dolore testicoli e lombare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shoulders
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 2614
    • 76
    • 128
    • Under Delts Machine
    • Send PM

    dolore testicoli e lombare

    Ciao ragazzi è un' pò che non posto piu perchè ho dei problemi fisici che mi stanno facendo dannare ormai da mesi e non riesco a capire di cosa si tratti.
    ho sempre dei forti dolori lombari e testicolari , a volte mi prende la sciatica
    formicolio testicoli, e parte iniziale delle gambe . Con la palestra il tutto peggiora ho gia fatto vari esami
    no varicocele no ernie discali. dalla visita ortopedica è saltato fuori che ho il nervo ileo psoas addominale dx contratto che al tatto mi fa molto male. vorrei sapere se secondo voi i miei dolori sono di origine vertebrale o testicolare.
    Premetto che se faccio gli addominali alla sera ho dei punzecchiamenti ai testicoli tipo fitte
    intanto ho iniziato la tens e fisioterapia questa settmana
    se qualcuno ha avuto qualcosa di simile mi illumini grazie.

  • postura
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 33
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Risposta

    Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è un' pò che non posto piu perchè ho dei problemi fisici che mi stanno facendo dannare ormai da mesi e non riesco a capire di cosa si tratti.
    ho sempre dei forti dolori lombari e testicolari , a volte mi prende la sciatica
    formicolio testicoli, e parte iniziale delle gambe . Con la palestra il tutto peggiora ho gia fatto vari esami
    no varicocele no ernie discali. dalla visita ortopedica è saltato fuori che ho il nervo ileo psoas addominale dx contratto che al tatto mi fa molto male. vorrei sapere se secondo voi i miei dolori sono di origine vertebrale o testicolare.
    Premetto che se faccio gli addominali alla sera ho dei punzecchiamenti ai testicoli tipo fitte
    intanto ho iniziato la tens e fisioterapia questa settmana
    se qualcuno ha avuto qualcosa di simile mi illumini grazie.
    Caro amico secondo me siamo di fronte a 2 problemi che hanno una sola origine: 1) Sindrome Retto-Adduttoria o Pubalgia 2) Lombalgia. L'origine, secondo me, è una dismetria del Bacino. Fortunatamente non hai ancora l'Ernia Discale ma, toccati, sono segni che la portano col tempo. Addominali vanno bene, senza esagerare, ma dovresti fare più obliqui, per stabilizzare il Bacino, e lombari. Comunque la cosa principale, per RISOLVERE, un test per capire da dove parte il problema. Saluti Danilo - postura
    Per approfondimenti http://www.studiopostura.it

    Commenta

    • Shoulders
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 2614
      • 76
      • 128
      • Under Delts Machine
      • Send PM

      #3
      grazie per aver risposto ho la gamba sx piu corta di 1cm rispetto alla dx e mi hanno messo un plantare per il tallone di 0,5mm che secondo l'ortopedico potrebbe anche essere responsabile dei miei dolori perchè chiaramente quando cammino la colonna bacino ecc.. non è in asse. quale visita dovrei fare ? e quali terapie secondo te? ora ho appena iniziato a fare fisioterapia e tens mi consigli qualche esercizio specifico per sospetta pubalgia?

      Commenta

      • postura
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 33
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Risposta

        Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
        grazie per aver risposto ho la gamba sx piu corta di 1cm rispetto alla dx e mi hanno messo un plantare per il tallone di 0,5mm che secondo l'ortopedico potrebbe anche essere responsabile dei miei dolori perchè chiaramente quando cammino la colonna bacino ecc.. non è in asse. quale visita dovrei fare ? e quali terapie secondo te? ora ho appena iniziato a fare fisioterapia e tens mi consigli qualche esercizio specifico per sospetta pubalgia?
        Sono 10 anni che mi occupo solo ed eslusivamente di Postura. Credimi in tutto questo tempo ho avuto solo 1 caso di gamba corta. Sicuramente avrai una Soliosi con inalzamento della Cresta Iliaca. Se ti misurano la gamba dalla Cresta al Malleolo è logico che hai la sensazione di avere una gamba più corta dell'altra. Per misurare in modo giusto devi misurare dal Trocantere al Malleolo. Non contesto le scelte altrui, ma posso non condividerle. A mio avviso il Plantare ti crea un ulteriore asimmetria che si ripererquote sul Bacino e sulla Colonna. Se per caso avessi la Soliosi i muscoli lavorano in modo asimmetrico e la conseguenza logica è il dolore. Per la Pubalgia, che è posturale, di solito nei CAlciatori in 3 mesi RISOLVIAMO il problema senza più comparsa. Per aver chiaro la situazione ti consiglio di andare nel mio Blog c'è una pagina "Cos'è la Postura" ti armi di calma e pazienza te lo leggi. Se nel caso volessi contattarmi direttamente nella pagina "Comunicazioni" ci sono tutte le mie coordinate. Ti assicuro che il tuo problema non è semplice bisogna studiarlo, anche perchè le Patologie Posturali, se non si RISOLVONO, sono ad evoluzione negativa.
        Un saluto
        Danilo-postura

        Commenta

        • soulfly
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 25
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Ciao a tutti,
          scusate se riesumo questo vecchio post, ma siccome anche io ho dei problemi molto simili a quelli di Shoulders, vorrei sapere da 'Postura' cosa intende quando dice che le patologie posturali non risolte sono ad evoluzione negativa.

          Grazie

          Commenta

          Working...
          X