analisi del sangue..il medico nn capisce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nos
    Banned
    • Apr 2007
    • 370
    • 19
    • 13
    • con E.T.
    • Send PM

analisi del sangue..il medico nn capisce

Ho fatto le analisi, il dottore mi ha detto che nn devo prendere integratori, quali creatina,aminoacidi , proteine ecc ecc ecc..
    Premetto che nn prendo ne creatina, ne aminoacidi da luglio scorso, le proteine in polvere le avrò prese si e no 1 sola volta negli ultimi 7 mesi...
    NN mangio carne, il pesce lo mangio raramente, le uova le odio, mangio esclusivamente e in abbondanza i legumi....in particolar modo piselli, ceci e fagioli....mi ha detto che i valori alti che poi nn sono alti per niente sono dovuti alle proteine e agli altri integratori che ho usato prima...
    Mi ha detto di nn mangiare ne latticini, evitare i cibi grassi e di rifare le analisi.....
    Secondo me , lui nn capisce 1 caxxo, ne sapete più voi...
    IL MIO MEDICO è CONTRO TUTTI I TIPI DI INTEGRATORI ECC ECC.e' 1 TIPO ALL'ANTICA, QUINDI MI CRITICA OGNI VOLTA..
    GUARDATE LE ANALISI IN ALLEGATO..
    CIAO E GRAZIE...........................................................
    File Allegati
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

A parte che se non assumi proteine (niente carne, niente uova, poco pesce, niente latte) quindi non possono essere certo le proteine a darti dei problemi. Anzi parlando di sviluppo muscolare sicuramente sei penalizzato.

La creatina assunta da integratori, nel giro di 10-15 giorni dal termine dell'assunzione sparisce dall'organismo, quindi da luglio ad oggi non prendiamola nemmeno in considerazione.

Nelle analisi che hai postato poi, i valori sono tutti nella norma, tranne il valore Gpt delle transaminasi che è alto..ma non così tanto da destare tutte queste preoccupazioni. Ti sei allenato nei giorni precedenti alle analisi?? perchè potrebbe essere anche semplicemente un piccolo sbalzo dovuto ai traumi dell'allenamento.

Bevi abbastanza? Ripeti le analisi tra un mesetto e vedrai che probabilmente anche quel valore sarà nella norma.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• nos
      Banned
      • Apr 2007
      • 370
      • 19
      • 13
      • con E.T.
      • Send PM

nn bevo tantissima acqua,ma adesso leggendo qua e la ho letto che ne devo bere 1 bel po...si, mi sono allenato forse 2 gg prima delle analisi.....i latticini, la cioccolata, be insomma i cibi grassi possono portare a valori sballati?
      se faccio 1 scarico di carbo e aumento le pro,potrei avere analisi sballate?Per avere deivalori il + possibile vicini al mio reale stato di salute, cosa nn devo mangiare?devo evitare di allenarmi anche qualche gg prima?

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Ank'io ho sempre le transaminasi alte, se faccio le analisi del sangue nei 2/3 gg successivi all'allenamento

Rifai le analisi dopo aver staccato la palestra per 3/4 giorni

Stai tranquillo ke nn c'entra nulla con alimentazione e/o integratori
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• nos
          Banned
          • Apr 2007
          • 370
          • 19
          • 13
          • con E.T.
          • Send PM

LA cosa che mi ha preoccupato è stata 1 sua frase...." TE LO AVEVO DETTO, L'HO DETTO ANKE AI TUOI COLLEGHI DELLA PALESTRA, RESTERETE FREGATI DA QUESTE SCHIFEZZE"..
          poi mi ha detto" SE HAI QUESTI VALORI FORSE HAI L'EPATITE"..
          al che mi sono 1 po preoccupato..

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
            nn bevo tantissima acqua,ma adesso leggendo qua e la ho letto che ne devo bere 1 bel po...si, mi sono allenato forse 2 gg prima delle analisi.....i latticini, la cioccolata, be insomma i cibi grassi possono portare a valori sballati?
            se faccio 1 scarico di carbo e aumento le pro,potrei avere analisi sballate?Per avere deivalori il + possibile vicini al mio reale stato di salute, cosa nn devo mangiare?devo evitare di allenarmi anche qualche gg prima?
            Bere molto è un ottimo metodo per tenere sempre l'organismo pulito da eventuali tossine. Cerca di aumentare l'apporto idrico giornaliero.

Gli alimenti grassi, fanno male in generale, a prescindere dalle analisi leggermente sballate, quindi cercare di eliminarli è sempre consigliato, alcolici inclusi, sia per un discorso di salute sia per un discorso di sviluppo muscolare.

Un'alimentazione sana ed equilibrata (mangiando di tutto) non porta a nessuna variazione dei valori delle analisi, a prescindere dal fatto che tu hai un solo valore sballato e che probabilmente alla ripetizione delle analisi tornerà nella norma.

Magari evita di allenarti per 2-3 giorni prima delle analisi per evitare che i traumi portati dall'allenamento vengano confusi con altri sintomi.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

ma chi è sto medico!
              allora i tuoi valori sono assolutamente nella norma....forse hai le gpt lievemente alterate,ma questo puo essere legato ad un tuo periodo di stress o ad allenamenti molto intensi che aumentano il catabolismo muscolare....se avevi la bilirubina alta forse dovevi preoccuparti ma per il resto(vista anche l'esame delle urine)stai tranquillo...i medici purtroppo specialmente quelli un po anzianotti sono ottusi e spesso,se nn sono specializzati in nutrizione,nn ne capiscono proprio un cazz. tu integrati tranquillamente ma cerca nn strafare: l'integrazione aiuta ma nn è una pozione magica quindi nn strafare perchè è inutile!
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• nos
                Banned
                • Apr 2007
                • 370
                • 19
                • 13
                • con E.T.
                • Send PM

raga, mi avete tranquillizzato....
                Vi dovrebbero benedire..

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

cmq con quell'alimentazione scordati di mettere massa...lascerei pure la palestra..

Commenta

• nos
                    Banned
                    • Apr 2007
                    • 370
                    • 19
                    • 13
                    • con E.T.
                    • Send PM

certo tristan, seguirò il tuo consiglio,secondo te vanno meglio scacchi o nascondino???
                    Ma va, va....
                    allora 1 persona deve far palestra solo x diventare grosso, muscoloso??NN hai mai pensato che può piacere l'allenamento con i pesi anche a chi nn avrà mai la possibilità di mettere 1 grammo di muscoli??
                    Che discorsi fai...vabbè, no comment

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

certo tristan, seguirò il tuo consiglio,secondo te vanno meglio scacchi o nascondino???
                      Ma va, va....
                      allora 1 persona deve far palestra solo x diventare grosso, muscoloso??NN hai mai pensato che può piacere l'allenamento con i pesi anche a chi nn avrà mai la possibilità di mettere 1 grammo di muscoli??
                      Che discorsi fai...vabbè, no comment
                      Quello di tristan nn mi sembra un discorso campato per aria. Uno degli obiettivi principali dell'allenamento con i pesi è aumentare la massa muscolare (gli altri sono bf bassa, simmetria e proporzioni)

Nn farlo sarebbe come una squadra ke gioca a calcio ma ke nn le interessa fare goal.. contento tu

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• nos
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 370
                        • 19
                        • 13
                        • con E.T.
                        • Send PM

Be secondo me lo è....
                        nn mi sembra che tutti quelli che giocano a calcio vanno a finire in serie A....vale x qualunque sport.....
                        Si gioca anche per divertirsi, passare il tempo, stare con gli altri.....
                        Personalmente, nn amo il calcio o altri sport o altri passatempi, mi sono avvicinato a questo sport o disciplina, così pian piano, ho messo su qualche chilo, e a me va bene così, io mi sfogo in palstra, mi diverto ad alzare chili, e vabbè nn sarò mai 1 coleman o chicchessia...ma alla fine a me va bene così...........
                        quindi secondo me si sbaglia a dire certe cose...poi è 1 mio punto di vista, e tutte le altre considerazioni sono bene accette anche se nn le condivido sempre.....

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Quello di tristan nn mi sembra un discorso campato per aria. Uno degli obiettivi principali dell'allenamento con i pesi è aumentare la massa muscolare (gli altri sono bf bassa, simmetria e proporzioni)

Nn farlo sarebbe come una squadra ke gioca a calcio ma ke nn le interessa fare goal.. contento tu
                          almeno qualcuno capisce..

fai pure palestra...regala soldi e spreca il tuo tempo. ognuno è libero di fare cioò che vuole con il suo tempo e denaro.

e non ti ho detto ke dovrai diventare grosso...non mangi nulla e pretendi di fare palestra? Cosa vuoi mettere su, 1 etto di muscolo in 1 anno? attento che potresti sparire..

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Be secondo me lo è....
                            nn mi sembra che tutti quelli che giocano a calcio vanno a finire in serie A....vale x qualunque sport.....
                            Si gioca anche per divertirsi, passare il tempo, stare con gli altri.....
                            Personalmente, nn amo il calcio o altri sport o altri passatempi, mi sono avvicinato a questo sport o disciplina, così pian piano, ho messo su qualche chilo, e a me va bene così, io mi sfogo in palstra, mi diverto ad alzare chili, e vabbè nn sarò mai 1 coleman o chicchessia...ma alla fine a me va bene così...........
                            Ma nessuno dice ke devi diventare coleman, ripeto il paragone.. è quasi come giocare a calcio senza voler buttare la palla in rete, sia ke sei in serie A, sia ke sei ai campetti l'obiettivo è quello (insieme a tante altre cose da te menzionate: divertirsi, bel gioco, stare con gli altri ecc ecc ecc)

Commenta

• nos
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 370
                              • 19
                              • 13
                              • con E.T.
                              • Send PM

nn condivido ma va bene lo stesso....
                              appena mi sgrasso 1 po posto le foto di com'ero e di come sono....
                              Fra 1 settimana rivado a fare le analisi e riposto il risultato...

Commenta

Working...
                              X