amalgame dentarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ordinho
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 226
    • 18
    • 28
    • Send PM

amalgame dentarie

ciao a tutti mi si è rotto un dente e ho ingoiato per sbaglio la piombatura (in gergo amalgama)...che problemi comporta? non è niente di grave?
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi si è rotto un dente e ho ingoiato per sbaglio la piombatura (in gergo amalgama)...che problemi comporta? non è niente di grave?

ma no,tranquillo....
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

io invece andrei dal medico ed insisterei per farmi prescrivere il chelante.... l'amalgama nel lungo tempo è dannosissima porta un inquinamento del corpo lento e progressivo con effetti subdoli... l'averla ingoiata all'improvviso dovrebbe essere più positivo in quanto dovrebbe essere espulsa rapidamente...però io farei la terapia chelante...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ordinho
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 226
        • 18
        • 28
        • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
        io invece andrei dal medico ed insisterei per farmi prescrivere il chelante.... l'amalgama nel lungo tempo è dannosissima porta un inquinamento del corpo lento e progressivo con effetti subdoli... l'averla ingoiata all'improvviso dovrebbe essere più positivo in quanto dovrebbe essere espulsa rapidamente...però io farei la terapia chelante...
        Infatti nè ho sentito parlare spesso...pochi lo sanno ma le amalgame contengono mercurio,metallo estramamente tossico (al contrario delle otturazioni "bianche").
        Questa che si è spaccata è una di 3 otturazioni in amalgame vecchissime (più di 10 anni)...stavo pensando di farle sostituire (anche perchè se sono vecchie si possono infiltrare e spaccare il dente come nel mio caso); ma c'è un protocollo protetto da eseguire se non vuoi finire intossicato seriamente quindi è una cosa molto seria.
        Metà amalgama è rimasta attaccata al dente e si sta sbriciolando lentamente...
        Tu dici che averne inghiottito metà non è un grosso problema perchè viene espulsa subito?
        Ok per il chelante ma sicuramente prima il medico insisterà per fare le analisi credo ...

cmq vi farò sapere.

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio

scusami se mi permetto ma sono figlio di un odontoiatra e oltra ad aver studiato medicina per anni,ho fatto parecchio praticantato...
          Viene espulsa e anche alla svelta...poi ovvio che se si vogliono prendere precauzioni non faccia male.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            scusami se mi permetto ma sono figlio di un odontoiatra e oltra ad aver studiato medicina per anni,ho fatto parecchio praticantato...
            Viene espulsa e anche alla svelta...poi ovvio che se si vogliono prendere precauzioni non faccia male.

e io cosa ho detto?
            più che altro perchè l'ha già portata per anni....
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Change
              The Vyper
              • Jan 2008
              • 3504
              • 283
              • 194
              • vivo in palestra...
              • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
              a parte tutto, sbrigati a tornare dal dentista prima che si formi un ascesso...

SBRI-GA-TI-!

-- emoticon --

Commenta

Working...
              X