Valori FSH e LH medio bassi...problema?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Valori FSH e LH medio bassi...problema?

    Ciao a tutti. Ho 23 anni, peso 84kg e sono alto 1.87cm circa.
    Mi sono sempre allenato, più o meno costantemente, con i pesi sin da quando avevo 14-15 anni. Sempre praticato attività sportiva, comunque.
    Non ho mai avuto malattie o problemi particolari, mai fatto cicli di steroidi anabolizzanti ed è proprio per questo motivo che i valori ormonali riscontrati durante l'ultimo prelievo mi allarmano:

    prolattina: 9.08 ng/mL (from 1.5 to 19)
    FSH: 2.85 mUI/mL (from 1.7 to 12)
    LH: 1.66 mUI/mL (from 1.1 to 7)
    testosterone: 7.75 ng/mL
    progesterone: 1.01 ng/mL (from 0.25 to 0.56)

    L'FSH e LH mi sembrano bassi, mentre prolattina e progesterone sono al di sopra della media. Cosa potrebbero indicare? Come poter risolvere il problema (sempre che sia un problema)?

    Grazie mille e ciao!
    Last edited by rodolfothebest; 07-03-2008, 18:31:08.
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    uppettino... qualcuno sa darmi un parere? ci tengo parecchio a capire qualcosa riguardo alla situazione

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #3
      premetto non sono un medico tantomeno endocrinologo, ti parlo solo in base alle mi esperienze di autodidatta:
      secondo me vanno benissimo, lh e fsh bassi significa che il tuo organismo riesce a produrre testosterone col minimo sforzo (valore che stranamente non hai dosato). Il progesterone leggermente alto secondo me non ha valore diagnostico . ripeto però, se hai dubbi fatti vedere da un endo.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • rodolfothebest
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 291
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        premetto non sono un medico tantomeno endocrinologo, ti parlo solo in base alle mi esperienze di autodidatta:
        secondo me vanno benissimo, lh e fsh bassi significa che il tuo organismo riesce a produrre testosterone col minimo sforzo (valore che stranamente non hai dosato). Il progesterone leggermente alto secondo me non ha valore diagnostico . ripeto però, se hai dubbi fatti vedere da un endo.
        Ti ringrazio per il parere. Effettivamente in laboratorio ho richiesto i "dosaggi ormonali" pensando che avessero incluso anche testosterone e testosterone libero, invece non l'hanno fatto.

        Ho speso tra l'altro + di 90€ nonostante l'impegnativa del medico!

        Commenta

        • rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          up...qualche altro parere?

          Commenta

          • rodolfothebest
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 291
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            up

            Commenta

            • Gonzalès
              Banned
              • Apr 2003
              • 95
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non sono neanche io medico, ma ho un reale e grave problema a riguardo e qualche informazione tra medici e internet l'ho raccolta... e i tuoi valori mi sembrano perfettamente normali... Vuoi vedere dei valori realmente anomali? Ti posto i miei di 6 settimane fa....:

              Testosterone: 0,75 (2,8-11.5)
              F.S.H.: 0,11 (1,2-10,1)
              L.H.: 0,10 (0,8-8,3)
              Testosterone libero: 5,17 (5,50-42,00)

              Dalle analisi è emersa inoltre una grave azospermia e inoltre mi è stato diagnosticato un varicocele di I-II grado....

              Attualmente sono in cura da un andrologo, che mi ha prescritto una cura a base di L.H. e F.S.H..
              Ad ogni modo non dispero, dal momento che so bene che la ragione di questo disastro è da ricercarsi solamente nella mia stupidità; spero solo di avere imparato la lezione e che non sia troppo tardi...

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza Messaggio
                Non sono neanche io medico, ma ho un reale e grave problema a riguardo e qualche informazione tra medici e internet l'ho raccolta... e i tuoi valori mi sembrano perfettamente normali... Vuoi vedere dei valori realmente anomali? Ti posto i miei di 6 settimane fa....:

                Testosterone: 0,75 (2,8-11.5)
                F.S.H.: 0,11 (1,2-10,1)
                L.H.: 0,10 (0,8-8,3)
                Testosterone libero: 5,17 (5,50-42,00)

                Dalle analisi è emersa inoltre una grave azospermia e inoltre mi è stato diagnosticato un varicocele di I-II grado....

                Attualmente sono in cura da un andrologo, che mi ha prescritto una cura a base di L.H. e F.S.H..
                Ad ogni modo non dispero, dal momento che so bene che la ragione di questo disastro è da ricercarsi solamente nella mia stupidità; spero solo di avere imparato la lezione e che non sia troppo tardi...
                hai un blocco a livello di gonadotropine, infatti il tuo andrologo ti ha prescritto una cura a base di esse. Il farmaco è per caso il Fostimon o il Meonogon? Da quello che ho capito hai fatto qualche cavolata, però su questo forum non se ne può parlare quindi nn chiedo oltre
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • Gonzalès
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 95
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Sì, ho fatto delle ca.......e; nella mia stupidità credevo che, non avendo mai esagerato (sia nei dosaggi che nei tempi) avrei pagato uno "scotto" limitato, ma evidentemente mi sbagliavo.... Ogni organismo reagisce a modo suo...
                  Ora dovrò assumere del Menogon per 12 weeks...
                  Anni fa ero solito postare in una sezione specifica di questo Forum, ora non so se sia ancora attiva... In caso affermativo non avrei problemi a parlare della mia esperienza, potrebbe servire da monito a tanti...

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza Messaggio
                    Sì, ho fatto delle ca.......e; nella mia stupidità credevo che, non avendo mai esagerato (sia nei dosaggi che nei tempi) avrei pagato uno "scotto" limitato, ma evidentemente mi sbagliavo.... Ogni organismo reagisce a modo suo...
                    Ora dovrò assumere del Menogon per 12 weeks...
                    Anni fa ero solito postare in una sezione specifica di questo Forum, ora non so se sia ancora attiva... In caso affermativo non avrei problemi a parlare della mia esperienza, potrebbe servire da monito a tanti...
                    no no la sezione è stata chiusa e sono molto fiscali su questo aspetto. Fermiamoci qui. Non penso che tu abbia fatto grossi danni cmq, ci dovrai mettere un pò per ristabilirti. In bocca al lupo
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • Gonzalès
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 95
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      !!

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        [quote=rodolfothebest;3383692]Ciao a tutti. Ho 23 anni, peso 84kg e sono alto 1.87cm circa.
                        prolattina: 9.08 ng/mL (from 1.5 to 19)
                        FSH: 2.85 mUI/mL (from 1.7 to 12)
                        LH: 1.66 mUI/mL (from 1.1 to 7)
                        testosterone: 7.75 ng/mL
                        progesterone: 1.01 ng/mL (from 0.25 to 0.56)

                        Il fatto che siano bassi potrebbe non essere un problema, visto che il testosterone è normale, come mai non hai dosato gli estrogeni?
                        Sei stato molto sovrappeso in passato? E adesso come sei messo?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti. Ho 23 anni, peso 84kg e sono alto 1.87cm circa.
                          Mi sono sempre allenato, più o meno costantemente, con i pesi sin da quando avevo 14-15 anni. Sempre praticato attività sportiva, comunque.
                          Non ho mai avuto malattie o problemi particolari, mai fatto cicli di steroidi anabolizzanti ed è proprio per questo motivo che i valori ormonali riscontrati durante l'ultimo prelievo mi allarmano:

                          prolattina: 9.08 ng/mL (from 1.5 to 19)
                          FSH: 2.85 mUI/mL (from 1.7 to 12)
                          LH: 1.66 mUI/mL (from 1.1 to 7)
                          testosterone: 7.75 ng/mL
                          progesterone: 1.01 ng/mL (from 0.25 to 0.56)

                          L'FSH e LH mi sembrano bassi, mentre prolattina e progesterone sono al di sopra della media. Cosa potrebbero indicare? Come poter risolvere il problema (sempre che sia un problema)?

                          Grazie mille e ciao!
                          1 - perche' a 23 anni fai i dosaggi ormonali? Hai qualche disturbo, sintomo, segno di malattia?

                          2 - gli esami, a parte il progesterone, sono normali, perche' scrivi che i valori ti allarmano?

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          Working...
                          X