Mononuclosi e Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Mononuclosi e Alimentazione

Ragazzi ho scoperto purtroppo di avere la mononuclosi...settimana scorso savo male, ho mangiato pochissimo e ora faccio comunque un po' fatica a digerire...Ho perso qualche kilo di ciccia e massa magra inevitabilmente.Il mio medico mi ha detto che per un po' anche dopo che sarò guarito non potrò allenarmi, quindi la mia domanda è : come devo alimentarmi??Non voglio mica tornare uno stecchino di 60 kili , ma nemmeno diventare un obeso! Pensavo di mangiare come quando ero in massa togliendo i carbo alla sera (mangiando solo quelli della verdura) che ne dite? é possibile tornare un minimo in forma con la dieta senza possibilità di allenarsi??
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

cerca di stare in isocalorica; aumenta il consumo di frutta, verdura e non abolire i carbo a cena. Abolisci l'alcool finchè non guarisci completamente.Cerca di consumare yogurt magro ogni giorno (aiuta la produzione di anticorpi IgA mucosali) e prendi un multivitaminico non troppo forte al giorno per proteggere ulteriormente il fegato. Rimettiti presto
    Last edited by MrAffondo; 07-04-2008, 13:14:03. Motivo: piccola modifica
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Grazie Mr! (ho pure sbaglito sezione che ********) L'alccol già l'avevo quasi abolito quindi nessun problema,yogurt provvederò e il mio meico mi vuole prescrivere un multivitaminico (io finora usavo il supradin).
      Potrei rimettermi un po' in forma senza pesi solo con la dieta o è impossibile?

Commenta

• MrAffondo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2003
        • 1896
        • 210
        • 364
        • Foggia
        • Send PM

Non è impossibile perdere massa grassa solo con la dieta. Il problema è che, anche per la malattia, rischi di perdere anche muscolo se scendi troppo con le kcal. Sarebbe meglio restare in "stand-by" con un'isocalorica in attesa della guarigione
        sigpic

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Capito...Mi basta restare sopra gli 80 kili (ero 85 prima) e poi quando finalmente potrò iniziare ad allenarmi di nuovo magari mi ritrovo senza grasso seppur svuotato pronto per fare massa pesante!!

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

ma come mai per un periodo così lungo non si può fare sport pesanti?
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• MrAffondo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2003
              • 1896
              • 210
              • 364
              • Foggia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
              ma come mai per un periodo così lungo non si può fare sport pesanti?
              Perchè nella mononucleosi la milza è ingrandita e vanno evitati gli sforzi di ogni tipo..
              sigpic

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

che sfiga rik..ti sono vicino

posso capirti

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                  Perchè nella mononucleosi la milza è ingrandita e vanno evitati gli sforzi di ogni tipo..
                  ok grazie
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    che sfiga rik..ti sono vicino

posso capirti
                    Grazie... per carità i problemi sono ben altri questa è una super cavolata, mi da solo fastidio non potermi allenare
                    Alla fine sto mangiando come quando ero in massa vedremo cosa ne esce fuori

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

C'è qualcosa che non quadra...Oggi o mangiato tutto il girono in pratica! Da stamattina merenda,merenda pranzo,merende,merenda merenda....finora...Niente porcate tanto tanto yogurt,speck sgrassato,frutta... Il problema è che ho sempre fame!!!

Commenta

• ordinho
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 226
                        • 18
                        • 28
                        • Send PM

attento che la mono è come il papilloma virus,cioè profilera soprattutto in organismi con difese immunitarie un pò basse Se hai un sistema immunitario buono non la prendi,al massimo si crea l'antigene con un pò di mal di gola. controlla carenze vitaminiche e gestisci l'eventuale stress quotidiano

Commenta

Working...
                        X