La Pubalgia nell'ottica posturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • postura
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 33
    • 3
    • 0
    • Send PM

    La Pubalgia nell'ottica posturale

    La Sindrome Retto-Adduttoria: una Patologia che colpisce molte Persone, sopratutto Sportivi. Chi ne ha sofferto conosce il calvario. I trattamenti classici difficilmente riescono a risolvere la patologia e portano, gradatamente ed inesorabilmente, all'abbandono dell'attività sportiva. Ben altre Patologie più gravi sono la conseguenza. Il trattamento dal punto di vista meccanico è, dai risultati ottenuti, forse il più corretto e risolutivo.
    Chi fosse interessato a questo argomento:

    Grazie Danilo-postura
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    #2
    ehm... vagamente pubblicitario eh..
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    • postura
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 33
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Risposta

      "La pubblicità è l'anima del commercio!"
      Così qualcuno diceva anni fa.
      Non è il mio caso! Non vendo nulla; principalmete fumo negli occhi. Quello che scrivo è solo esperienza di 13 anni di Preparatore Professionista (che ha tuttora collaborazioni esterne con Società Professionistiche)con conoscenze di Temi, e di persone (se guardi bene sul mio Blog puoi vedere conalcuni deii Professionisti con cui collaboro), e 10 anni di "Ricerca con Tecnologie avanzate" (se avrò l'onore di averti come lettore andando avanti lo potrai verificare) su un tema che sta portando venditori di fumo a fare Businnes sulla salute della gente. E' normale che abbia un Blog; ciò che scrivo è molto approfondito e se lo pubblicassi su Forum come questi porterei via spazio a Persone che hanno, magari con bisogno di meno righe, qualcosa di intelligente da comunicare. Se vorrari verificare il mio Blog non è collegato con negozi o con industrie che producono ma solo con Siti di Progetti Internazionali (ISPP) di cui faccio parte e Società Sportive con Progetti Nazionali con cui collaboro.
      Un saluto e buon lavoro a Piacenza
      Danilo-postura

      Commenta

      • richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

        #4
        Caro postura, ho dato un'occhiata al tuo blog (a dire il vero abbastanza frettolosamente) e ho letto che ti occupi di Studio e Ricerca nell'ambito della postura.

        Ho una idea piuttosto elevata e di profondo rispetto per il lavoro della Ricerca e sono consapevole di come essa abbia dei "canali privilegiati" per essere resa disponibile, non tanto all'opinione pubblica quanto ad altri ricercatori con interessi affini e alla Comunità Scientifica in generale.

        Posso chiederti, se non sono indiscreto, quali di questi "canali" utilizzi?





        Scusate l' OT.

        Commenta

        • postura
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 33
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Risposta

          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          Caro postura, ho dato un'occhiata al tuo blog (a dire il vero abbastanza frettolosamente) e ho letto che ti occupi di Studio e Ricerca nell'ambito della postura.

          Ho una idea piuttosto elevata e di profondo rispetto per il lavoro della Ricerca e sono consapevole di come essa abbia dei "canali privilegiati" per essere resa disponibile, non tanto all'opinione pubblica quanto ad altri ricercatori con interessi affini e alla Comunità Scientifica in generale.

          Posso chiederti, se non sono indiscreto, quali di questi "canali" utilizzi?





          Scusate l' OT.
          Caro Richard
          non riesco, pur leggendo più volte, cosa intendi per "canali privilegiati".
          Noi siamo un Team, di Medici e Tecnici, che lavorano o hanno lavorato nello Sport e che si occupa di Ricerca su vari fronti (Rigenerazione Nuove Tecnologie, Postura. Se hai tempo e la voglia di leggere gli articoli pouii trovare nomi di Ricercatori, alcuni scomparsi, a livello mondiale, nelle loro discipline, con cui ho avuto ed ho l'onore di collaborare. Nessuna presunzione da parte mia. Ciò che scrivo, non lo scopiazzo, è frutto di quello che ho imparato frequentando in tanti anni queste Persone.
          Spero di risentirTi presto grazie
          Danilo

          Commenta

          • richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924
            • 381
            • 414
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
            Caro Richard
            non riesco, pur leggendo più volte, cosa intendi per "canali privilegiati".
            Noi siamo un Team, di Medici e Tecnici, che lavorano o hanno lavorato nello Sport e che si occupa di Ricerca su vari fronti (Rigenerazione Nuove Tecnologie, Postura. Se hai tempo e la voglia di leggere gli articoli pouii trovare nomi di Ricercatori, alcuni scomparsi, a livello mondiale, nelle loro discipline, con cui ho avuto ed ho l'onore di collaborare. Nessuna presunzione da parte mia. Ciò che scrivo, non lo scopiazzo, è frutto di quello che ho imparato frequentando in tanti anni queste Persone.
            Spero di risentirTi presto grazie
            Danilo
            Perdonami, sono stato sicuramente criptico. Sarò più esplicito: a quali Riviste o tipologie di mezzi/organi di diffusione scientifica (mirate alla Ricerca) avete comunicato/comunicate i risultati dei vostri studi, se tu e i tuoi collaboratori lo avete fatto/lo fate?



            P. S.

            Ho subito infranto le barriere del "Lei", come prassi in questo forum (te ne sarai reso conto), assolutamente non per mancanza di rispetto, ma per rendere subito evidente il tono colloquiale e amichevole dello scambio.

            Ti ringrazio per la disponibilità.

            Commenta

            • postura
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 33
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Re

              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
              Perdonami, sono stato sicuramente criptico. Sarò più esplicito: a quali Riviste o tipologie di mezzi/organi di diffusione scientifica (mirate alla Ricerca) avete comunicato/comunicate i risultati dei vostri studi, se tu e i tuoi collaboratori lo avete fatto/lo fate?



              P. S.

              Ho subito infranto le barriere del "Lei", come prassi in questo forum (te ne sarai reso conto), assolutamente non per mancanza di rispetto, ma per rendere subito evidente il tono colloquiale e amichevole dello scambio.

              Ti ringrazio per la disponibilità.
              Caro Richard
              Ho impressione, o certezza, di trovarmi a dialogare con una Persona intelligente e con una cultura scientifica superiore; al pari dei Maestri con cui ho il piacere di dare la mia marginale collaborazione tecnica.
              Mi occupo principalmente di due cose: lo studio dell’utilizzo e la collocazione in ambito sportivo di nuove tecnologie utilizzate per i Progetti e la Ricerca e di Postura (quella vera non la pseudo-postura che contrasta con i principi basilari della Neurofisiologia).
              Come saprai, in Italia, sulle Pubblicazioni appare solo il nome del Ricercatore; ma questo non mi crea nessun problema. Fare nomi di Persone e di Aziende con cui collaboro, in questa sede, non è il caso.
              La Postura è la mia principale attività. Da alcuni anni abbiamo creato un Team con valenti Medici ( Dott. A.Lamedica Oculista Ricercatore ed autore di pubblicazioni scientifiche internazionali - Dott.sa L.Quaroni Ortognatodonzisti – Dott.G.Leddi Primario Ortopedico) e lavoriamo in questa direzione. Dopo 10 anni di studio e 2 per la realizzazione ho inventato e brevettato un’apparecchiatura che secondo principi Fisiologici conosciuti:
              1) Determina la Postura Ideale del Soggetto
              2) Valuta l’efficienza del Sistema Posturale Globale
              3) Quantifica il disturbo posturale
              4) Indica quale recettore crea disturbi posturali
              5) Indica l’effettiva utilità del Bite
              6) Permette di bilanciare un Bite istantaneamente
              7) Stabilisce l’influenza dell’Anisometropia sulla Postura
              8) Accerta l’influenza della masticazione nelle Forie e sulla Muscolatura oculare
              Lo strumento si integra, aggiungendo molti più dati precisi, con la Stabilometria tradizionale.
              Sono interessate, per lo Studio Pilota e relativi Protocolli, un’Università Italiana ed una Francese; vedremo in futuro.
              Spero di aver soddisfatto, almeno in parte, ciò che voleVi sapere.
              Spero a presto saluti
              Danilo

              Commenta

              • richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
                Caro Richard
                Ho impressione, o certezza, di trovarmi a dialogare con una Persona intelligente e con una cultura scientifica superiore; al pari dei Maestri con cui ho il piacere di dare la mia marginale collaborazione tecnica.
                Mi occupo principalmente di due cose: lo studio dell’utilizzo e la collocazione in ambito sportivo di nuove tecnologie utilizzate per i Progetti e la Ricerca e di Postura (quella vera non la pseudo-postura che contrasta con i principi basilari della Neurofisiologia).
                Come saprai, in Italia, sulle Pubblicazioni appare solo il nome del Ricercatore; ma questo non mi crea nessun problema. Fare nomi di Persone e di Aziende con cui collaboro, in questa sede, non è il caso.
                La Postura è la mia principale attività. Da alcuni anni abbiamo creato un Team con valenti Medici ( Dott. A.Lamedica Oculista Ricercatore ed autore di pubblicazioni scientifiche internazionali - Dott.sa L.Quaroni Ortognatodonzisti – Dott.G.Leddi Primario Ortopedico) e lavoriamo in questa direzione.
                Ottimo.

                Se si tratta di Ricerca, tali pubblicazioni (ovviamente non i brevetti) sono sicuramente accessibili. Posso chiederti di segnalarmi quelle più pertinenti il tuo campo e che voi del team ritenete più rilevanti?

                Ti sarei grato se, in queste, potessi descrivere, nello specifico, il tuo contributo.

                Commenta

                • postura
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 33
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Re

                  Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                  Ottimo.

                  Se si tratta di Ricerca, tali pubblicazioni (ovviamente non i brevetti) sono sicuramente accessibili. Posso chiederti di segnalarmi quelle più pertinenti il tuo campo e che voi del team ritenete più rilevanti?

                  Ti sarei grato se, in queste, potessi descrivere, nello specifico, il tuo contributo.
                  Gent.mo Richard
                  vedo che sei molto attento ed interessato alla Materia. E' raro trovare una Persona della Tua cultura con cui condividere questo interesse. Se fossi così gentile mandandomi le Tue coordinate (sul mio Blog trovi il modo di contattarmi), avrò senz'altro il piacere di chiamarTi per invitarTi nel mio Studio, farti conoscere i Medici ed esprimere i nostri pensieri.
                  A presto
                  Danilo

                  Commenta

                  • richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924
                    • 381
                    • 414
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
                    Gent.mo Richard
                    vedo che sei molto attento ed interessato alla Materia. E' raro trovare una Persona della Tua cultura con cui condividere questo interesse. Se fossi così gentile mandandomi le Tue coordinate (sul mio Blog trovi il modo di contattarmi), avrò senz'altro il piacere di chiamarTi per invitarTi nel mio Studio, farti conoscere i Medici ed esprimere i nostri pensieri.
                    A presto
                    Danilo
                    Ti ringrazio per la gentilezza del tuo invito.

                    Le mie richieste non sono, comunque, a titolo personale, bensì per la crescita del Forum, anche se, devo ammettere e spero mi perdonerai, siamo forse un po' fuori dallo spirito della tua discussione.

                    D'altro canto una pubblicazione è, per l'appunto, un bene pubblico, mezzo limpido, efficace e unico per la comunicazione della Ricerca Scientifica: questo Forum sarà sempre disponibile ad accettare riferimenti, purché realmente fondati sull' oggettività del metodo, dei risultati e delle interpretazioni.
                    Purtroppo, a tale scopo, la semplice presentazione di un blog può risultare, di fatto, insufficiente.

                    Commenta

                    • postura
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 33
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Re

                      Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio per la gentilezza del tuo invito.

                      Le mie richieste non sono, comunque, a titolo personale, bensì per la crescita del Forum, anche se, devo ammettere e spero mi perdonerai, siamo forse un po' fuori dallo spirito della tua discussione.

                      D'altro canto una pubblicazione è, per l'appunto, un bene pubblico, mezzo limpido, efficace e unico per la comunicazione della Ricerca Scientifica: questo Forum sarà sempre disponibile ad accettare riferimenti, purché realmente fondati sull' oggettività del metodo, dei risultati e delle interpretazioni.
                      Purtroppo, a tale scopo, la semplice presentazione di un blog può risultare, di fatto, insufficiente.
                      Carissimo Richard
                      Stamane ho acceso il PC con il desiderio di leggerti. Dal numero di Persone che hanno seguito la nostra conversazione immagino sia stata molto interessante: per Loro ma soprattutto per me. Confermo è difficile dialogare con una Persona della Tua levatura e quando ne ho la possibilità utilizzo questi momenti per arricchire la mia esperienza.
                      Sono sinceramente d’accordo sulla funzione del Blog: deve, anche, servire ad arricchire l’esperienza di chi lo frequenta, proporre e non imporre nuove idee e non un mezzo per infantili illazioni . Il mio pensiero è che, penso sia anche il Tuo, Metodi ed i Risultati della Ricerca sono Oggettivi (i numeri non si discutono); le interpretazioni possono divenire Soggettive. Un esempio: in Ortognatodonzia, ogni scuola considera soggettivi e lacunosi i risultati della scuola concorrente (la verticalità del capo è determinata come “ Piano di Francoforte” (la linea dal bordo inferiore dell’orecchio al bordo inferiore del naso) e questo succede in ogni altro Settore scientifico.
                      Lo scopo delle mie presentazioni è documentare oggettivamente situazioni che ho misurato; (Es.la diminuzione di Valori del Metabolismo, dopo la somministrazione di Campi Magnetici a Bassa Frequenza, in uno Studio per il recupero dalla fatica dell’Atleta non sono soggettivi, a mio avviso, ma oggettivi; può essere considerato soggettivo e generare scambi di vedute il Protocollo) viene proposto ed ognuno è libero di accettarlo come oppure no. Da parte mia non v’è nessuna pretesa che ciò che faccio sia accreditato come Pubblicazione Scientifica esclusiva; anche perché non reputo, con tutto il rispetto che riconosco, sia il modo ed luogo per avere riconoscimenti scientifici.
                      Grazie per la chiacchierata a presto.
                      Un saluto
                      Danilo

                      Commenta

                      • richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
                        Carissimo Richard
                        Stamane ho acceso il PC con il desiderio di leggerti. Dal numero di Persone che hanno seguito la nostra conversazione immagino sia stata molto interessante: per Loro ma soprattutto per me. Confermo è difficile dialogare con una Persona della Tua levatura e quando ne ho la possibilità utilizzo questi momenti per arricchire la mia esperienza.
                        Sono sinceramente d’accordo sulla funzione del Blog: deve, anche, servire ad arricchire l’esperienza di chi lo frequenta, proporre e non imporre nuove idee e non un mezzo per infantili illazioni . Il mio pensiero è che, penso sia anche il Tuo, Metodi ed i Risultati della Ricerca sono Oggettivi (i numeri non si discutono); le interpretazioni possono divenire Soggettive. Un esempio: in Ortognatodonzia, ogni scuola considera soggettivi e lacunosi i risultati della scuola concorrente (la verticalità del capo è determinata come “ Piano di Francoforte” (la linea dal bordo inferiore dell’orecchio al bordo inferiore del naso) e questo succede in ogni altro Settore scientifico.
                        Lo scopo delle mie presentazioni è documentare oggettivamente situazioni che ho misurato; (Es.la diminuzione di Valori del Metabolismo, dopo la somministrazione di Campi Magnetici a Bassa Frequenza, in uno Studio per il recupero dalla fatica dell’Atleta non sono soggettivi, a mio avviso, ma oggettivi; può essere considerato soggettivo e generare scambi di vedute il Protocollo) viene proposto ed ognuno è libero di accettarlo come oppure no. Da parte mia non v’è nessuna pretesa che ciò che faccio sia accreditato come Pubblicazione Scientifica esclusiva; anche perché non reputo, con tutto il rispetto che riconosco, sia il modo ed luogo per avere riconoscimenti scientifici.
                        Grazie per la chiacchierata a presto.
                        Un saluto
                        Danilo
                        E' proprio di questa oggettività, sul cui senso e significato concordiamo, ti chiedevo, per il Forum e non solo per me, una documentazione esplicita, ovvero la citazione di riferimenti bibliografici pubblici (Atti, Convegni, Pubblicazioni, ...) che chiunque, volendo, possa e sappia recuperare nella loro interezza e che racchiudano la descrizione rigorosa di metodi, risultati e interpretazioni della Ricerca.
                        Questi i "canali" privilegiati a cui facevo riferimento qualche post fa.

                        E' questo, a mio avviso, il vero modo di fare informazione scientifica in un contesto (il Forum) che non pretende, ovviamente, l'assegnazione di nessun riconoscimento, ma chiede che lo spazio (pubblico) che mette a disposizione sia realmente proficuo per tutti e non per i singoli.

                        Grazie a te.

                        richard

                        Commenta

                        • postura
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 33
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Re

                          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                          E' proprio di questa oggettività, sul cui senso e significato concordiamo, ti chiedevo, per il Forum e non solo per me, una documentazione esplicita, ovvero la citazione di riferimenti bibliografici pubblici (Atti, Convegni, Pubblicazioni, ...) che chiunque, volendo, possa e sappia recuperare nella loro interezza e che racchiudano la descrizione rigorosa di metodi, risultati e interpretazioni della Ricerca.
                          Questi i "canali" privilegiati a cui facevo riferimento qualche post fa.

                          E' questo, a mio avviso, il vero modo di fare informazione scientifica in un contesto (il Forum) che non pretende, ovviamente, l'assegnazione di nessun riconoscimento, ma chiede che lo spazio (pubblico) che mette a disposizione sia realmente proficuo per tutti e non per i singoli.

                          Grazie a te.

                          richard
                          Ciao Richard (io inizio sempre con un ciao è molto bello ed educato)
                          Sei tornato da scuola?
                          A dopo
                          Danilo (mi firmo sempre alla fine è molto bello ed educato)

                          Commenta

                          Working...
                          X