Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalla e risonanza magnetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalla e risonanza magnetica

    Un ciao a tutti....ho una domanda da porvi:
    Oggi farò una RMN alla spalla perchè mi è ritornato un dolore sordo in prossimità dell'Acromion (vecchio versamento curato con infiltrazioni)
    Non ho problemi a compiere movimenti tipo allacciare il reggiseno.....la mia dottoressa sospetta una periartitre. Ora ,nel caso la diagnosi sia corretta, come mi devo comportare? Sono un appassionata di spinning e rowing da 15 anni ma quest'ultimo l'ho interrotto per prudenza...posso riprenderlo per irrobbustire i muscoli della spalla o ci sono controindicazioni? Grazie se un medico del forum vorrà rispondermi per un consiglio (tanto per farmi un idea).

    #2
    La periartrite scapoloomerale è una sindrome (e come tale riassume un INSIEME di problematiche) dello spazio sub-acromiale, ad eziologia multifattoriale, caratterizzata da dolore e limitazione funzionale. In tale patologia vengono coinvolte tutte le strutture dello spaziosubacromiale, in particolar modo i tendini della cuffia dei rotatori, con vari gradi di gravità. Una delle cause della malattia (credo il tuop caso) è il conflitto sottoacromiale, che è quindi, in pratica un traumatismo ripetuto. Adesso non devi affaticare la zona, aspetta il risultato della RM (il tuo medico, però poteva farti fare dei test chinesiologici, per incominciare ad avere un'idea del problema), vediamo cosa c'è, e poi ci risentiamo. In bocca al lupo.
    P.S.: nn sono un medico.
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

    www.runemotion.blogspot.com

    Commenta


      #3
      nanche io sono un medico, ma concordo con Mr.Mago.
      la RMN dovrebbe essere uno step "inoltrato", certo se l'hai fatta ora attendine l'esito
      al momento, il consiglio più saggio è di evitare le attività che ti danno problematiche



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎