sovraspinoso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvino
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

sovraspinoso

Saluti, mi chiamo Salvo e circa un mese fa ho avvertito dopo una intensa seduta di palestra un dolore intenso alla spalla dx che nello svolgere determinati movimenti mi provocava dolori meno o più intensi senza alcun impedimento. L'esito dell'ecografia è stato:
    - nella porzione preinserzionale del tendine del sovraspinato si riscontra la presenza di piccola unghiatura ipoanecogena sul suo margine inferiore che si estende per circa 4,7 mm da riferire a sfilacciatura per lacerazione parziale dello stesso. Il resto risulta tutto regolare.
    L'ortopedico mi consigliò un mese di stop e riposo e nessuna terapia nè farmacologica nè di altro genere. Ora dopo un mese e 3 giorni ho ricominciato ad allenare in maniera lieve l'articolazione con un elastico in palestra e con un pesetto da 1 kg facendo delle alzate laterali, risultato: il giorno dopo e da 3 giorni ormai è tornato un intenso fastidio che avverto in determinati movimenti ( gli stessi effettuati il giorno prima in palestra conj l'elastico e il pesetto) , come se avessi un impedimento all'altezza della spalla.
    Cosa mi consigliate e soprattutto esistono cure farmacologiche per la ricostruzione rapida del tendine?

• Giskard_Reventlov
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 127
    • 14
    • 1
    • Trantor
    • Send PM

purtroppo ci vuole tanto riposo.
    Io son stato fermo più di 2 mesi e ancora adesso ho problemi al tendine che nonostante si sia "riparato" ormai è inspessito...
    cmq non ti preoccupare, è solo questione di tempo (anche se potrebbe essere tanto) devi solo saper aspettare
    buona guarigione
    p.s. quando ti riprenderai dovrai fare gli esercizi biomeccanicamente bene
    altrimenti sarà facilissimo tornare allo stato precedente.

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

ho avuto un problema molto simile in seguito ad un banale incidente alla panca piana; infortunio lieve ma che ha richiesto un paio di mesi per essere recuperato del tutto. Per queste cose ci vuole pazienza..
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• salvino
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ragazzi innanzitutto grazie x i suggerimenti perchè mi avevano addirittura profilato l'operazione in artroscopia ma mi sembra una cosa esagerata specie perchè non ho praticamente più dolore da tempo ma solo un lievissimo fastidio in determinati movimenti. ma voi avete avuto un problema simile al mio? e soprattutto che genere di riabilitazione avete condotto?

Commenta

Working...
        X