Mal di testa in palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucca
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mal di testa in palestra?

Salve a tutti,
    mi capita da 1 settimana circa, che quando sono in palestra mi viene un forte mal di testa che mi nasce all'improvviso tra capo e collo per poi salirmi nella parte superiore della testa. L'impressione è che "tiro" dei muscoli del collo durante gli sforzi intensi e che questi mi provochino questo dolore al capo... secondo voi può essere vera questa mia ipotesi? Altrimenti, cosa potrebbe essere? Preciso che a volte il mal di testa mi dura anche il giorno seguente, ma passa prendendo ad esempio un moment.

grazie 1000
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Quale è il tuo regime dietetico?

Lo hai cambiato di recente?
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• cucca
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      Quale è il tuo regime dietetico?

Lo hai cambiato di recente?

Si, ho diminuito un po' le kcal e i carboidrati (da ieri uso anche il kamut per intolleranza alla farina normale)... ma ho introdotto dei grassi (mandorle) prima dell'allenamento.
      Ieri ad esempio il mal di testa mi è venuto al primo esercizio (lat machine dietro)... pensi che sia dovuto alla dieta? Magari ho tagliato troppo con le kcal?

grazie 1000

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Potrebbe essere il calo calorico che non hai ancora "fatto tuo" magari fra qualche allenamento ti potrebbe passare.

Aspettiamo altri commenti.
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          Potrebbe essere il calo calorico che non hai ancora "fatto tuo" magari fra qualche allenamento ti potrebbe passare.

Aspettiamo altri commenti.
          Quoto pienamente (calo calorico e calo di carboidrati, a cui ancora il tuo corpo non si è abituato, ho anch'io giramenti di testa durante i wo la prima settimana di definizione)

Commenta

• cucca
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 89
            • 0
            • 0
            • Send PM

a me quello che fa strano è che il tutto nasca tra capo e collo... cioè se fosse un normale mal di testa sarei tranquillo che è il calo di cal. ma il fatto che nasca tra capo e collo proprio dove diciamo la colonna vertebrale sorregge la testa mi fa strano...

Commenta

• Dexter85
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 225
              • 16
              • 0
              • Send PM

L'arginina può provocare questo tipo di problemi...oppure hai preso un colpo di freddo, ma passerà, perché un colpo d'aria può dare fastidio anche per intere settimane...aspetta un pò. E facci sapere
              Sai che cos'è un ASA frank? È un ***** che vuole troppo...

Commenta

• Saur
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Da come lo descrivi sembra il dolore che avevo anch'io tempo fa, all'inizio cominciava solo alla sbarra e mi costringeva a smettere o a non forzare, poi si è "esteso" anche facendo panca o croci. Partiva da dietro il collo, per poi salire alla testa e arrivare alle tempie... come se ci fosse stata troppa pressione a qualche arteria (temevo di avere qualcosa di grave)... in un'altro forum ho scoperto che non era così raro, mi hanno parlato di "scorrimento dei piani fasciali", non ricordo di preciso... comunque è passato da solo col tempo... se ricordo bene dopo un paio di settimane di stop o di scarico...
                Last edited by Saur; 09-04-2008, 05:49:24.

Commenta

• Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

a me è successo la settimana scorsa mentre facevo stacchi pesanti e military anch'esso pesante. dolore dietro la testa, dall'attaccatura del trapezio fino alla cima del cranio, sentivo quasi pressione e tipo le pulsazioni.

mi sono pure preoccupato, ma ho continuato lo stesso ad allenarmi. mi è successo solo quando arrivavo alle rep più pesanti di quegli esercizi, vicino a cedimento.

non so che possa essere
                  sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                  X