Glicemia e creatinina un po' alte....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Med_Max
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 30
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Glicemia e creatinina un po' alte....

    Salve a tutti, ho 32 anni peso 78 Kg e sono alto 1.80. Da circa due mesi pratico palestra con una dieta (postata nella sezione) e integro con protenie e aminoacidi ramificati. Ultimamente ho un po' di problemi con la glicemia e la cratinina. Le penultime analisi fatte mostravano glicemia a 125 e creatinina normale. Le ultime fatte (dopo la dieta) glivemia 111 e creatinini 2 pnt sopra la norma.
    Domani devo prendere gli esami relativi alla curva di carico del glucosio e altre analisi riguardanti un presunto ipertiroidismo.
    Vi chiedo, usare proteine e aminoacidi ramificati comporta qualche problema?

    Graz. per le risposte.
  • Ale86
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 2061
    • 53
    • 19
    • Medolla,Modena
    • Send PM

    #2
    per quanto riguarda la creatinina no, per la glicemia, da diabetico ti dico che assumendo bcaa pur non contenendo zucchero la mia glicemia sale, xchè si trasformano in glucosio, infatti quando li assumo devo farmi un iniezione di insulina...per quanto riguarda le pro non mi sembra ci sia un gran incremento della glicemia, direi quasi nullo
    sigpic

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda la creatinina no, per la glicemia, da diabetico ti dico che assumendo bcaa pur non contenendo zucchero la mia glicemia sale, xchè si trasformano in glucosio, infatti quando li assumo devo farmi un iniezione di insulina...per quanto riguarda le pro non mi sembra ci sia un gran incremento della glicemia, direi quasi nullo
      Non si trasformano in glucosio, se non in minima parte.
      Quanti g ne prendi?

      anche se ne prendessi 10 grammi alla volta, pensi che avresti lo stesse effetto sulla glicemia con 10 grammi di carboidrati dalla frutta (l'indice glicemico degli aminoacidi e' molto basso, perche' devono essere trasformati in glucosio).

      Il punto e' che gli aminoacidi aumentano la resistenza all'insulina e in questo modo richiedono piu' insulina.

      Per il discorso creatinina, le proteine sono invece importanti. Con molti meccanismo, ma il problemai principale e' che se sei aumentato di muscoli ti si alza la creatininemia perche' produci piu' creatinina. Me i reni funzionano allo stesso modo.

      Il nostro amico dovrebbe fare una "clearance della creatinina" per togliersi il dubbio. Oppure una clearance con qualche mezzo iodato (questo ultimo non so se lo fanno in Italia pero').

      Ma l'esame delle urine com'e'?
      E la pressione arteriosa?


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Cyber-Power
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda la creatinina no, per la glicemia, da diabetico ti dico che assumendo bcaa pur non contenendo zucchero la mia glicemia sale, xchè si trasformano in glucosio, infatti quando li assumo devo farmi un iniezione di insulina...per quanto riguarda le pro non mi sembra ci sia un gran incremento della glicemia, direi quasi nullo
        Ciao, sono interessato all'argomento sono Diabetico da circa 3 Mesi per una Cura Cortisonica che mi ha inchiodato il Pancreas, di diabete comunque ne so qualcosa per via del fatto che mia madre ha questa patologia da oltre 35 anni ma nonostante questo non ci capisco una mazza sull'influenza che ha la nostra patologia sulla crescita della massa muscolare.

        Posso farti una domanda? Hai detto che quando assumi aminoacidi la glicemia sale di conseguenza devi compensare con qualche unita in più di unsulina giusto? Ma compensando con l'insulina non vengono vanificati gli effetti degli aminoacidi?

        Ciao Grazie

        Commenta

        Working...
        X