Ragazzi ho scoperto purtroppo di avere la mononuclosi...settimana scorso savo male, ho mangiato pochissimo e ora faccio comunque un po' fatica a digerire...Ho perso qualche kilo di ciccia e massa magra inevitabilmente.Il mio medico mi ha detto che per un po' anche dopo che sarò guarito non potrò allenarmi, quindi la mia domanda è : come devo alimentarmi??Non voglio mica tornare uno stecchino di 60 kili , ma nemmeno diventare un obeso! Pensavo di mangiare come quando ero in massa togliendo i carbo alla sera (mangiando solo quelli della verdura) che ne dite? é possibile tornare un minimo in forma con la dieta senza possibilità di allenarsi??
Mononuclosi e Alimentazione
Collapse
X
-
cerca di stare in isocalorica; aumenta il consumo di frutta, verdura e non abolire i carbo a cena. Abolisci l'alcool finchè non guarisci completamente.Cerca di consumare yogurt magro ogni giorno (aiuta la produzione di anticorpi IgA mucosali) e prendi un multivitaminico non troppo forte al giorno per proteggere ulteriormente il fegato. Rimettiti prestosigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
-
-
Grazie Mr! (ho pure sbaglito sezione che ********) L'alccol già l'avevo quasi abolito quindi nessun problema,yogurt provvederò e il mio meico mi vuole prescrivere un multivitaminico (io finora usavo il supradin).
Potrei rimettermi un po' in forma senza pesi solo con la dieta o è impossibile?
Commenta
-
-
Non è impossibile perdere massa grassa solo con la dieta. Il problema è che, anche per la malattia, rischi di perdere anche muscolo se scendi troppo con le kcal. Sarebbe meglio restare in "stand-by" con un'isocalorica in attesa della guarigionesigpic
Commenta
-
-
ma come mai per un periodo così lungo non si può fare sport pesanti?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioma come mai per un periodo così lungo non si può fare sport pesanti?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioPerchè nella mononucleosi la milza è ingrandita e vanno evitati gli sforzi di ogni tipo..Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioche sfiga rik..ti sono vicino
posso capirti
Alla fine sto mangiando come quando ero in massa vedremo cosa ne esce fuori
Commenta
-
-
attento che la mono è come il papilloma virus,cioè profilera soprattutto in organismi con difese immunitarie un pò basse Se hai un sistema immunitario buono non la prendi,al massimo si crea l'antigene con un pò di mal di gola. controlla carenze vitaminiche e gestisci l'eventuale stress quotidiano
Commenta
-
Commenta