Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ernia Cervicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ernia Cervicale

    Salve A Tutti,sono Un Nuovo Utente....e Vorrei Alcuni Consigli Da Voi:
    Mi E' Stata Diagnosticata,dopo Rm Cervicale, Un'ernia "al Disco Intersomatico C5-c6,che E' Di Spessore E Segnali Ridotti Per Iniziali Fenomeni Degenerativi E Mostra Un Ernia Del Suo Contorno Posteriore Paramediana Destra Che Determina Impronta Sulla Parete Anteriore Del Midollo.
    Normale Aspetto Dei Dischi Invertebrali Agli Altri Livelli"
    Dopo Questo Sproloquio...e Considerando Che Mi Alleno In Palestra Da 4 Anni Con Ottimi Risultati(da 74kg A 92kg)posso Continuare L'attivita' E Se Si Quali Esercizi Posso Fare Per Non Caricare Il Collo???
    Scusatemi Per La Mia Lungaggine E Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da domy69424 Visualizza Messaggio
    Salve A Tutti,sono Un Nuovo Utente....e Vorrei Alcuni Consigli Da Voi:
    Mi E' Stata Diagnosticata,dopo Rm Cervicale, Un'ernia "al Disco Intersomatico C5-c6,che E' Di Spessore E Segnali Ridotti Per Iniziali Fenomeni Degenerativi E Mostra Un Ernia Del Suo Contorno Posteriore Paramediana Destra Che Determina Impronta Sulla Parete Anteriore Del Midollo.
    Normale Aspetto Dei Dischi Invertebrali Agli Altri Livelli"
    Dopo Questo Sproloquio...e Considerando Che Mi Alleno In Palestra Da 4 Anni Con Ottimi Risultati(da 74kg A 92kg)posso Continuare L'attivita' E Se Si Quali Esercizi Posso Fare Per Non Caricare Il Collo???
    Scusatemi Per La Mia Lungaggine E Grazie.
    Sicuramente quegli esercizi dove si usa appoggiare un peso (es. bilancere ) proprio sul collo stesso, eviterei anche gli esercizi che coinvolgano trapezio superiore ed elevatore della scapola in quanto gli stessi potrebbero portare ad una maggior rigidità del tratto muscolare sopra citato (C5-C6) e presterei molta attenzione anche nell'esecuzione di esercizi in cui avviene una rotazione del collo tipo alcuni esercizi di streching.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      Devi stare attento alla flessione del collo (laterale, frontale e posteriore), è probabile che avvertirai, se già non avverti ora, dolori o parestesie alla parte laterale del braccio, all'avambraccio ed al pollice. Il consiglio è quello di rivolgerti ad un fisioterapista od a un professionista della rieducazione funzionale, e farti consigliare un protocollo di esercizi di mobilizzazione e scarico del tratto cervicale.
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

      www.runemotion.blogspot.com

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎