stomaco dilatato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    stomaco dilatato

    ho questo fastidiosissimo problema.
    ero a massa, e fin qui ci puo' anche stare, ma credo che sia qualcosa di congenito, che dipenda da qualcos'altro oltre che dalla quantita di cibo.
    anche quando sono tirato, quando poi faccio la ricarica nel weekend mi ritrovo con un panzone assurdo.eppure non ho tanto grasso!
    adesso sono inguardabile ragazzi, ma oltretutto fatico a volte a tenerlo dentro..e mi va di rilassarlo e diventa proprio antiestetico.
    mi accade sopratutto dopo mangiato (1 oretta dopo), da cosa puo' dipendere?
    ah, non vorrei fosse suggestione, ma quando ho impressione di non aver digerito (bocca amara) questo fastidio e' piu' presente.
    ci sono rimedi? farmaci? cose naturali? esami da fare?
    vi chiedo solo una cortesia, che possa rispondere chi conosce clinicamente una soluzione, perche' di sentito dire ne ho parecchi.
    grazie

    It ain't over 'til it's over!
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    ho questo fastidiosissimo problema.
    ero a massa, e fin qui ci puo' anche stare, ma credo che sia qualcosa di congenito, che dipenda da qualcos'altro oltre che dalla quantita di cibo.
    anche quando sono tirato, quando poi faccio la ricarica nel weekend mi ritrovo con un panzone assurdo.eppure non ho tanto grasso!
    adesso sono inguardabile ragazzi, ma oltretutto fatico a volte a tenerlo dentro..e mi va di rilassarlo e diventa proprio antiestetico.
    mi accade sopratutto dopo mangiato (1 oretta dopo), da cosa puo' dipendere?
    ah, non vorrei fosse suggestione, ma quando ho impressione di non aver digerito (bocca amara) questo fastidio e' piu' presente.
    ci sono rimedi? farmaci? cose naturali? esami da fare?
    vi chiedo solo una cortesia, che possa rispondere chi conosce clinicamente una soluzione, perche' di sentito dire ne ho parecchi.
    grazie
    Devi semplicemente farti vedere da un medico,anche il medico di famiglia,le possibili cause di dilatazione addominale sono numerossissime,in questi casi l'esame obiettivo è fondamentale

    Commenta

    • ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

      #3
      per stmaco intendi la parte alta o central-bassa?

      Commenta

      • elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

        #4
        parte centro bassa...si fa proprio una PALLA quando lo rilasso..tipo incinta.
        cmq il mio prep, mi ha detto che puo' essere anche dovuto al cambio di dieta e a ritenzione di gas nello stomaco...e anche ad'una condizione insomma di cambio dieta.
        mi ha consigliato dei fermenti lattici...

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta

        • Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

          #5
          Ho il tuo stesso identico problema...ora che sono in dieta stretta ho eliminato i latticini e i carbo complessi....la situazione è migliorata ma a volte basta che mangio qualcosa che non siano petti di pollo/bresaola o tonno al naturale e lo stomaco (parte bassa...) sembra esplodere....visto che non rimarrò a vita con questo regime alimentare spero di trovare una soluzione...anche perchè poi sembro più grasso di quanto non lo sia in realtà...

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
            parte centro bassa...si fa proprio una PALLA quando lo rilasso..tipo incinta.
            cmq il mio prep, mi ha detto che puo' essere anche dovuto al cambio di dieta e a ritenzione di gas nello stomaco...e anche ad'una condizione insomma di cambio dieta.
            mi ha consigliato dei fermenti lattici...
            Puo' certamente essere un problema di gas o ritenzione.
            Comunque, come sai, quando uno e' molto magro, tirato, in genere la parete e' piatta.Pero' bisogna tenere conto che addominali ipertrofici, e una certa iperlordosi lombare, possono, da rilassato, dare l'aspetto da pancia a cocomero.
            Ecco perche' la postura e l'allenamento a tenere l'addome retratto, specie da spogliati, e' importante.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              parte centro bassa...si fa proprio una PALLA quando lo rilasso..tipo incinta.
              cmq il mio prep, mi ha detto che puo' essere anche dovuto al cambio di dieta e a ritenzione di gas nello stomaco...e anche ad'una condizione insomma di cambio dieta.
              mi ha consigliato dei fermenti lattici...

              hai rep
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Puo' certamente essere un problema di gas o ritenzione.
                Comunque, come sai, quando uno e' molto magro, tirato, in genere la parete e' piatta.Pero' bisogna tenere conto che addominali ipertrofici, e una certa iperlordosi lombare, possono, da rilassato, dare l'aspetto da pancia a cocomero.
                Ecco perche' la postura e l'allenamento a tenere l'addome retratto, specie da spogliati, e' importante.
                esatto!
                pure io ho lo stesso problema....allenando pesantemente gli addominali poi è addirittura aumentato....xò il mio problema riguarda la PARTE ALTA.



                Commenta

                • ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Puo' certamente essere un problema di gas o ritenzione.
                  Comunque, come sai, quando uno e' molto magro, tirato, in genere la parete e' piatta.Pero' bisogna tenere conto che addominali ipertrofici, e una certa iperlordosi lombare, possono, da rilassato, dare l'aspetto da pancia a cocomero.
                  Ecco perche' la postura e l'allenamento a tenere l'addome retratto, specie da spogliati, e' importante.

                  Commenta

                  • barney137
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1483
                    • 81
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Puo' essere cattiva digestione dovuta (cosi' mi hanno detto dei medici) ad affaticamento epatico. Un buon mix di erbe depuratrici ti puo' aiutare. (carciofo, tarassaco, ecc. chiedi in erboristeria).
                    Un altro punto a favore di questa tesi e' che, chi ha l'epatite, si gonfia in maniera parossistica mangiando qualsiasi cosa.

                    Commenta

                    • drush
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2009
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Puo' certamente essere un problema di gas o ritenzione.
                      Comunque, come sai, quando uno e' molto magro, tirato, in genere la parete e' piatta.Pero' bisogna tenere conto che addominali ipertrofici, e una certa iperlordosi lombare, possono, da rilassato, dare l'aspetto da pancia a cocomero.
                      Ecco perche' la postura e l'allenamento a tenere l'addome retratto, specie da spogliati, e' importante.
                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti sono nuovo ma mi interessava particolarmente l'argomento stomaco dilatato. Anch'io ho il dubbio (dico dubbio perché ancora non mi sono fatto vedere) di avere uno stomaco gonfio poiché ho poco grasso ma l'addome risulta gonfio sotto come se avessi tanta aria nello stomaco. E' veramente importante abituarsi a retrarre l'addome per ridurre il gonfiore?
                      grazie in anticipo per le risposte

                      Commenta

                      Working...
                      X