Grazie!
Problemi schiena...
Collapse
X
-
Quoto!Devi spiegare che problema hai!Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggioscusa ma quale problema di schiena hai??? non si capisce
CMQ NON E' CHE "i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via"
riformula la domanda ciao ciao
sigpic
Commenta
-
-
i dorsali e i trapezi li alleni con la stessaOriginariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
facnedo pettorali si sa, che i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via, cosa consigliate in merito? strecking? tipo? esercizi...
Grazie!
freq del petto o tendi a privilegiare un gruppo
muscolare in particolare ???
Commenta
-
-
cioe??? cosa fare...Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioFai es di allungamento dei pettorali e concentrati sul potenziamento del dorso per contrastare l' atteggiamento in chiusura!
Commenta
-
-
è un concetto un po' difficile perchè la tua problematica potrebbe avere diverse nature.
1 può essere che il tuo petto (e non solo il petto) è troppo contratto rispetto ai muscoli della schiena.
2 può anche essere che i muscoli della schiena sono deboli e quindi il petto "prende il sopravvento"
3 i muscoli della schiena non sono deboli.. ma i muscoli del petto sono troppo forti (dico petto per convenzione ma per essere preciso dovrei far riferimento a tanti altri muscoli che fanno parte della parte anteriore del tuo corpo)
4 i muscoli della schiena sono troppo "stirati"
Come vedi è un po' difficile determinare quale possa essere il tuo reale problema, il massimo che posso dirti considerando il fatto che andiamo a senso è far uso dello stretching come hanno giustamente detto nei post precedenti. (oltre al potenziamento dei muscoli posteriori ma in questo caso il discorso deve essere preso con le pinze)
Commenta
-
-
un istruttore competente !!! (ma è mai possibile...)Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggioanche perche io ho problemi di scoliosi, cifosi... quindi mettendo massa sul petto tende a chiudermi ancora in avanti.... come esercizi di strch.... cosa mi consigliate?
Commenta
-
-
probabilmente nel fare la panca innarchi troppo la schiena perchè non ce la fai a tirare su il peso che fai con la panca..lo vedo fare a moltiOriginariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
facnedo pettorali si sa, che i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via, cosa consigliate in merito? strecking? tipo? esercizi...
Grazie!
posso solo dirti di tenere i piedi sulla panca con le ginocchia piegate così non sei costretto ad innarcare la zona lombare e prova a diminuire il peso..
poi vediamo cosa dicono anche gli altri
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-

Commenta