Dicono che in base all'età ci siano degli sfoghi differenti, per esempio in età adulta è più probabile acne sul mento e sulla mascella, piuttosto che sulla fronte, posizione tipica dell'adolescenza
creatina e acne
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggioti prego...e se mi spunta un foruncolo sul culo, di grazia, quale sarebbe l'organo coinvolto?
non ho detto un brufolo casuale ,leggi bene
ho detto una PREVALENZA ,ma ti parlo di una visibile comparsa e non sporadica nelle suddette zone
tò va la ti faccio il copia in colla della prima cazzata che ho trovato in internet per farti vedere che non dico cazzate:
Quali sono le cause del disturbo?
Generalmente un piccolo squilibrio ormonale che produce un aumento di lavoro da parte delle ghiandole sebacee. Ma ci sono concause che peggiorano la situazione.
Se i brufoli fanno la loro apparizione sulla schiena potrebbe essere tutta colpa dello stress (la pelle infatti risente degli effetti dell’ansia e di situazioni stressanti) o di problemi di digestione.
Se i brufoli compaiono sulla fronte potrebbe essere causati da problemi all’intestino.
Quando sono presenti lungo la mascella all’origine potrebbero esserci dei disturbi renali, sul collo, invece, compaiono con l’avvicinarsi della menopausa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiogesù
non ho detto un brufolo casuale ,leggi bene
ho detto una PREVALENZA ,ma ti parlo di una visibile comparsa e non sporadica nelle suddette zone
tò va la ti faccio il copia in colla della prima cazzata che ho trovato in internet per farti vedere che non dico cazzate:
Quali sono le cause del disturbo?
Generalmente un piccolo squilibrio ormonale che produce un aumento di lavoro da parte delle ghiandole sebacee. Ma ci sono concause che peggiorano la situazione.
Se i brufoli fanno la loro apparizione sulla schiena potrebbe essere tutta colpa dello stress (la pelle infatti risente degli effetti dell’ansia e di situazioni stressanti) o di problemi di digestione.
Se i brufoli compaiono sulla fronte potrebbe essere causati da problemi all’intestino.
Quando sono presenti lungo la mascella all’origine potrebbero esserci dei disturbi renali, sul collo, invece, compaiono con l’avvicinarsi della menopausa.sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioNo tu hai posto un nesso causale tra zona interessata dall'acne ed organo coinvolto. Postami qualche studio. Nel caso, mi ritirerò a vita monastica.
comuqnue essenzialmente ti ho riportato ciò che ti dicevo prima...
un problema al fegato,ad esempio, può portare alla comparsa di acne attorno alla bocca....fidati che queste cose me le sono lette sui libri di mia madre in quanto mi ha trasmesso la passione, se così si può
chiamare,dell'alimentazione...
poi se non ci credi per me puoi fare quello che vuoi,la mia vita interpersonale non subirà gravi danni
EDIT:
quel "Cause del disturbo" si riferisce all'acne non a disturbi dei vari organi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiodemonio sifilitico ora sinceramente non ho voglia di cercare in giro per il web....
comuqnue essenzialmente ti ho riportato ciò che ti dicevo prima...
un problema al fegato,ad esempio, può portare alla comparsa di acne attorno alla bocca....fidati che queste cose me le sono lette sui libri di mia madre in quanto mi ha trasmesso la passione, se così si può
poi se non ci credi per me puoi fare quello che vuoi,la mia vita interpersonale non subirà gravi danni
EDIT:
quel "Cause del disturbo" si riferisce all'acne non a disturbi dei vari organi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggioun problema al fegato,ad esempio, può portare alla comparsa di acne attorno alla bocca....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clod_80 Visualizza MessaggioQuindi secondo queste teorie per curare l'acne localizzata bisogna agire sull'organo interessato? e c'è un modo?
o meglio ANCHE sull'organo interessato
nel senso che per l'acne anzitutto bisogna usare pomate adeguate (o impacchi di argilla ,molto efficace),curare l'alimentazione(disturbi al fegato sono dati infatti una scorretta alimentazione) e ,sempre se la causa è il fegato,associare magari dei depurativi o simili.
Parlo per esperienza diretta...io ne avevo abbastanza attorno alla bocca e seguendo queste indicazione sono totalmente scomparsi
Poi è ovvio che agiscono vari fattori quali,in primis,sbalzi ormonali....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggiobene, dopo quest'ultima affermazione ritengo che il mio reale augello possa ancora prendersi qualche soddisfazione.
sempre pronto a nuove conoscenze ma finchè parli a vuoto la discussione non diventa profiqua
Commenta
-
-
Di patologie dermatologiche ce ne sono un'infinità. Spesso gli stessi dermatologi hanno difficoltà a fare diagnosi differenziale tra acne volgare ed eruzioni acneiformi. Figurati quindi se come dici tu si può dedurre l'etiopatogenesi di un'eruzione cutanea e associarla a questo o quell'organo. E' altresì vero che se parliamo di acne volgare, che spesso colpisce adolescenti e giovani adulti, vi sono delle sedi elettive (a causa della maggiore ricchezza di ghiandole sebacee) di insorgenza delle lesioni: viso, spalle, petto e dorso. Detto questo, ti invito caldamente a dimostrare l'infondatezza delle tue affermazioni e, non ultimo, disdire il tuo abbonamento a viver sani e belli.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioDi patologie dermatologiche ce ne sono un'infinità. Spesso gli stessi dermatologi hanno difficoltà a fare diagnosi differenziale tra acne volgare ed eruzioni acneiformi. Figurati quindi se come dici tu si può dedurre l'etiopatogenesi di un'eruzione cutanea e associarla a questo o quell'organo. E' altresì vero che se parliamo di acne volgare, che spesso colpisce adolescenti e giovani adulti, vi sono delle sedi elettive (a causa della maggiore ricchezza di ghiandole sebacee) di insorgenza delle lesioni: viso, spalle, petto e dorso. Detto questo, ti invito caldamente a dimostrare l'infondatezza delle tue affermazioni e, non ultimo, disdire il tuo abbonamento a viver sani e belli.
ripeto,non è L'UNICA MOTIVAMZIONE ma un'ULTERIORE MOTIVAZIONE ad un determinato tipo di acne.
Se ,ripeto,tu vuoi dimostrarmi il contrario posta tu qualcosa che riveli la sua infondatezza.
Detto ciò disdico con piacere il mio abbonamento a viver sani e belli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza MessaggioDetto ciò disdico con piacere il mio abbonamento a viver sani e bellisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiodove ti sono spuntati?
in base alla loro posizione se ne deducono le cause...
ad esempio sulla fronte è il pancreas,attorno alla bocca il fegato ecc....Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggioun problema al fegato,ad esempio, può portare alla comparsa di acne attorno alla bocca....fidati che queste cose me le sono lette sui libri di mia madre in quanto mi ha trasmesso la passione, se così si può
poi la "posizione" penso ke dipenda dalla predisposizione personale..Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
ip pero' ho notato che pigliando le whey mi aumentavano gli sfoghi sulla pelle...io son convinto che centri l'alimentazione o l'integrazione con ste cose, oltre ai fattori ormonali ovvio...io son portato ad averli su schiena e spalle..e ho notato pure che ste rogne aumentano se vado al mare (non ho capito se è la luce o lo iodio). Comunque a me pare logico che quel che ficchiamo nel corpo influisca anche sulla pelle. Se sei intossicato o aturo di qualcosa la pelle reagisce con gli sfoghi..non vi dico come sto messo ora per le terapie..mi hanno rovinato..io spero che la pelle torni normale..perchè ora come ora faccio spavento..porca la miseria.
Ci son rimedi per migliorare la cosa?io ho notato che mi facevan bene le saune..poi c'è altro? tisane, lozioni efficaci (non le *******te che pubblicizzano in tv), saponi speciali, integratori naturali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioLa prima cosa giusta che hai detto
poi se ne può riparlare civilmente
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioa me invece uno dei dermatologi piu bravi di modena mi ha detto ke acne e alimentazione nn hanno nessuna correlazione e la causa è , nell uomo, solo ormonale (nella donna invece ci sono anke altri discorsi...)...
poi la "posizione" penso ke dipenda dalla predisposizione personale..
Io se ad esempio mangio "merda" per un lungo periodo (per un paio di settimane diciamo) mi riempio di brufoli....quindi qualche collegamento ci deve essere di sicuro
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioip pero' ho notato che pigliando le whey mi aumentavano gli sfoghi sulla pelle...io son convinto che centri l'alimentazione o l'integrazione con ste cose, oltre ai fattori ormonali ovvio...io son portato ad averli su schiena e spalle..e ho notato pure che ste rogne aumentano se vado al mare (non ho capito se è la luce o lo iodio). Comunque a me pare logico che quel che ficchiamo nel corpo influisca anche sulla pelle. Se sei intossicato o aturo di qualcosa la pelle reagisce con gli sfoghi..non vi dico come sto messo ora per le terapie..mi hanno rovinato..io spero che la pelle torni normale..perchè ora come ora faccio spavento..porca la miseria.
Ci son rimedi per migliorare la cosa?io ho notato che mi facevan bene le saune..poi c'è altro? tisane, lozioni efficaci (non le *******te che pubblicizzano in tv), saponi speciali, integratori naturali?
Per esperienza personale ti consiglio anzitutto ,se ne hai la posibilità,di farti un bel bagno turco 3 volte circa a settimana (meglio il bagno turco della sauna perchè il vapore tende maggiormente a far dilatare i pori e a far "fuoriuscire"il brufolo)
poi io ti consiglio dell'argilla (un impacco al giorno e vedrai che risultati)
infine se provi in erboristeria o farmacia ti sapranno consigliare degli integratori adeguati o svariati tipi di cura
Ora come ora sto prendendo un integratore che si chiama "skin-formula" e devo dire che funziona.
Anche se devo ammettere che un radicale cambiamento l'ho avuto grazie ad una cura con l'acqua "quinton" di cui fra l'altro se ne parla qui http://www.bodyweb.it/forums/archive...p/t-45094.html
Commenta
-
Commenta