If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti, da un po di tempo ho notato che mi basta tenere in mano il telefono per 5 min che mi si informicola il braccio interessato capita anche alle gambe magari se sto a sedere in una posizione con una gamba sopra l'altra... siccome mi capita quotidianamente da un po questa cosa volevo sapere se è normale oppure se ho problemi di circolazione,,, che ne dite?
grazie per ora
Una fastidiosa sensazione di formicolio può dipendere da moltissime cause, sia fisiche (compressione nervosa, alterazione circolatoria, eccetera) sia psichiche (tensione nervosa, iperemotività, ansia, eccetera).
Una cosa è certa: se si mette a formicolare una gamba dopo mezz'ora che si è seduti a gambe accavallate, oppure se si informicola un braccio durante la notte perché ci si dorme sopra, questo non è da considerare una situazione patologica e dei semplici esercizi fisici e un po' di ginnastica attuata con costanza risolveranno il problema.
Se, invece, il formicolio è persistente e fastidioso durante il giorno, può essere utile consultare il medico che saprà valutare la causa tra i Dolori artro-reumatici, la Circolazione, le forme tossiche o specifici disturbi del nervo o del sistema nervoso centrale.
Prima di discuterne col proprio medico in molti casi è possibile tentare un riequilibrio spontaneo. Il Magnesio è uno dei minerali più importanti per il riequilibrio del nervo. Insieme a questo altri minrerali come Manganese, Zinco e Rame sono importanti......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta