ritiro analisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oliver Sparrow
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2932
    • 109
    • 32
    • roma
    • Send PM

    ritiro analisi

    4 fogli di analisi
    c'è sto valore che non convince affatto

    Titolo Antistreptolisinico 324 Valore normale: Fino a 200

    ho cercato su internet
    ed ho trovato ciò





    mi chiedo
    potrebbe essere dovuto al fatto che la sera prima mi ero fatto una lampada...e mi ero scottato?
    a fare le analisi sembravo un peperone al forno


    per il resto..bilirubina indiretta a 76 ..il limite è 75
    e gamma gt a 14 e il minimo è 15

    il resto pare ok


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me
  • raspa
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1770
    • 230
    • 421
    • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
    • Send PM

    #2
    Conclusioni Possiamo quindi concludere che il TAS in sé non rappresenta un esame necessariamente suggestivo di una patologia reumatica ma solo il segno di una pregressa infezione streptococcica anche asintomatica. - Se il bambino gode di ottima salute e non ha sintomi di rilievo l'esame non assume una particolare importanza clinica e non sono necessari ulteriori controlli o terapie. - Se il bambino ha presentato una pregressa faringite, il TAS elevato testimonierà la pregressa infezione streptococcica ma non aggiungerà nulla al trattamento antibiotico. - Se sono presenti febbre, artrite, rash o palpitazioni, il TAS elevato o il suo rapido incremento, suggeriscono che ci troviamo di fronte ad una febbre reumatica o ad un'artrite reattiva post-streptococcica che devono essere prontamente ed adeguatamente trattate.
    il TAS te lo trovano quasi sempre se richiesto.. anche a me è successo più che facile sia stata la lampada.

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Hai altre analisi fatte in tempi recenti?

      Il titolo ASLO elevato significa che c'è stato un contatto più o meno recente con lo streptococco. Un titolo in aumento in 2 valutazioni a breve distanza significa infezione in atto mentre se diminuisce vuole dire che l'infezione è stata in un recente passato. A livello di esami aggiuntivi quindi, puoi ripetere le analisi del sangue a breve oppure sentire il tuo medico se ritiene necessario valutare la cosa valutazione con il tampone faringeo. Comunque nel tuo caso il valore non è altissimo quindi non è una cosa che debba preoccuparti, fai vedere le analisi al medico che molto probabilmente ti dirà che non è niente e di non preoccuparti.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • raspa
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1770
        • 230
        • 421
        • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        .. fai vedere le analisi al medico che molto probabilmente ti dirà che non è niente e di non preoccuparti.
        certo, tuttavia ho avuto come l'impressione che sia una di qelle cose che servono solo per farti ripetere le analisi Tempo fa mi ero preoccupata per questo benedetto titolo antistreptolisinico che non calava mai al contrario del contenuto del mio protafoglio.. dopo aver ripetuto le analisi un tot di volte ho intuito che poteva essere tutto e niente : MAVAAAAAAAAAA!!!

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
          certo, tuttavia ho avuto come l'impressione che sia una di qelle cose che servono solo per farti ripetere le analisi Tempo fa mi ero preoccupata per questo benedetto titolo antistreptolisinico che non calava mai al contrario del contenuto del mio protafoglio.. dopo aver ripetuto le analisi un tot di volte ho intuito che poteva essere tutto e niente : MAVAAAAAAAAAA!!!
          ciao Raspa!

          Infatti ho premesso che nella stragrande maggioranza dei casi il titolo non corrisponde a niente di preoccupante, anzi c'è chi dice che il valore letto così senza riferimenti ad altre analisi non ha nemmeno un gran senso. Però se ci fosse davvero un'infezione in atto,ci sono delle possibili complicanze non piacevoli,da evitare. Il dottore dirà quasi sicuramente che le analisi vanno bene, anche perchè il valore non è poi così elevato, ma almeno fargliele vedere e ripetere una volta l'analisi (anche solo quella) nel caso abbia qualche dubbio, non mi sembra un'idea sbagliata.
          Non credo che il suo dottore guadagni una percentuale sulle analisi che prescrive...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • Oliver Sparrow
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2932
            • 109
            • 32
            • roma
            • Send PM

            #6
            ne parlo col medico e vediamo che dice


            Contact me
            : squall@lakersland.it
            Co
            LakersLand.it




            Contact me

            Commenta

            • raspa
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1770
              • 230
              • 421
              • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
              • Send PM

              #7
              oh facci sapere eh?

              Commenta

              • Fabio86milano
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 1
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Anche il mio titolo antistreptolisinico è sempre stato alto. Varia tra 400-600
                La madre della mia ragazza che è medico mi ha detto che nn si richiede nemmeno piu ormai...
                Nel mio caso vuol dire che ho avuto a che fare con lo streptococco (da piccolo ho tolto le tonsille) e da li è sempre rimasto alto.
                E' diminutito di poco quando ho fatto una cura di penicillina, ma una volta smessa è tornato alto.
                E' cosi e me lo tengo
                Cmq chiedi al medico, saprà dirti di più sicuramente

                Commenta

                Working...
                X