If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma non compromette nulla....anzi al massimo ottimizza la situazione.
grazie cmq,la foto sembra un po coatta...ma è fatica te lo assicuro!
cmq se nn ti piace mo la cambio va....
Ciao Gabriele, uno cicciotto () come te, a che regime proteico sta? Quanto sei alto e quanto pesi? Cosa dicono i tuoi esami del sangue?
Io sono 177x86. Mi mantengo fra 1,5 e 1,8 gr/pro a kg,quando vado molto oltre,la creatinina sale notevolmente. Le transaminasi e la bilirubina di solito sono molto al di sotto del limite,ma questo è dovuto anche agli allenamenti trisettimanali (chi si allena 6 volte avrà necessariamente valori più alti).
questo vuol dire conoscere il proprio corpo e nn strafare.....è vero il catabolismo indotto da allenamenti molto intensi influisce sui livelli di azotemia e transaminasi ma in maniera minima e fisiologica
ma non compromette nulla....anzi al massimo ottimizza la situazione.
grazie cmq,la foto sembra un po coatta...ma è fatica te lo assicuro!
cmq se nn ti piace mo la cambio va....
salve ragazzi premetto che tutto quello che dico...è dato dalla mia mente e qlc conoscenza medica...data anche da mia mamma che svolge tale professione...cmq
io da tre anni seguo un regime alimentare molto elevato per qnt riguarda le pro..>3 grammi al dì.....ma i miei valori del sangue vao da dio e la eco ai reni e al fegato anche... sono io che sono sbagliato??? essedno sincero soffro di transaminasi alte che però sono genetiche nella mia persona, visto che mi facevano preoccupare, anzi preoccupavano mia mamma anche appena nato. c'è da dire che mi mantengo sempre sui 6 litri al dì e mi controlo regolarmente, e credo fermamente che ogni soggetto sia diverso dall'altro....
infine ribadisco allo afinimento la mia assoluta naturalità, anche se già immagino i commenti
salve ragazzi premetto che tutto quello che dico...è dato dalla mia mente e qlc conoscenza medica...data anche da mia mamma che svolge tale professione...cmq
io da tre anni seguo un regime alimentare molto elevato per qnt riguarda le pro..>3 grammi al dì.....ma i miei valori del sangue vao da dio e la eco ai reni e al fegato anche... sono io che sono sbagliato??? essedno sincero soffro di transaminasi alte che però sono genetiche nella mia persona, visto che mi facevano preoccupare, anzi preoccupavano mia mamma anche appena nato. c'è da dire che mi mantengo sempre sui 6 litri al dì e mi controlo regolarmente, e credo fermamente che ogni soggetto sia diverso dall'altro....
infine ribadisco allo afinimento la mia assoluta naturalità, anche se già immagino i commenti
Quello che un buon medico direbbe è che: quella che è una piccola quantità di proteina per una persona per altri può essere alta, evidentemente per te è una buona quantità. ma la cosa più importante è che ti controli periodicamente e fai bene! La domandona è? Hai mai provato a ridurre? Sicuro che non avresti ottenuti risultati simili?
Quello che un buon medico direbbe è che: quella che è una piccola quantità di proteina per una persona per altri può essere alta, evidentemente per te è una buona quantità. ma la cosa più importante è che ti controli periodicamente e fai bene! La domandona è? Hai mai provato a ridurre? Sicuro che non avresti ottenuti risultati simili?
ma quali commenti! nn è che se assumi 3 grammi pro\kg di pro la gente pensa che sei dopato! penso cmq che avere geneticamente transaminasi alte...come per l'ipercolesterolemia familiare sia un fattore predisponente ad eventuali patologie e di conseguenza limitare un qualcosa che può peggiorare la situazione è saggio
infatti...quando ho abbassato le pro,non ho avuto cambiamenti di sorta..anzi,il mio apparato digestivo funziona molto meglio e inoltre mi sento meno gonfio.
I valori alti indicano che il tuo corpo non se ne fà una mazza di tutte quelle pro.
Provando in prima persona queste cose,sono arrivato alla conclusione che non ho bisogno di assumere proteine in polvere...la mia alimentazione regolare e varia è già sufficente...
Il prendere le proteine è una dipendenza mentale...avete paura di peggiorare ecc ecc...tutte balle.Provate e poi mi saprete dire.
Ovviamente questo discorso vale per persone che,come me,hanno un peso corporeo normale...per normale intendo dire che si raggiunge facilmente la quota proteica mangiando "bene".Il discorso è sarebbe molto diverso se pesassi 90kg.Li forse,ci sarebbe bisogno di polveri...
cmq a bere io bevo cm ho detto 3,5 litri qndo nn mi alleno e arrivo a 5 qndo mi alleno.... di pro stavo poco sopra le 2...cmq circa 2 ora per un po le abbasso a 1,2 e provo a bere di piu anke se sarà difficile xke cmq penso ke bastano quei litri.... cmq grazie mille ankora
ma le pro in polvere dite ke sono peggiori oppure nn cambiano niente rispetto a quelle ke prendo dal cibo????
cmq a bere io bevo cm ho detto 3,5 litri qndo nn mi alleno e arrivo a 5 qndo mi alleno.... di pro stavo poco sopra le 2...cmq circa 2 ora per un po le abbasso a 1,2 e provo a bere di piu anke se sarà difficile xke cmq penso ke bastano quei litri.... cmq grazie mille ankora
ma le pro in polvere dite ke sono peggiori oppure nn cambiano niente rispetto a quelle ke prendo dal cibo????
a questa domanda non ti so proprio aiutare...magari il nostro dietista sa dirci qualcosa...
quindi posso usarle cmq... nn creano piu problemi delle altre... diminuisco qlcsa negli spuntini e nei pasti principali... ora nella sezione alimentazione mi faccio aiutare a sistemarla un po... thx
a questa domanda non ti so proprio aiutare...magari il nostro dietista sa dirci qualcosa...
era ironico no?
cmq le proteine del siero del latte hanno un elevato valore biologico e insieme a quelle dell'uovo sono quelle che vengono digerite e assimilate meglio dal nostro organismo...assumile tranquillamente e vista la velocità con cui vengono digerite sono molto indicate nel post work... per il resto ricorda questa frase: "di tutte le cose è la dose a fare il veleno"
era ironico no?
cmq le proteine del siero del latte hanno un elevato valore biologico e insieme a quelle dell'uovo sono quelle che vengono digerite e assimilate meglio dal nostro organismo...assumile tranquillamente e vista la velocità con cui vengono digerite sono molto indicate nel post work... per il resto ricorda questa frase: "di tutte le cose è la dose a fare il veleno"
Non era ironico, era solo di invito a intervenire......comunque se deve diminuire...anzichè diminuire il cibo naturale, non li conviene invece diminuire le pro in polvere? concordo con la frase "di tutte le cose è la dose a fare il veleno" ma il mio sesto senso mi dice...che questa quantità (seppur minima) di dose sia maggiore nella polvere delle proteine che nei cibi "integri"...specialmente se freschi e senza conservanti....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta