analisi...valori alti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

In questo periodo, spinto anche dall'interesse di provare su me stesso un regime alimentare diverso per tentare di ottimizzare l'allenamento, mi sto documentando sui potenziali effetti dannosi dell'eccesso proteico.
    Siamo d'accordo sul fatto che ognuno è diverso: il grado di assimilazione e sintesi proteica varia da persona a persona, prima ancora del differenziare la quantità giusta da assumere in relazione all'intensità di allenamento.
    Ma quali sono i sintomi dell'eccesso? Leggo dal sito della Società Italiana di Nutrizione Umana, che l'eccesso comporta intossicazione, e che i sintomi della leggera intossicazione sono: il mal di testa, la tendenza all'assopimento, i ronzii nelle orecchie e il prurito. Poi: debolezza muscolare e irritazione del sistema nervoso. Ora ditemi: sono sintomi riconoscibili? Se sono irritabile potrebbe essere che assumo troppe proteine? O al lavoro c'è qualcuno che rompe i coglioni più del dovuto? Debolezza muscolare? Cioè: andiamo in palestra e quella sera tiriamo meno.. abbiamo mangiato troppe proteine?
    Se mangio una pizza a pranzo, hai voglia che assopimento che ho dopo..
    In tutto ciò non riesco a identificare un quadro preciso..
    Pare comunque che il pericolo numero uno sia l'eccesso di scorie azotate, e di ammoniaca nel sangue. Allora facciamo gli esami del sangue regolarmente e non corriamo pericoli. Che dite?
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Ken84
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 143
      • 15
      • 2
      • Potenza
      • Send PM

Credo che sia tutto giusto quello che hai detto Nagione...l'importante è credo capire che una buona dieta è utile sempre, ma una integrazione spinta (ad esempio per quanto riguarda le proteine maggiore agli 1,5-2 gr) è utile solo a chi si allena almeno 4 o 5 o più volte a settimana per + di 90 minuti per wo...
      comunità che collaborano...

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
        In questo periodo, spinto anche dall'interesse di provare su me stesso un regime alimentare diverso per tentare di ottimizzare l'allenamento, mi sto documentando sui potenziali effetti dannosi dell'eccesso proteico.
        Siamo d'accordo sul fatto che ognuno è diverso: il grado di assimilazione e sintesi proteica varia da persona a persona, prima ancora del differenziare la quantità giusta da assumere in relazione all'intensità di allenamento.
        Ma quali sono i sintomi dell'eccesso? Leggo dal sito della Società Italiana di Nutrizione Umana, che l'eccesso comporta intossicazione, e che i sintomi della leggera intossicazione sono: il mal di testa, la tendenza all'assopimento, i ronzii nelle orecchie e il prurito. Poi: debolezza muscolare e irritazione del sistema nervoso. Ora ditemi: sono sintomi riconoscibili? Se sono irritabile potrebbe essere che assumo troppe proteine? O al lavoro c'è qualcuno che rompe i coglioni più del dovuto? Debolezza muscolare? Cioè: andiamo in palestra e quella sera tiriamo meno.. abbiamo mangiato troppe proteine?
        Pare comunque che il pericolo numero uno sia l'eccesso di scorie azotate, e di ammoniaca nel sangue. Allora facciamo gli esami del sangue regolarmente e non corriamo pericoli. Che dite?
        IN TEORIA GLI EFFETTI DA TE RIPORTATI SONO TIPICI DI TUTTI I TIPI DI INTOSSICAZIONE SIA ESSA DI PROTEINE,CHE DI VTAMINE ECC.
        l'inran società di cui io faccio parte riporta questi sintomi di intossicazione generalmente in individui normali che nn avendo grossi fabisogni proteici tendono con un alimentazione errata e iperproteica ad avere livelli ematici di ammoniaca e composti azotati in eccesso e ad essere spossati.
        nello sportivo tutto questo è diverso,il fabisogno proteico è maggiore ma nn oltre i 2 grammi per kg altrimenti si può essere soggetti agli stessi sintomi di un individuo normale. questo è documentato,ma di certo nn uguale per tutti.
        c'è chi ha un livello di tollerabilità maggiore,che quindi nn risente molto di questo eccesso,ma c'è anche chi è piu suscettibile agli effetti tosssici dei prodotti di scarto delle pro e tende ad indebolirsi e a sovraccaricare troppo fegato e reni....ma in generale il troppo stroppia,e questa cosa vale per tutti
        i sintomi di un intossicazione sono sempre gli stessi,ma è complesso capire da cosa siano dovuti,quello che è sicuro è che se sei intossicato si vede(akmeno un occhio esperto dovrebbe vederlo)e i sintomi d un intossicazione sono di gran lunga differenti dalla debolezza data dallo stress quotidiano,dalla sonnolenza post prandiale,o dal sovrallenamento...generalmente le analisi del sangue possono dare un quadro piu chiaro della situazione.
        Last edited by reg park; 27-02-2008, 13:55:57.
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Io sono 177x86. Mi mantengo fra 1,5 e 1,8 gr/pro a kg,quando vado molto oltre,la creatinina sale notevolmente. Le transaminasi e la bilirubina di solito sono molto al di sotto del limite,ma questo è dovuto anche agli allenamenti trisettimanali (chi si allena 6 volte avrà necessariamente valori più alti).
          Quoto e mi allaccio al discorso,per chi si allena 4-5-6 volte la settimana 1,8-2 gr di proteine/kg di peso corporeo probabilmente diventano poche,molto poche.
          Ed inoltre se ti alleni di più hai bisogno di più calorie,e di certo nn puoi aumentare solo grassi e/o carboidrati.
          Non che tutto questo sia salutare.

Comunque io a 2-2,2 mi ammalavo spessissimo,fatica a recuperare ecc.. A circa 3 è un anno che non mi ammalo quasi,e mi alleno di più e in condizioni peggiori. Però potrebbe anche essere una coincidenza.

Normalmente ho i valori di azotemia un pò alti,credo 55 alle ultime analisi e le transaminasi fuori di pochissimo(ovviamente nella settimana in cui faccio uno scarico comunque attivo).
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Ken84
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 143
            • 15
            • 2
            • Potenza
            • Send PM

ei reg park che mi dici invece della creatina? Effetti positivi? Effetti negativi?
            comunità che collaborano...

Commenta

• GiovaSSj4
              Bodyweb Advanced

• Sep 2005
              • 611
              • 7
              • 2
              • Roma
              • Send PM

no proteine no party
              sigpic

Commenta

• Ervio
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 296
                • 2
                • 11
                • Roma
                • Send PM

io sicuramente devo diminuirle, e di tutti quei problemi elencati da voi neanke uno, però le analisi hanno dimostrato ke devo staccare un bel po faccio una settimana di scarico proprio a poco tipo 1g/kg poi aumento a 1,5 per un mesetto e poi le riporto a 1,8 se nn dovessi vedere risultati ad aumentare massa... cmq le pro in polvere sn del siero quindi dopo allenamento le prendo diminuisco negli spuntini qualcosa!!!
                sigpic
                In AERONAUTICA!!!

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
                  io sicuramente devo diminuirle, e di tutti quei problemi elencati da voi neanke uno, però le analisi hanno dimostrato ke devo staccare un bel po faccio una settimana di scarico proprio a poco tipo 1g/kg poi aumento a 1,5 per un mesetto e poi le riporto a 1,8 se nn dovessi vedere risultati ad aumentare massa... cmq le pro in polvere sn del siero quindi dopo allenamento le prendo diminuisco negli spuntini qualcosa!!!

Ervio, pura curisità, non ti allarmare, te lo dico in partenza: hai mai fatto il test per l'anemia mediterranea?
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio

ti ho già spiegato che mi insegna ma mamma e nn solo, gente da 110 e lode ma sei duuuuuuro duuuuuuro...cmq ricerca ricerca che magari mi insgni qlc, le critiche tue sono sempre gradite
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Ervio
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 296
                      • 2
                      • 11
                      • Roma
                      • Send PM

guarda devo aspettare mia madre x le risposte xke nn me le ricordo...cmq si ho fatto il test x l'anemia...xke cosa comporta?????
                      sigpic
                      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

guarda devo aspettare mia madre x le risposte xke nn me le ricordo...cmq si ho fatto il test x l'anemia...xke cosa comporta?????
                        hai un pò di microcitemia, cioè tanti globuli rossi piccoli.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Ervio
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 296
                          • 2
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

quindi????
                          sigpic
                          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Ervio
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 296
                            • 2
                            • 11
                            • Roma
                            • Send PM

la microcitemia nn ce l'ho, pero ho il valore corpuscolare dei globuli rossi diverso...cioè la forma dei globuli rossi è diversa dalla normale...questo cosa porta??????
                            sigpic
                            In AERONAUTICA!!!

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

la microcitemia nn ce l'ho, pero ho il valore corpuscolare dei globuli rossi diverso...cioè la forma dei globuli rossi è diversa dalla normale...questo cosa porta??????
                              no mica, hai tanti globuli rossi e piccoli, il valore corpuscolare medio sotto la norma e in questi casi si parla di microcitemia, magari sei portatore sano di talassemia, se hai fatto il test ed è negativo non problem
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

La bilirubinemia è molto alta,sopra i 2mg/dl dovresti notare ad occhio una colorazione itterica di cute,mucose e soprattuto sclera...
                                X valutare la natura di questa iperbilirubinemia diretta dovresti sottoporti ad analisi più specifiche:enzimi di citonecrosi epatica,fosfatasi alcalina,gamma gt,elettroforesi siero-proteica,marker virali,ecc...ovviamente in questo periodo evita di sovraccaricare reni&co con un alimentazione iperproteica

PS:sono uno studente di medicina,almeno per i prossimi 2 anni non voglio assurmenrmi nessuna responsabilità sulle mie parole,il mio consiglio è quello di farti vedere in un reparto di laparoscopia

Commenta

Working...
                                X