come usare il ghiaccio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 466
    • 135
    • 409
    • Send PM

    come usare il ghiaccio...

    come da titolo...ho fatto una breve ricerca tra i post,ma non ho trovato nulla...in casi di infiammazioni leggere o anche solo x il recupero muscolare, come va applicato il ghiaccio? E x quanto tempo?
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    #2
    per il recupero muscolare so che si può fare una doccia fredda (o un'applicazione del ghiaccio nel muscolo interessato) e poi di seguito una doccia calda
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #3
      in linea di massima, 15-20 max minuti a intermittenza (esempio 2 minuti si 30 secondi no).
      più volte al gionro in associazione al riposo.
      mai applicare il ghiaccio "direttamente", ma sempre con l'interfaccia ad esempio di un panno; la differenza la fa il tempo (che non deve essere nè troppo breve nè troppo lungo, e non la temperatura..basta che sia "freddo")
      post w/o utilissimo nelle zone a cui si è "soggetti".
      c'è chi alterna caldo/freddo, ma poi dipende dalla problematica.
      le modalità di applicazione sono molteplici, ma il buon vecchio metodo R.I.C.E. è sempre valido, e soprattutto economico e evrsatile.

      PS: se non basta, terapista rulez



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      • CiccioX
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 5377
        • 233
        • 288
        • catania
        • Send PM

        #4
        cosa cambia tra l'applicazione diretta del ghiaccio e con un panno?

        Commenta

        • charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
          cosa cambia tra l'applicazione diretta del ghiaccio e con un panno?
          mitiga leggermente la temperatura... con il ghiaccio applicato direttamente rischi di farti male alla pelle (non si muore eh! ) pero' i danni anche se leggeri li fa!

          io generalmente uso delle apposite buste contenti un particolare gel blu, si comprano in farmacia e sono comodissime, volendo e' possibile anche farle bollire per avere una fonte di calore e congelarle per il freddo.

          rivesto la busta con un foglio di scottex e la applico finche non si riscalda, inizialmente da anche fastidio ma cerco di resistere... con me ha sempre funzionato su infiammazioni e contratture! con questo sistema mi sono curato anche l'infiammazione alla cuffia dei rotatori (ovviamente non e' bastato il ghiaccio ma sono serviti anche massaggi da una mano esperta)
          -Charlie One-

          Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

          Commenta

          • charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

            #6
            esite anche un altro metodo per rimediare le contratture, pero' non l'ho mai provato!

            consiste nell'allungare mediante stretching passivo il muscolo interessato e una volta raggiunto l'allungamento, raffreddare la zona con il ghiaggio spray!

            sly ne hai mai sentito parlare di questa tecnica?

            poi esistono terapie molto piu complicate eseguite da personale medico come la crioterapia dei chiropratici!
            -Charlie One-

            Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

            Commenta

            • edo
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 466
              • 135
              • 409
              • Send PM

              #7
              queste tecniche funzionano anche x infiammazioni a tendini e legamenti?o solo x traumi muscolari e simili?
              Originariamente Scritto da gabriele81;
              Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

              Commenta

              • charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
                queste tecniche funzionano anche x infiammazioni a tendini e legamenti?o solo x traumi muscolari e simili?
                anche per i tendini!
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta

                Working...
                X