min-50 / max-250]

Effettivamente mi ritrovo con l'adipe localizzato sulla fascia basso-addominale (cosa che un nutrizionista mi ha detto effetto tipico del cortisolo, oltre al catabolismo), e senza un briciolo di forza.
    Ho ricominciato da qualche settimana, con una full-body 3 volte a sett, e un interval training +20-30 min di cardio 2 volte a sett.

Premetto che so benissimo che il dimagrimento localizzato non esiste e non è quello che voglio. vorrei tornare tonico ed allenarmi al meglio, però mi ritrovo in difficoltà nell'organizzarmi una dieta e un allenamento che non vadano a stressare di più il mio organismo e quindi peggiorare la situazione cortisolo-prolattina.
    Tralaltro entrambi questi ormoni abbassano la produzione di Testosterone (3.65) e GH (che non ho testato perché sono tonto)

Come se non bastasse ho sviluppato una qualche forma di intolleranza al latte (problemi intestinali)

Al momento oltre a -tanto sonno, poco allenamento e tanti dolci- al fine di abbassare lo stress e innalzare l'antagonista del cortisolo (l'insulina), non mi viene in mente niente. Però non vorrei assumere la forma sferica, ecco..

Esiste un allenamento/ dieta/ integrazione alimentare che fa al caso mio?

grazie dell'attenzione e scusate la lunghezza del post..
    hai tutti i segnali di stress. Cerca di condurre una vita più tranquilla, rifletti su ciò che ti crea stress e toglilo. Cmq ti consiglio di far vedere queste analisi ad un bravo endocrinologo.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Morpheus981
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 189
      • 1
      • 0
      • Send PM

già.. però come dicevo, per togliere lo stress dovrei dormire e poltrire..
      NON CE LA FACCIOOOOOO

Commenta

Working...
      X