Bene bene, insomma, addio tiroide...vostre esperienze...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale86
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 2061
    • 53
    • 19
    • Medolla,Modena
    • Send PM

si si, l'ho detto, tutti i dottori ed endocrinologi che ho sentito, concordano su quel fatto li...dall'inizio dell'anno hanno avuto un impennata di casi di 20enni con problemi alla tiroide...e siamo a un 20ina di anni da cernobil...
    sigpic

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
      si si, l'ho detto, tutti i dottori ed endocrinologi che ho sentito, concordano su quel fatto li...dall'inizio dell'anno hanno avuto un impennata di casi di 20enni con problemi alla tiroide...e siamo a un 20ina di anni da cernobil...
      io sono dell'87.. e a mia madre è stato diagnosticato l'ipot. proprio quando era incinta di me tutto torna

Commenta

• Ale86
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 2061
        • 53
        • 19
        • Medolla,Modena
        • Send PM

si...è proprio la centrale il problema allora...chissa quanta gente che non sospetta nulla c'è...
        sigpic

Commenta

• fg73
          Inattivo
          • Mar 2008
          • 235
          • 19
          • 0
          • Sotto il Vesuvio (è spento)
          • Send PM

per adesso sto andando di eutirox 100, è già passato un mese, devo fare l'impegnativa dal dottore per gli esami del sangue e vedere se i valori sono ok, io sto benissimo e non ho accusato nessun sintomo di ipo o ipertiroidismo, certo, ho perso quasi 4 kg dall'operazione ma penso siano dovuti al fatto che per una settimana quasi non riuscivo praticamente a mangiare...cmq vedremo cosa diranno gli esami...ma penso andrà tutto bene...
          Ciao Ale86 non avevo letto il post precedentemente e voglio farti i migliori auguri per una ripresa rapida come d'altronde sta già accadendo.
          Avendo una certa esperienza (purtroppo) in materia ti chiedo se hanno analizzato il nodulo, con l'esame istologico si capisce di cosa stiamo parlando e dell'aggressività della "cosa". Fammi sapere magari posso darti qualche consiglio, ciao!!!

Commenta

• Ale86
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 2061
            • 53
            • 19
            • Medolla,Modena
            • Send PM

si hanno già analizzato il nodulo e l'esame istologico mi è arrivato:
            Carcinoma papillare della tiroide, classico (lobo sinistro).
            Microcarcinoma papillare (0.1 cm) nel lobo destro.
            Micrometastasi di carcinoma papillare in 3 linfonodi paratracheali a destra e in 3 linfonodi paratracheali a sinistra.

L'intervento è stato di:
            Tiroidectomia totale e svuotamento del compartimento centrale del collo
            sigpic

Commenta

• patero
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 161
              • 10
              • 21
              • Send PM

anke a me hanno trovato un noduo, fortuna non è niente e me lo tengo, almeno per ora. Lo tengo d'occhio e speriamo che non cambi.

E anche a me è stato un riscontro casuale, per una visita ecocardiografica, il cardiologo va su a dare un occhio alle carotidi e poi passa sulla tiroide e vede sto nodulino.

E sono dell'84 quindi..
              Cmq sono sempre dei riscontri occasionali noduli e formazioni varie alla tiroide, per quelli della nostra età dovrebbero far fare lo screening come fanno per mammografia e pap test, perchè sono veramente frequentissimi.

Mi unisco ank'io per all'in bocca al lupo Ale86.
              ciaoo

Commenta

• fg73
                Inattivo
                • Mar 2008
                • 235
                • 19
                • 0
                • Sotto il Vesuvio (è spento)
                • Send PM

si hanno già analizzato il nodulo e l'esame istologico mi è arrivato:
                Carcinoma papillare della tiroide, classico (lobo sinistro).
                Microcarcinoma papillare (0.1 cm) nel lobo destro.
                Micrometastasi di carcinoma papillare in 3 linfonodi paratracheali a destra e in 3 linfonodi paratracheali a sinistra.

L'intervento è stato di:
                Tiroidectomia totale e svuotamento del compartimento centrale del collo
                quindi il "*****ne" cosi' lo chiamo aveva intaccato alcuni linfonodi e quindi l'apparato linfatico..sicuramente ti avranno consigliato una cura per "ripulire" tutto il corpo nel caso ci siano residui, in genere in questi casi è inevitabile..purtroppo le cellule di quel tipo non sono visibili e i classici marcatori non sono molto indicativi perchè influenzati da tanti fattori..

Commenta

• Ale86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 2061
                  • 53
                  • 19
                  • Medolla,Modena
                  • Send PM

si infatti il 2 settembre vado a fare lo radioiodio, per tutto agosto sospendo l'eutirox e seguo una dieta che mi hanno dato loro povera di iodio per fare in modo che le cellule incriminate ne siano affamate quando verrà somministrato lo iodio radioattivo all'ospedale, cmq sono d'accordo con patero, ora come ora nei giovani questi controlli dovrebbero metterli obbligatori, almeno una eco, ecco...
                  sigpic

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

ma in parole povere..che problemi incontrerai nel bb?

sarà più difficile mettere massa magra??

cmq mi spiace..

Commenta

• Ale86
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 2061
                      • 53
                      • 19
                      • Medolla,Modena
                      • Send PM

mi hanno detto che in palestra non ci sarà nessun problema, probabilmente mi si velocizzerà un pò il metabolismo...significa che per mettere massa dovrò mangiare un pò di più...non è che mi dispiaccia eh
                      sigpic

Commenta

• patero
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 161
                        • 10
                        • 21
                        • Send PM

Dai cmq con la tiroide si è "fortunati" perchè la scintigrafia difficilmente lascia scappare via qualke cellula residua.

Avrai solo l'impiccio della pillola!!

Commenta

• Ale86
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 2061
                          • 53
                          • 19
                          • Medolla,Modena
                          • Send PM

essendo diabetico e facendomi un iniezione di insulina ogni volta che mangio, più quella prima di dormire, penso che la pillolina sia proprio il meno...la considero come integratore
                          sigpic

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

essendo diabetico e facendomi un iniezione di insulina ogni volta che mangio, più quella prima di dormire, penso che la pillolina sia proprio il meno...la considero come integratore
                            solo io noto che se me la dimentico un giorno sono più nervoso?forse è solo un effetto placebo..

Commenta

• Ale86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 2061
                              • 53
                              • 19
                              • Medolla,Modena
                              • Send PM

finora non ho notato nessun sintomo strano, a parte un pò di tachicardia e qualche formicolio alle mani...vedremo cosa diranno le analisi...
                              sigpic

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

finora non ho notato nessun sintomo strano, a parte un pò di tachicardia e qualche formicolio alle mani...vedremo cosa diranno le analisi...
                                normalissimi sintomi dell'inizio, dopo pochi giorni passano.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                                X