Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginocchio

    Sabato mattina mi sono svegliato con un fastidio al ginocchio sinistro, pensando non fosse niente di cui preoccuparsi ho cercato di ignorarlo sperando mi passasse nel giro di una giornata (diciamo che il ginocchio sx mi ha sempre dato qualche problema, anche se niente di serio). Adesso però continuo ad averlo, e da fastidio è diventato dolore non troppo forte, ma che si sente.. riesco a camminare normalmente, anche a corricchiare, ma se provo a fare un piegamento sulle gambe o a caricare del peso nn riesco. Anche il movimento della Leg Extension a freddo senza peso mi causa un leggero dolore. Secondo voi cosa potrebbe essere? il giorno prima, venerdì, in palestra avevo W.o. per dorso e tricipiti, niente che interessasse le gambe direttamente, a parte lo stacco da terra, probabilmente è dovuto a quello. Ieri sono andato dal medico a farmi controllare e mi ha detto di stare fermo con le gambe (non sforzarle diciamo) per almeno un mese e mi ha dato un anti dolorifico/ anti infiammatorio da usare per 2 settimane alternate... Tutti i giorni copro il ginocchio col ghiaccio e la sera lo fascio dopo aver spalmato del voltaren, ma non sembra voglia diminuire.
    Vi ringrazio per l'attenzione

    Angus

    #2
    fai una risonanza magnetica, è molto importante.

    Commenta


      #3
      Per riuscire a capire meglio di che problema si tratta vai da un fisioterapista che ti fara' dei test clinici e poi eventualmente ti indirizzera' verso un esame strumentale!
      sigpic

      Commenta


        #4
        angus ma il ghiaccio NO !!!...

        -- emoticon --

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
          fai una risonanza magnetica, è molto importante.
          eh, lo so che è importante, infatti cerco di tenerlo il + fermo possibile, ma non sai quanto mi dia fastidio non poter allenare le gambe...

          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          angus ma il ghiaccio NO !!!...
          ...

          Cmq parlando con un fisioterapista mi ha detto di continuare con l'antinfiammatorio che mi ha prescritto il medico per una settimana, se poi continua a farmi male allora proverò qualche analisi.

          Commenta


            #6
            anche non le ho allenate per molto tempo, ho iniziato da poco ma ci vado molto cauto.L'importanet è non accellerare i tempi...

            Commenta


              #7
              Oggi sono andato a fare un'ecografia al suddetto ginocchio. Beh, per fortuna niente che riguardi tendini o articolazioni; è stata riscontrata solo una minima falda liquida nel recesso pararotuleo esterno. Non so bene cosa comporti o a cosa sia dovuta; devo solo tenere la gamba a riposo e "inondarla" di antinfiammatorio. se non dovesse passare allora visita fisiatrica e risonanza magnetica, ma spero di non tirarmi addosso altra sfortuna
              Grazie a tutti per i consigli cmq.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎