Dismetria arti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ador
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 161
    • 51
    • 0
    • Send PM

Dismetria arti...

Ciao ragazzi...

dopo lunghi e accurati esami baropodomentrici e Rx... ho coperto diavere una leggera dismetria degli arti...!!!attualmente sto compensando con un piccolo plantare anatomico...dietro consulto di 10 ortopedici...!!!
    Secondo voi è il caso di continuare ad insistere con il BB e lavorare con lo step in sala ccorsi???...sono ancora un po inesperto...ho paura di aggravare la mia situazione!!!voi che ne pensate???
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...

dopo lunghi e accurati esami baropodomentrici e Rx... ho coperto diavere una leggera dismetria degli arti...!!!attualmente sto compensando con un piccolo plantare anatomico...dietro consulto di 10 ortopedici...!!!
    Secondo voi è il caso di continuare ad insistere con il BB e lavorare con lo step in sala ccorsi???...sono ancora un po inesperto...ho paura di aggravare la mia situazione!!!voi che ne pensate???
    Vista la necessità di numerosi consulti per accertare la diagnosi, presumo che non sia molto grave il problema, con un buon plantare imho puoi continuare ad allenarti tranquillamente. Se proprio dovessi avere dei problemi (non credo), o nell'attesa del plantare, puoi allenarti con movimenti monoarticolari.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Ador
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 161
      • 51
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Vista la necessità di numerosi consulti per accertare la diagnosi, presumo che non sia molto grave il problema, con un buon plantare imho puoi continuare ad allenarti tranquillamente. Se proprio dovessi avere dei problemi (non credo), o nell'attesa del plantare, puoi allenarti con movimenti monoarticolari.

Si, attualmente ho i plantari...!!!mi trovo benisimo...!!!è ke non so se posso continuare con il BB!

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
        Si, attualmente ho i plantari...!!!mi trovo benisimo...!!!è ke non so se posso continuare con il BB!
        e perchè non dovresti, il plantare serve proprio per pareggiare il difetto che hai, quindi usando il plantare non hai scuse per non pompare un po' di ferro...tra l'altro ho visto addirittura bodybuilder con dei fisici nella parte superiore fenomenali, avendo una gamba sola o addirittura non avendo l'uso delle gambe....quindi niente scuse..metti il plantare, magna e spingi!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Ador
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 161
          • 51
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          e perchè non dovresti, il plantare serve proprio per pareggiare il difetto che hai, quindi usando il plantare non hai scuse per non pompare un po' di ferro...tra l'altro ho visto addirittura bodybuilder con dei fisici nella parte superiore fenomenali, avendo una gamba sola o addirittura non avendo l'uso delle gambe....quindi niente scuse..metti il plantare, magna e spingi!

Thank you!!!

Commenta

• franc83tp
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 186
            • 2
            • 0
            • sicilia
            • Send PM

scusa ma quanto è più corta la gamba....per curiosità

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Attenzione: anche a me avevano diagnosticato una dismetria alle gambe, in realtà era dovuta non ad una reale lunghezza differente quanto ad uno scompenso dovuto alla scoliosi per cui il bacino si era inclinato da un lato e ruotato in un senso. Dopo 2 ani di plantari da 1-1,5 cm e svariati dolori a ginocchia, caviglie e bassa schiena ho approfondito la cosa ed un fisioterapista con un metodo decontratturante basato sulla manipolazione mi ha restituito un ottimo equilibrio.
              La dismetria reale è estremamente rara. Ti dico controlla bene e fai misurazioni antropometriche reali perché i plantari fanno più male che bene... Joepiada dice che è un "abominio terapeutico", ancora lo devo ringraziare per avermi svegliato.
              Tra parentesi ora sto bene, molto meglio che non con la soletta.

Commenta

• Ador
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 161
                • 51
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
                scusa ma quanto è più corta la gamba....per curiosità

Quasi 1,2cm!attualmete il plantare è di 0,9!ci ho messo un mesetto ad abituarmi...!secondo me la cosa va bene...!i dolori sono passati... !!!la postura della skiena è migliorata.!l'unico probl l'ho avuto questa estate... non usando le scarpe...e quindi senza plantari... ho avuto grossi probl!Mi sembrava che mi mancasse qualcosa... oltra ad accusare solori al quadricipite e alla schiena!

Commenta

• Ador
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 161
                  • 51
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Attenzione: anche a me avevano diagnosticato una dismetria alle gambe, in realtà era dovuta non ad una reale lunghezza differente quanto ad uno scompenso dovuto alla scoliosi per cui il bacino si era inclinato da un lato e ruotato in un senso. Dopo 2 ani di plantari da 1-1,5 cm e svariati dolori a ginocchia, caviglie e bassa schiena ho approfondito la cosa ed un fisioterapista con un metodo decontratturante basato sulla manipolazione mi ha restituito un ottimo equilibrio.
                  La dismetria reale è estremamente rara. Ti dico controlla bene e fai misurazioni antropometriche reali perché i plantari fanno più male che bene... Joepiada dice che è un "abominio terapeutico", ancora lo devo ringraziare per avermi svegliato.
                  Tra parentesi ora sto bene, molto meglio che non con la soletta.

Si, effettivamente la postura fa molto...l'ho notato!MA ho cambiato diversi ortopedici... ho fatto RX e analisi baropodometriche statiche e dinamiche....!!!la dismetria esiste...!gli unici probl che ho attualmente è che devo portare solo scarpe da ginnastic... perchè li solo ho potuto mettere i plantari...!se metto scarpe normali dopo poco inizio ad avere dolori al quadricipite!e in estate... quando fa caldo... e porto infradito, ciabatte ecc...!!!che non avendo plantari... beh la cosa diventa un po un disastro!per il resto mi ci sto abituando... sono da due anni che convivo con questa situazione...!!!ke pallle però!!!

Commenta

• Giskard_Reventlov
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 127
                    • 14
                    • 1
                    • Trantor
                    • Send PM

non preoccuparti...
                    considera che la maggiorparte degli esercizi che fai in palestra imita gesti che tu dovresti fare tutti i giorni nella tua vita reale... (non tutti ovviamente ma una buona parte sì)
                    quindi non vedo per quale motivo il bb debba esserti precluso, anzi... ora sicuramente avrai una perfomance superiore dovuta al ristabilimento simmetrico (in parte) della tua struttura
                    buon allenamento

Commenta

• franc83tp
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 186
                      • 2
                      • 0
                      • sicilia
                      • Send PM

le vere dismetrie sono quelle che superano i 3cm di differenza tra una gamba e l'altra....... ma sono molto rare.
                      per la maggior parte sono delle eterometrie di natura ascendente, cioè che derivano da problemi che vanno ricercati "in alto", per esempio bacino, colonna, scoliosi...

un buon trattamento fisioterapico, manuale o osteopatico e chiropratico possono risolvere il problema od individuarne le reali cause.

cmq un esameme posturologico può essere d'aiuto a riguardo.

per il resto i plantari di vari centimetri (le zeppe sotto i piedi!!!!!) sono assolutamente da sconsigliare......ormai sono superati, sono anzi controproducenti (eventualmente possiamo pure parlare del motivo!!!)

il trattamento daconsigliare è riabilitativo ed eventualmente una suoletta di circa 3 millimetri (!!!!!!)

ciao

Commenta

• franc83tp
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 186
                        • 2
                        • 0
                        • sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giskard_Reventlov Visualizza Messaggio
                        non preoccuparti...
                        considera che la maggiorparte degli esercizi che fai in palestra imita gesti che tu dovresti fare tutti i giorni nella tua vita reale... (non tutti ovviamente ma una buona parte sì)
                        quindi non vedo per quale motivo il bb debba esserti precluso, anzi... ora sicuramente avrai una perfomance superiore dovuta al ristabilimento simmetrico (in parte) della tua struttura
                        buon allenamento

non diciamo stupidaggini, evitiamo di dire cose senza senso dai............ non hanno fondamento le tue affermazioni.

dato che siamo in una sezione in cui si chiedono consigli seri (medicina & BB) cerchiamo di rispettare chi pone dei quesiti reali ed altrettanto seri

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Io so solo che usando le solette avevo le caviglie sfracellate, la schiena dava fastidio senza contare che d'estate al mare mi sentivo mutilato (ciabatte e scalzo) ed un ginocchio era perennemente dolorante.
                          Ora non ho più solette, squatto e stacco 2 quintali e sto meglio di prima.

Commenta

• Ador
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 161
                            • 51
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
                            le vere dismetrie sono quelle che superano i 3cm di differenza tra una gamba e l'altra....... ma sono molto rare.
                            per la maggior parte sono delle eterometrie di natura ascendente, cioè che derivano da problemi che vanno ricercati "in alto", per esempio bacino, colonna, scoliosi...

un buon trattamento fisioterapico, manuale o osteopatico e chiropratico possono risolvere il problema od individuarne le reali cause.

cmq un esameme posturologico può essere d'aiuto a riguardo.

per il resto i plantari di vari centimetri (le zeppe sotto i piedi!!!!!) sono assolutamente da sconsigliare......ormai sono superati, sono anzi controproducenti (eventualmente possiamo pure parlare del motivo!!!)

il trattamento daconsigliare è riabilitativo ed eventualmente una suoletta di circa 3 millimetri (!!!!!!)

ciao

Ciao Franc83... vedo che ci capisci in materia...scusa se mi permetto...che studi hai fatto???... se non ti dispiace ti va di parlarmi degli effetti controproducenti cui facevi accenno prima???
                            Io dopo essere passato per le mani di vari ortopedici...ora sono seguito da un medico sportivo... a mio avviso abbastanza preparato!... i plantari mi erano stati prescritti dall'ultimo Ortopedico a cui ero stato... ma lui dopo alcuni mesi che li portavo mi ha fatto ripetere rx e analisi baropodometrica static/dinamic e me li ha fatti modificare...!!!
                            Ora non so più a chi credere... per fortuna che facendo Scienze Motorie... qualcosina inizio a capirla da me!

Ah verso l'età di 11 anni... mi avevano fatto fare una specie di busto... avevo una livissima scoliosi... ma era insopportabile...e quel tizio diceva che dovevo portarlo notte e giorno...!quando mettevo quella cosa non potevo muovermi in nessun modo... e mi faceva sentire la schiena sempre più rigida...allora dopo 3 giorni ho deciso di non metterlo più!e l'ho buttato in soffitta...!!!I meiei genitori volevano uccidermi... lo avevano pagto tipo 3000 euro!!!

Commenta

• franc83tp
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 186
                              • 2
                              • 0
                              • sicilia
                              • Send PM

possiamo parlarne su msn che è più comodo... fra-maida@hotmail.it
                              ciao

Commenta

Working...
                              X