BB sì o no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ares_2008
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

BB sì o no

Ciao a tutti, ho un dubbio, e forse voi mi potete aiutare. Ho 33 anni, pratico nuoto da sempre, tuttavia sono abbastanza gracile e vorrei aumentare muscolarmente. Mi piacerebbe cominciare col Body Building ma il problema è che 10 anni fa in un incidente stradale, mi sono procurato la frattura della prima vertebra lombare, frattura amielica e composta. Dalle lastre la vertebra risulta cuneizzata, io non ho dolori particolari (piccoli doloretti li avevo anche prima dell'incidente), i medici mi hanno detto che la frattura si è perfettamente saldata, e che posso fare tutto ciò che voglio; ma il problema è: posso fare pesi ?? Potrei avere dei problemi rispetto ad una persona che non ha avuto il mio stesso problema, oppure ho maggiori possibilità di un infortunio o peggio ???

Grazie in anticipo dell'aiuto !!!

Ciao..
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da ares_2008 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un dubbio, e forse voi mi potete aiutare. Ho 33 anni, pratico nuoto da sempre, tuttavia sono abbastanza gracile e vorrei aumentare muscolarmente. Mi piacerebbe cominciare col Body Building ma il problema è che 10 anni fa in un incidente stradale, mi sono procurato la frattura della prima vertebra lombare, frattura amielica e composta. Dalle lastre la vertebra risulta cuneizzata, io non ho dolori particolari (piccoli doloretti li avevo anche prima dell'incidente), i medici mi hanno detto che la frattura si è perfettamente saldata, e che posso fare tutto ciò che voglio; ma il problema è: posso fare pesi ?? Potrei avere dei problemi rispetto ad una persona che non ha avuto il mio stesso problema, oppure ho maggiori possibilità di un infortunio o peggio ???

Ciao..
    Ti hanno già risposto loro dunque...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ares_2008 Visualizza Messaggio

Ciao..
      Puoi far palestra ma facendo attenzione ad alcuni esercizi evitandoli e cmq curando sempre l'esecuzione di tutti, nn puoi permetterti errori.
      Cerca di lavorare sempre in scarico della colonna e nn avrai problemi di sorta, anche perchè i carichi soprattutto all'inizio saranno molto blandi..
      Insomma spalle bicipiti tricipiti pettorali ecc li puoi allenare tranquillamente senza porre quasi nessuna sollecitazione per la schiena.Per gli altri muscoli basta solo trovare i giusti esercizi .

Commenta

Working...
      X