fermati............
Gomito dolorante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioMolto probabilmente è un infiammazione del tendine olecranico del tricipite,le lastre non servono,fatti un ecografia
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiofermati............
Commenta
-
-
Azz! Magari alleggerisci un pò le sedute, fai recuperare i tendini e riverifica l'esecuzione degli esercizi o pensa se hai fatto qualche movimento anomalo, o con un riscaldamento insufficiente o con troppo carico.
Occhio che la tendinite è brutta, ma brutta brutta! se sottovalutata.
Ciao!ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!
Commenta
-
-
ecco qua...volevo fare una discussione ma c'è gia...io sono stato operato precisamente 11 mesi e mezzo fa alla mano sinistra perche mi sono rotto la capsula dell indice(dove si attacca alla mano) e durante l 'incidente mi è andato il tendine immezzo e mi hanno portato all'ospedale perche tirandolo quelli del pronto soccorso non ci riuscivano (un male..) e adesso quando faccio la lat mascine (quella che si tira dal basso verso l'alto dietro la testa) a volte sento un accavallamento e poi un stack! nel gomito...che é??ho paura...!!! O LA VA O LA SPACCA !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza MessaggioLe articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene
il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno
e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita, del collo, o dei gomiti,
è prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo
sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
Per questo motivo non si può riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno
20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
....tutto normale
Commenta
-
-
Sembra una triste infiammazione tendinea
in questo caso ti consiglio di mettere del ghiaccio sulla parte per 20min due volte al giorno,e un cerotto che si tiene per 12ore..tutto questo con la costanza di una settimana
in palestra scaldati bene,nn caricare troppo,fai esercizi che nn ti diano fastidioA frappe by TESKIO
Commenta
-
-
anche io la settimana scorsa ho avuto quel problema molto probabilmente causato dalla French Press.....l'ho avuto per due tre giorni......con un antiinfiammatorio mi è passato....e ora ok.......ovviamente per ora non sto facendo piu la french.........non voglio rischiare perchè accusavo il dolore anche quando poi facevo i bicipiti..è fastidioso..................se faccio i tricipiti col manubrio su panca piana, non fa male....
Commenta
-
-
Anche io ho sofferto di un problema similere (come direbbe Banfi ).
L'epicondilite solitamente sopraggiunge quando muscolo agonista ed antagostista non si bilanciano più e la stimolazione muscolare innesca il processo infiammatorio del tendine.
Nel periodo in cui avverti il dolore il consiglio del ghiaccio messo ad intervalli (non tenerlo fisso per 10 minuti) è corretto, come quello di un cerotto antiinfiammatorio.
Per minimizzare il problema bisognerebbe fare stretching per bi e tri, e fare alcuni esercizi per rinforzare l'avambraccio.
Oltre questo un buon riscaldamento per qualsiasi articolazione DEVE ESSERE il principio di ogni buon allenamento.
Commenta
-
-
io ti direi di non allenare i tricipiti per un po innanzi tutto (NIENTE french press in particolare)
inoltre se sei a casa metti ghiaccio piu che puoi (30 minuti ghiaccio, 30 minuti a temperatura ambiente, poi ancora 30 minuti ghiaccio, 30 minuti a temp amb, e poi ancora ghiaccio). La vasocostrizione/vasodilatazione (provocate dal freddo e dal caldo) aiutiano a disinfiammarti in maniera naturale, e funziona (ho avuto lo stesso problema il mese scorso). inoltre puoi provare a mettere anche (quando nn usi il ghiaccio) i gel antinfiammatori (anche se non servono a molto; al riguardo ti consiglio vivamente di utilizzare GEL e non CREMA perchè il gel penetra leggermente di piu, anche se cmq non in maniera sufficiente per guarirti completamente il problema al gomito).
Il ghiaccio è in assoluto la soluzione migliore
Commenta
-
-
sai e ke martedì ho avuto problemi a fare bicipiti e da li si è infiammato..kmq x te mi conviene ASPETTARE ANCHE SE NON HO PIù MALE??poi il ghiaccio lo faccio già..ma quando rinizio pensavo all'inizio di non fare neanche bicipiti ma di fare solo schiena spalle add e magari petto ke ne pensi?? te in quanto te la 6 cavata??
Commenta
-
-
guarda...a me è durato un mese...per quasi 10 giorni ho smesso di fare tricipiti...ora ho ripreso facendo serie di pompaggio (molte reps) con pesi nn troppo elevati per evitare sforzi sul gomito...french press per il momento nn ne faccio ancora! fa conto che mi è passato al 99,9 percento ma voglio evitare di fare cazzate quindi aspetto finchè mi passa toltalmente prima di riprendere a fare le french press. se ti fa male anche facendo i bicipiti ferma pure quelli (a me personalmente faceva male solo durante triceps). il ghiaccio lo fai bene come lo faccio io? perchè l'utilità del ghiaccio è proprio il fatto che vasocostringi e poi vasodilati, quindi è essenziale l'alternanza fra caldo e freddo (puoi anche farlo in doccia per almeno 15 minuti mettendo acqua fredda per un minuto e acqua calda per 20 secondi ripetendo ad oltranza).
se non hai male riprendi, ma gradualmente: fai serie leggere semmai fai qualche reps in piu.
è sempre meglio usare la testa: fai un lavoro leggero che ti consente il perfetto mantenimento del muscolo anzichè andare a caricare coi pesi per poi farti male di nuovo e stare fermo per 6 mesi se diventa cronico
Commenta
-
Commenta