problemi alle ginocchia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • artkombat
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi alle ginocchia

salve a tutti. questo è il mio primo post e ne approfitto per saperne di più sul problema che mi affligge.
    ho 22 anni e pratico kickboxing da circa 1 anno e mezzo. circa 3 mesi fa ho però dovuto smettere a causa di dolori al ginocchio destro.
    sono andato dall'ortopedico e mi ha diagnosticato un botto di cose come ad esempio diminuzione della cartilagine, sindrome rotulea, infiammazione del menisco interno e del tendine gracileo. l'ortopedico ha inoltre aggiunto che una probabile causa dei miei problemi può essere il quadricipite poco sviluppato muscolarmente. ho subito una terapia laser e ho assunto collagene per un mese ma nonostante ciò non vedo grossi miglioramenti, e la rotula continua a fare una sorta di klack quando distendo la gamba.
    come posso fare per rimettermi in sesto e tornare ad allenarmi come prima? vi prego datemi qualke consiglio xkè per me è una cosa molto importante.
  • postura
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 33
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ginocchio Dolente

Sicuramente hai un problema di rotazione del retro-piede, probabilmente causato da una distorsione Tibio-Tarsica (storta alla caviglia). Questo ti porta alla rotazione della Tibia e del Femore con inevitabile lavoro fuori asse di tutto il segmento inferiore, i Tendini Rotuleo e Quadricipitale non lavorano perpendicolari e portano la Rotula a lavorare deviata con conseguente danno alla cartilagine. Unico sistema è riallineare i segmenti ossei lavorando sul problema del retro-piede. Potenziare i Vasti ed il Quadricipite serve a poco. Senza il contgrollo la potenza è nulla.
    Auguri
    Danilo - postura

Commenta

• ordinho
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 226
      • 18
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
      Sicuramente hai un problema di rotazione del retro-piede, probabilmente causato da una distorsione Tibio-Tarsica (storta alla caviglia). Questo ti porta alla rotazione della Tibia e del Femore con inevitabile lavoro fuori asse di tutto il segmento inferiore, i Tendini Rotuleo e Quadricipitale non lavorano perpendicolari e portano la Rotula a lavorare deviata con conseguente danno alla cartilagine. Unico sistema è riallineare i segmenti ossei lavorando sul problema del retro-piede. Potenziare i Vasti ed il Quadricipite serve a poco. Senza il contgrollo la potenza è nulla.
      Auguri
      Danilo - postura
      non potrebbe essere che l'allenamento (in modo errato) abbia rovinato la cartilagine?

Commenta

• postura
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 33
        • 3
        • 0
        • Send PM

Mi sembra improbabile. Le macchine hanno un movimento obbligato. Se facesse abuso di Squat romperebbe prima il Menisco.
        Danilo - postura

Commenta

• ordinho
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 226
          • 18
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da postura Visualizza Messaggio
          Mi sembra improbabile. Le macchine hanno un movimento obbligato. Se facesse abuso di Squat romperebbe prima il Menisco.
          Danilo - postura
          nel suo caso forse

ma in generale non direi improbabile...molta gente fa squat ad alte ripetizioni con piccoli pesi,la cartilagine cede molto prima del menisco

e non c'è nulla da fare perchè non si rigenera mai,solo puoi rinforzare i muscoli della coscia (vasto mediale soprattutto)

Commenta

• artkombat
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

il problema non è lo squat. il mio allenamento consisteva in sparring, sacco, pao e shadowboxing in pratica tiravo calci su calci. squat l'ho fatto solo per un breve periodo prima di incominciare kickboxing. ke pratico da 1 anno e mezzo.
            inoltre.. come faccio a lavorare sul retro piede?

Commenta

• FunkySimon
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

anche io sn interessato all'argomento..

Commenta

Working...
              X