si si, l'ho detto, tutti i dottori ed endocrinologi che ho sentito, concordano su quel fatto li...dall'inizio dell'anno hanno avuto un impennata di casi di 20enni con problemi alla tiroide...e siamo a un 20ina di anni da cernobil...
Bene bene, insomma, addio tiroide...vostre esperienze...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggiosi si, l'ho detto, tutti i dottori ed endocrinologi che ho sentito, concordano su quel fatto li...dall'inizio dell'anno hanno avuto un impennata di casi di 20enni con problemi alla tiroide...e siamo a un 20ina di anni da cernobil...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioper adesso sto andando di eutirox 100, è già passato un mese, devo fare l'impegnativa dal dottore per gli esami del sangue e vedere se i valori sono ok, io sto benissimo e non ho accusato nessun sintomo di ipo o ipertiroidismo, certo, ho perso quasi 4 kg dall'operazione ma penso siano dovuti al fatto che per una settimana quasi non riuscivo praticamente a mangiare...cmq vedremo cosa diranno gli esami...ma penso andrà tutto bene...
Avendo una certa esperienza (purtroppo) in materia ti chiedo se hanno analizzato il nodulo, con l'esame istologico si capisce di cosa stiamo parlando e dell'aggressività della "cosa". Fammi sapere magari posso darti qualche consiglio, ciao!!!
Commenta
-
-
si hanno già analizzato il nodulo e l'esame istologico mi è arrivato:
Carcinoma papillare della tiroide, classico (lobo sinistro).
Microcarcinoma papillare (0.1 cm) nel lobo destro.
Micrometastasi di carcinoma papillare in 3 linfonodi paratracheali a destra e in 3 linfonodi paratracheali a sinistra.
L'intervento è stato di:
Tiroidectomia totale e svuotamento del compartimento centrale del collosigpic
Commenta
-
-
anke a me hanno trovato un noduo, fortuna non è niente e me lo tengo, almeno per ora. Lo tengo d'occhio e speriamo che non cambi.
E anche a me è stato un riscontro casuale, per una visita ecocardiografica, il cardiologo va su a dare un occhio alle carotidi e poi passa sulla tiroide e vede sto nodulino.
E sono dell'84 quindi..
Cmq sono sempre dei riscontri occasionali noduli e formazioni varie alla tiroide, per quelli della nostra età dovrebbero far fare lo screening come fanno per mammografia e pap test, perchè sono veramente frequentissimi.
Mi unisco ank'io per all'in bocca al lupo Ale86.
ciaoo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggiosi hanno già analizzato il nodulo e l'esame istologico mi è arrivato:
Carcinoma papillare della tiroide, classico (lobo sinistro).
Microcarcinoma papillare (0.1 cm) nel lobo destro.
Micrometastasi di carcinoma papillare in 3 linfonodi paratracheali a destra e in 3 linfonodi paratracheali a sinistra.
L'intervento è stato di:
Tiroidectomia totale e svuotamento del compartimento centrale del collo
Commenta
-
-
si infatti il 2 settembre vado a fare lo radioiodio, per tutto agosto sospendo l'eutirox e seguo una dieta che mi hanno dato loro povera di iodio per fare in modo che le cellule incriminate ne siano affamate quando verrà somministrato lo iodio radioattivo all'ospedale, cmq sono d'accordo con patero, ora come ora nei giovani questi controlli dovrebbero metterli obbligatori, almeno una eco, ecco...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioessendo diabetico e facendomi un iniezione di insulina ogni volta che mangio, più quella prima di dormire, penso che la pillolina sia proprio il meno...la considero come integratore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggiofinora non ho notato nessun sintomo strano, a parte un pò di tachicardia e qualche formicolio alle mani...vedremo cosa diranno le analisi...capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
Commenta