Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi schiena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi schiena...

    facnedo pettorali si sa, che i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via, cosa consigliate in merito? strecking? tipo? esercizi...

    Grazie!

    #2
    scusa ma quale problema di schiena hai??? non si capisce

    CMQ NON E' CHE "i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via"

    riformula la domanda ciao ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
      scusa ma quale problema di schiena hai??? non si capisce

      CMQ NON E' CHE "i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via"

      riformula la domanda ciao ciao
      Quoto!Devi spiegare che problema hai!
      sigpic

      Commenta


        #4
        bhe mi sento il muscolo del pettorale che mi tira le spalle in avanti...

        Commenta


          #5
          Fai es di allungamento dei pettorali e concentrati sul potenziamento del dorso per contrastare l' atteggiamento in chiusura!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
            facnedo pettorali si sa, che i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via, cosa consigliate in merito? strecking? tipo? esercizi...

            Grazie!
            i dorsali e i trapezi li alleni con la stessa
            freq del petto o tendi a privilegiare un gruppo
            muscolare in particolare ???

            -- emoticon --

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
              Fai es di allungamento dei pettorali e concentrati sul potenziamento del dorso per contrastare l' atteggiamento in chiusura!
              cioe??? cosa fare...

              Commenta


                #8
                è un concetto un po' difficile perchè la tua problematica potrebbe avere diverse nature.

                1 può essere che il tuo petto (e non solo il petto) è troppo contratto rispetto ai muscoli della schiena.
                2 può anche essere che i muscoli della schiena sono deboli e quindi il petto "prende il sopravvento"
                3 i muscoli della schiena non sono deboli.. ma i muscoli del petto sono troppo forti (dico petto per convenzione ma per essere preciso dovrei far riferimento a tanti altri muscoli che fanno parte della parte anteriore del tuo corpo)
                4 i muscoli della schiena sono troppo "stirati"

                Come vedi è un po' difficile determinare quale possa essere il tuo reale problema, il massimo che posso dirti considerando il fatto che andiamo a senso è far uso dello stretching come hanno giustamente detto nei post precedenti. (oltre al potenziamento dei muscoli posteriori ma in questo caso il discorso deve essere preso con le pinze)

                Commenta


                  #9
                  anche perche io ho problemi di scoliosi, cifosi... quindi mettendo massa sul petto tende a chiudermi ancora in avanti.... come esercizi di strch.... cosa mi consigliate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                    anche perche io ho problemi di scoliosi, cifosi... quindi mettendo massa sul petto tende a chiudermi ancora in avanti.... come esercizi di strch.... cosa mi consigliate?
                    un istruttore competente !!! (ma è mai possibile...)

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                      facnedo pettorali si sa, che i muscoli tendono a tirare le spalle in avanti, schiena e cosi via, cosa consigliate in merito? strecking? tipo? esercizi...

                      Grazie!
                      probabilmente nel fare la panca innarchi troppo la schiena perchè non ce la fai a tirare su il peso che fai con la panca..lo vedo fare a molti
                      posso solo dirti di tenere i piedi sulla panca con le ginocchia piegate così non sei costretto ad innarcare la zona lombare e prova a diminuire il peso..

                      poi vediamo cosa dicono anche gli altri
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                      Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎