analisi...valori alti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ervio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 296
    • 2
    • 11
    • Roma
    • Send PM

analisi...valori alti....

Ho fatto analisi del sangue pochi giorni fa...ho ricevuto oggi le risposte ho visto ke ho 2 cose alte, precisamente l'Azotemia (urea) la ho a 63 (invece di 10-50) e la birilubina diretta 0.57 ( MAX 0.30) e la birilubina totale 2.43 (MAX 1.10) volevo sapere da voi se mi devo preoccupare...cosa dovrei fare??? La dieta ke seguo è iper-proteica.
    Aspetto vostre risposte! Grazie!
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!
  • Ken84
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 143
    • 15
    • 2
    • Potenza
    • Send PM

L'unica cosa da fare veramente è andare da un medico dello sport o un dietologo....E portali le analisi...magari dovrai fare un periodo di scarico (low proteine) e bere tanta acqua...proprio in questi giorni leggevo di un ex campione di Mr universo Bill Pearl...la sua formula di assimilazione di proteine (all'epoca, 20 anni e passo fa...) al dì era peso per 0.5, se lo ha fatto lui noi possiamo stare anche qualche settimana senza molte proteine....ciao
    comunità che collaborano...

Commenta

• Ervio
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 296
      • 2
      • 11
      • Roma
      • Send PM

mmm...capisco... cmq io bevo molto anke adesso qndo nn mi alleno 3,5-4 litri al giorno, qndo mi alleno arrivo anke a 5.... quindi per un po secondo te devo diminuire le proteine... kiedo parere al medico ma tanto so ke dirà la stessa cosa....
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Solitamente la prima cosa da fare in caso di azotemia alta (anche se nel tuo caso non è altissima) è proprio abbassare il tasso proteico e aumentare l'apporto idrico per purificarti un po'.
        Anche la birilubina alta è un indice di affaticamento del fegato, quindi un periodo di calo proteico e di depurazione, magari utilizzando anche qualche prodotto erboristico è consigliato. Chiedi comunque al tuo medico
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Lester
          Bodyweb Advanced

• Mar 2001
          • 589
          • 13
          • 6
          • Send PM

non vorrei alzare un polverone galattico...
          ma quando assumevo 2 gr di proteine al giorno avevo i valori alti...il medico mi disse che il mio corpo era affaticato dalle proteine..cio'significava che il mio corpo non se ne faceva nulla di 2 gr di pro al giorno (74 kg,170cm ora 13%bf).
          Ho abbassato l'assunzione giornaliera a 1.2 gr di pro al KG di massa magra..beh oltre a non scoreggiare piu come un somaro,non ho avuto nessun peggioramento ne in termini di qualità muscolare,ne in termini di massa...
          Originariamente Scritto da Lester
          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Ken84
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 143
            • 15
            • 2
            • Potenza
            • Send PM

Infatti...

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
            non vorrei alzare un polverone galattico...
            ma quando assumevo 2 gr di proteine al giorno avevo i valori alti...il medico mi disse che il mio corpo era affaticato dalle proteine..cio'significava che il mio corpo non se ne faceva nulla di 2 gr di pro al giorno (74 kg,170cm ora 13%bf).
            Ho abbassato l'assunzione giornaliera a 1.2 gr di pro al KG di massa magra..beh oltre a non scoreggiare piu come un somaro,non ho avuto nessun peggioramento ne in termini di qualità muscolare,ne in termini di massa...
            ...
            Sono d'accordo con te...chiunque di noi faccia BB tre volte alla settimana per un ora e mezzo...può andare benissimo anche con 1,2- 1,5 gr di pro al Kg di massa magra...se si inizia ad allenarsi di più e da amotoriali si diventi una specie di semi-professionisti, allora, forse, si può e si deve innalzare la dose di proteine anche ai 2 gr di pro al KG di massa magra. Ma a quel punto il BB inizia a diventare una cosa veramente seria e dato che anche la salute è un cosa veramente seria tanto vale andare dal medico.

Commenta

• Ervio
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 296
              • 2
              • 11
              • Roma
              • Send PM

quindi secondo voi anke se devo mettere su molta massa muscolare mi basterebbero 1,2 1,5 g di pro x kg M.M. perkè leggendo quello ke ha detto Lester lui nn ha avuto peggioramenti abbassando le pro per quanto riguarda la qualità muscolare... ma a me interessa migliorarla e nn restare cm sn ora... migliorarla cioè metter su massa... proverò per un po ad abbassarle....vedremo ke succede... grz delle risposte
              sigpic
              In AERONAUTICA!!!

Commenta

• reg park
                vip BW user
                • Nov 2007
                • 4713
                • 282
                • 222
                • villanova di guidonia
                • Send PM

la scienza della nutrizione è universalmente daccordo sul fatto che per avere un bilancio azotato in pari nella gente comune l'apporto proteico deve essere compreso tra 0,8\1 grammo di proteine pro\die...negli sportivi che fanno un attivita molto intensa si può aumentare a 1,5\1,8....questi valori permettono di ottimizzare le proteine che ingeriamo e di nn sprecarle e affaticare il fegato e i reni....valori alti di azotemia e bilirubina nn sono mai un indice positivo e ti consiglio di rivedere la tua assunzione proteica e di bere molto
                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

Ciao, volevo riportarvi che conosco vari ragazzi del forum (che fanno gare o che le faranno) che come regime proteico stanno a >3g/kg di peso corporeo (a proposito Ervio, che intendi con "x kg M.M."? Mi sa che ti sbagli). Questi ragazzi lo fanno da anni, e l'unico valore che mi riferiscono avere un po' fuori dalla norma sono le transaminasi. Stanno bene, almeno in apparenza. Uno dei ragazzi è a questo regime da più di 15 anni .
                  Il mio forte timore è: l'affaticamento di fegato e reni è asintomatico? Non è che ci si ritrova ad accorgersi dei danni quando ormai sono cronici?
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                    Il mio forte timore è: l'affaticamento di fegato e reni è asintomatico? Non è che ci si ritrova ad accorgersi dei danni quando ormai sono cronici?
                    Spesso per i reni è così.

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

questo è il problema che molto spesso ci si ritrova con problemi ormai cronici risolvibili solo con i medicinali....un assunzione di 3 grammi pro die è adatta solo ad atleti che si allenano ore al giorno(vedesi ciclisti)o a bodybuilder che fanno uso di anabolizzanti ed hanno una sintesi proteica estremamente elevata
                      per la maggior parte di noi è semplicemente inutile,dispendioso e dannoso....quando i valori delle got e gpt(tipici marker di funzionalità epatica) aumentano...bè bisognerebbe cominciare a rivedere un po la situazione....
                      Last edited by reg park; 25-02-2008, 12:48:05.
                      Dottore in dietistica

Commenta

• Nagione
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1148
                        • 120
                        • 117
                        • Bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Spesso per i reni è così.
                        Ciao Gabriele, uno cicciotto () come te, a che regime proteico sta? Quanto sei alto e quanto pesi? Cosa dicono i tuoi esami del sangue?
                        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Ken84
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 143
                          • 15
                          • 2
                          • Potenza
                          • Send PM

Secondo me...

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                          Ciao, volevo riportarvi che conosco vari ragazzi del forum (che fanno gare o che le faranno) che come regime proteico stanno a >3g/kg di peso corporeo (a proposito Ervio, che intendi con "x kg M.M."? Mi sa che ti sbagli). Questi ragazzi lo fanno da anni, e l'unico valore che mi riferiscono avere un po' fuori dalla norma sono le transaminasi. Stanno bene, almeno in apparenza. Uno dei ragazzi è a questo regime da più di 15 anni .
                          Anche se questi "vari ragazzi" fossero stati ad un regime proteico sui 2 gr, a parità di altre condizioni, avrebbero avuto gli stessi risultati...Io credo che per la maggior parte di noi è assurdo andare oltre i 2 gr...e la maggior parte delle riviste che lo possono consigliare è perchè sono pagate dalle ditte di integratori che ci campono su sta roba....Ad ogni modo, non voglio dire che superare i 2 gr non possa essere utile, ma a quel punto, come ho detto prima, lo si fa perchè si è professionisti e allora "un medico sportivo onesto" deve diventare un fedele alleato!

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                            Anche se questi "vari ragazzi" fossero stati ad un regime proteico sui 2 gr, a parità di altre condizioni, avrebbero avuto gli stessi risultati...Io credo che per la maggior parte di noi è assurdo andare oltre i 2 gr...e la maggior parte delle riviste che lo possono consigliare è perchè sono pagate dalle ditte di integratori che ci campono su sta roba....Ad ogni modo, non voglio dire che superare i 2 gr non possa essere utile, ma a quel punto, come ho detto prima, lo si fa perchè si è professionisti e allora "un medico sportivo onesto" deve diventare un fedele alleato!
                            guarda io sono un dietista del policlinico umberto primo e posso assicurarti che nn è facile soprattutto nei giovani far capire che l'assunzione proteica ha dei limiti che non vanno superati...purtroppo si crede molte volte di piu ad istruttori sapientoni o a flex,anziche a gente che studia ed è informata realmente
                            Dottore in dietistica

Commenta

• Ken84
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 143
                              • 15
                              • 2
                              • Potenza
                              • Send PM

Ok

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                              guarda io sono un dietista del policlinico umberto primo e posso assicurarti che nn è facile soprattutto nei giovani far capire che l'assunzione proteica ha dei limiti che non vanno superati...purtroppo si crede molte volte di piu ad istruttori sapientoni o a flex,anziche a gente che studia ed è informata realmente
                              Assolutamente vero! Quindi tornando al titolo del forum...io dire che il nostro ragazzo dai valori del sangue alto, può fare tranquillamente un periodo (di alcuni mesi) di scarico (0,8-1,2 gr di pro al di per massa magra) senza che con questo richi di compromettere i risultati in palestra.
                              Bel fisico cmq dietista...ma cambia foto, in questa hai la faccia di un tipo un pò troppo "gasato"

Commenta

Working...
                              X