Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panico

    sono fermo a casa con diarrea a feci gialle, nausea e vomito da due giorni . Faccio uso di creatina da gennaio nei soli giorni di allenamento(3 a settimana) con questi dosaggi 10 gr prima e 10gr dopo e non utilizzandola nelle settimane di scarico pesi. Il panico mi deriva dal fatto che non so se questo malessere e' riconducibile all'assunzione di creatina o ad una gastroenterite virale.
    Se fosse un problema di reni non dovrei urinare invece sotto questo punto di vista tutto e' regolare. ci sono anche altri danni oltre ai reni che la creatina puo' provocare?????

    #2
    consulta al piu presto un medico
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta


      #3
      E' altamente probabile una gastroenterite virale o una tossinfezione alimentare. Hai mangiato verdure crude e poco lavate o frutti di mare crudi recentemente?
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

      Commenta


        #4
        l'ultima mangiata di pesce risale a gennaio con molti antipasti di cozze
        essendo la data cosi' lontana la escluderei
        le verdure cotte e non sono all'ordine del giorno e sono di produzione familiare

        Commenta


          #5
          Una telefonatina al medico di famiglia la farei, se non altro per farti dire come tamponare i sintomi. Vedrai che tra qualche giorno starai meglio
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

          Commenta


            #6
            con il medico dei miei disturbi ne ho parlato ma non ho fatto riferimento all'uso di creatina perche' erano presenti i miei genitori. Aspetto qualche altro giorno. Per adesso sto prendendo delle pasticche contro il vomito e fermenti attivi per la flora batterica. Quanto prima vado a farmi le analisi (bastano quelle del sangue e delle urine????).
            in internet leggevo che le voci su possibili intolleranze causata dalla creatina sono state smentite ...... ma allora sta creatina non fa' male??? boohhh questi alcuni contenuti mi daresti una tua opinione????



            Per quello che riguarda la creatina, la legge attuale per i dosaggi superiori ai 3 g richiede la prescrizione medica. Vorrei però sottolineare come GLI STUDI PUBBLICATI E DISPONIBILI SULLA CREATINA SONO STATI TUTTI EFFETTUATI CON DOSAGGI MINIMI DI 5 g E CON PICCHI DI 30/40 g DIE.
            Negli ultimi 5 anni sono stati condotti oltre 230 studi sulla creatina da università di tutto il mondo; siamo estremamente grati al lettore di averci segnalato la tossicità della creatina a 6 g, siamo anzi in attesa che ci riporti il dettaglio dello studio, perché sarà nostra premura pubblicarlo e metterlo in rete. Potremmo fare altrettanto con i 230 studi disponibili, che dimostrano come non ci siano alterazioni della creatinina urinaria e come si possa ipotizzare l'utilità della creatina sia su patologie riabilitative che su defedati e sportivi in attività intensa. La cosa sarebbe però ripetitiva, in quanto basta fare una semplicissima ricerca in rete per essere invasi da chilometri di carta che riportano l'esito di tali studi.
            Gli studi sulle controindicazioni sono così pochi e rari che meritano quindi un'evidenza.
            Per brevità e sintesi, agli ultimi congressi sulla creatina ("Creatina dalla Scienza di Base all'applicazione" e "Effetti della Supplementazione sulla prestazione dell'atleta"), Ultman (biochimica e metabolismo umano del Karolinska Institutet di Stoccolma, uno dei maggiori centri di ricerca mondiale) Poortmans (direttore dell'Istituto di educazione e terapia fisica dell'università di Bruxelles), Greenaf (Direttore scuola di ricerca e medicina dello sport di Nottingham), Greenhaff (Facoltà di educazione fisica e scienza dell'esercizio di Leuven) hanno sottolineato l'ASSENZA di effetti collaterali dall'uso di creatina anche a dosaggi elevati (gli atti dei congressi sono disponibili). Essi hanno anzi invitato tutti i ricercatori del mondo che possiedono studi contrari di farsi avanti. Forse ero distratto, ma a parte qualche ragionamento teorico non suffragato da studi, non mi è sembrato ci fossero forti dissensi in sala, presenti i più grandi ricercatori del mondo.
            Non abbiamo comunque preclusioni e la conoscenza di ogni effetto collaterale negativo sarà riportato (NB: su LANCET sono stati segnalati 2 casi di malfunzionamento renale; nei numeri seguenti sono però stati smentiti, in quanto gli atleti avevano patologie renali pregresse o usavano pratiche allenanti e disidratanti che sono risultate loro le colpevoli delle patologie incorse).
            Tutto questo non toglie che la legislazione proibisce una posologia superiore ai 3 g se non prescritta da un medico. Nulla però vieta di segnalare i contenuti di studi pubblici ed internazionali (cosa che fanno puntualmente riviste scientifiche e riviste di settore (Muscle & Fitness, Olympian's, Professione Fitness, Performance ecc. ecc.); questo rientra infatti fra i compiti di un organo d'informazione quale è il sito ABC-FITNESS. Questo "diritto di cronaca" è comunque totalmente rispettoso del parere dei lettori che, anche se in disaccordo (sia sui contenuti che sulle persone), trovano spazio per i loro commenti. La libertà personale è infatti fondamentale e ogni persona è libera di valutare e scegliere come comportarsi di fronte ad ogni evidenza scientifica. La cosa importante è che sia perfettamente informato.

            Commenta


              #7
              Se fai uso di creatina da gennaio i tuoi disturbi non sono dovuti a questa. Aspetta qualche giorno e, se i sintomi persistono, riferisci al tuo medico curante che valuterà se è il caso di fare analisi del sangue ed eventualmente una coprocoltura. Nel frattempo dieta in bianco, mangia leggero e bevi tanto.
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

              Commenta


                #8
                grazie mraffondo ti terro' informato

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ANGELO BIONDO Visualizza Messaggio
                  grazie mraffondo ti terro' informato
                  Di nulla...buona guarigione
                  sigpic
                  hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ANGELO BIONDO Visualizza Messaggio
                    con il medico dei miei disturbi ne ho parlato ma non ho fatto riferimento all'uso di creatina perche' erano presenti i miei genitori.
                    Cos è ti vergogni di dirgli che usi creatina?
                    oddio dove arriveremo...
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta


                      #11
                      hai avuto rapporti sessuali non protetti?
                      Perle !!!

                      Commenta


                        #12
                        l'ultimo rapporto sessuale e' stato sabato ma uso sempre preservativi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ANGELO BIONDO Visualizza Messaggio
                          l'ultimo rapporto sessuale e' stato sabato ma uso sempre preservativi
                          rapporto a rischio o normale?
                          Perle !!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                            rapporto a rischio o normale?
                            Dottò! Non è che dopo un rapporto a rischio dopo 2 giorni vai a cacarella
                            sigpic
                            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                              Dottò! Non è che dopo un rapporto a rischio dopo 2 giorni vai a cacarella
                              no beh ma se e' un abitue' e' capace che abbia fatto la fine di un mio amico ,.,. che si becco una epatite ..
                              Perle !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎