Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginnastica Mezieres

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginnastica Mezieres

    Salve amici, ho bisogno di info sul metodo Mezieres, in particolare x problemi alle ginocchia; c'è qualcuno ferrato in materia? aspetto un vs contatto.

    #2
    che problemi ??? (soffri di ginocchio valgo/varo ?)
    Last edited by Change; 28-03-2008, 00:03:54.

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      dovresti chiedere a qualche fisioterapista
      si basa sul concetto di catene muscolari cmq..

      Commenta


        #4
        In genere la metodologia Mezieres tratta la catena muscolare posteriore, che viene ritenuta sempre contratta, quindi agendo con particolari posture (alcune anche piuttosto dolorose) cerca l'allungamento di questa.
        Devi essere però più preciso sulla tua problematica al ginocchio (se hai una gonartrosi per esempio, Mezieres nn serve a nulla...)
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          che problemi ??? (soffri di ginocchio valgo/varo ?)
          Si tratta di mia figlia accusa stanchezza e dolore alle ginocchia, dopo brevi percorsi a piedi; la diagnosi parla di ginocchia non in asse e quindi consumo progressivo della cartilagine. Le hanno consigliato di praticare esercizi ginnici con metodo Mezieres, i quali dovrebbero rafforzare tendini e legamenti del ginocchio.

          Commenta


            #6
            Ginnastica Mezieres

            Originariamente Scritto da Giskard_Reventlov Visualizza Messaggio
            dovresti chiedere a qualche fisioterapista
            si basa sul concetto di catene muscolari cmq..
            OK lo farò, grazie

            Commenta


              #7
              Ginnastica Mezieres

              Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
              In genere la metodologia Mezieres tratta la catena muscolare posteriore, che viene ritenuta sempre contratta, quindi agendo con particolari posture (alcune anche piuttosto dolorose) cerca l'allungamento di questa.
              Devi essere però più preciso sulla tua problematica al ginocchio (se hai una gonartrosi per esempio, Mezieres nn serve a nulla...)
              Infatti è giusto ciò che dici, mi sto documentando, si tratta di ginnastica posturale, il doloroso problema riguarda mia figlia, praticamente si tratta di ginocchia non in asse, quindi bisogna rafforzare i tendini e i legamenti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da umby08 Visualizza Messaggio
                Infatti è giusto ciò che dici, mi sto documentando, si tratta di ginnastica posturale, il doloroso problema riguarda mia figlia, praticamente si tratta di ginocchia non in asse, quindi bisogna rafforzare i tendini e i legamenti.
                E' bene essere seguiti da una persona competente. Ricorda che non tutti i fisioterapisti conoscono Mezieres (nel senso che lo conoscono come metodo, ma nn lo hanno mai applicato). Ti conviene cercare tra quelli che sono specializzati in RPG (rieducazione posturale globale)
                Ciao ed in bocca al lupo
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                  In genere la metodologia Mezieres tratta la catena muscolare posteriore, che viene ritenuta sempre contratta, quindi agendo con particolari posture (alcune anche piuttosto dolorose) cerca l'allungamento di questa.
                  Devi essere però più preciso sulla tua problematica al ginocchio (se hai una gonartrosi per esempio, Mezieres nn serve a nulla...)



                  quoto in pieno ogni singola parola

                  Commenta


                    #10
                    [quote=umby08;3494092]Infatti è giusto ciò che dici, mi sto documentando, si tratta di ginnastica posturale, il doloroso problema riguarda mia figlia, praticamente si tratta di ginocchia non in asse, quindi bisogna rafforzare i tendini e i legamenti.[/quote]



                    non si rafforzano nè tendini nè legamenti





                    cmq dovresti fare seguire tua figlia da un fisioterapista preparato in rpg meziere e che utilizzi quindi questa metodica.......informati che non sia un laureato in scienze motorie, in quanto gli attestati vengono rilasciati ai soli fisioterapisti. i laureati in scienze motorie si occupano di altro.



                    buona fortuna facci sapere

                    Commenta


                      #11
                      è una metodica vecchia e superata. Bisogna capire esattamente le cause attraverso tes specifici. Se è un problema di competenza di un dott in scienze motorie,egli può aiutare il soggetto tranquillamente
                      Last edited by Power clean; 28-03-2008, 21:57:50.
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        è una metodica vecchia e superata


                        non è vero che è superata....certo è vecchia, ma io per esempio ne uso tantissimi principi che applico in una metodica molto più recente.

                        cmq è sempre valida......l'unica cosa è che forse non è sempre applicabile per tutti i pazienti


                        cmq io dicevo semplicemente che i corsi mezieres non sono rivolti ai laureati in scienze motorie, non altro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da umby08 Visualizza Messaggio
                          Si tratta di mia figlia accusa stanchezza e dolore alle ginocchia, dopo brevi percorsi a piedi; la diagnosi parla di ginocchia non in asse e quindi consumo progressivo della cartilagine. Le hanno consigliato di praticare esercizi ginnici con metodo Mezieres, i quali dovrebbero rafforzare tendini e legamenti del ginocchio.
                          nessuna terapia farmacologica e/o chirurgica ?

                          -- emoticon --

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                            nessuna terapia farmacologica e/o chirurgica ?

                            che c'entra???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
                              che c'entra???
                              hai letto il post 5 ?

                              pensi si possa risolvere
                              solo con la ginnastica ?

                              -- emoticon --

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎