maledettissimo reumo o contrattura?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dagofee
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Trento
    • Send PM

maledettissimo reumo o contrattura?

Ciao, vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere!

Ho 25 anni, sempre fatto sport e non ho mai avuto problemi particolari a parte questo.

Quando avevo 15 anni (guarda te che sfiga) mi son preso un reumo da urlo al garda: acqua a 15 gradi Mr.Intelligence si butta sul windsurf per 4 ore risultato --> schiena bloccata per una settimana, un dolore notevole.

DA QUEL GIORNO credo di avere i tesuti per così dire "indeboliti"
    l'infiammazione è diventata cronica appena prendo un po' troppo freddo PAFF, bloccato.
    Appena sottopongo la zona ad un lavoro un po' troppo intenso PAFF, bloccato.

Come posso risolvere?

grazie mille
    Andrea
  • dagofee
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Trento
    • Send PM

up

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

scusa ma cosa intendi per "reumo"?penso di averla udita da mio nonno quella parola,ma in 8 anni di studio e lavoro in riabilitazione,non ho mai capito cosa volesse dire...
      In ogni caso un problema che dura da 10 anni NON può essere fatto risalire ad un singolo evento,sopratutto se si tratta di un evento non traumatico (frattura o distorsione)...è evidente che il problema c'era già prima e quello lo ha solo riportato a galla...hai fatto almeno una lastra per accertarti della presenza di malformazioni congenite?
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• dagofee
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 19
        • 0
        • 0
        • Trento
        • Send PM

credevo fosse italiano
        vabè, conseguentemente a un po' di freddo o ad un'attività intensa, mi si infiamma sempre e solo la stessa zona.
        Il tutto mi dura 3/4 giorni dopo i quali posso riprendere ad allenarmi senza grossi problemi di mobilità...ma "sento" comunque che il male è sempre li in agguato non so se mi spiego.

no, sicuramente non ho malformazioni di nessun genere.
        Un amico mi ha detto che il tessuto potrebbe essersi indebolito e quindi potrebbe essere più soggetto a freddo e infiammazioni. E' vero?

C'è qualche modo per far regredire la cosa?

grazie delle eventuali dritte
        Andre

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

come fai a saperlo ? hai già fatto una lastra?
          comunque i tessuti non si "indeboliscono" per un colpo di freddo...e poi...ma quali tessuti? guarda,lascia stare le "voci di popolo",ne hai tutto da guadagnare...
          piuttosto c'è da capire quale sia il problema,che sicuramente c'era anche prima e che quell'episodio ha solo portato definitivamente a galla...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• dagofee
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 19
            • 0
            • 0
            • Trento
            • Send PM

si avevo fatto anche lastre ma non era uscito niente di significativo.
            Che tessuti bè non lo so... però dimmi se sbaglio:
            se mi prendo un colpo d'aria 10 volte nello stesso posto, la zona è comunque più sensibile e soggetta ad infiammazioni

Commenta

Working...
            X