Il mio problema è il seguente: ho 25 anni e dopo due enni e mezzo di allenamento mi sono "spuntate" delle emorroidi di terzo grado, ho effettuato l' intervento di Longo e fra un paio di settimane potro' tornare ad allearmi. Avete qualche consiglio da darmi per non incorrere nuovamente in questo problema ( che per me a anche natura genetica ereditaria)? Principalmente mi riferisco ad esercizi da evitare in quanto sull' alimentazione sono informato. So che in chi fa pesistica il problema è piu' frequente ma non ho intenzione di smettere; tuttavia vorrei evitae il rischio di un nuovo intervento visto che il primo ha avuto un postoperatorio straziante ( restringimento dello sfintere, una ragade e dieci giorni di dolori infernali prima di ricominciare a ragionare). grazie a tutti anticipatamente
Emorroidi E Palestra
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiosei informato sull'alimentazione ???
posta TUTTO quello che sai...
-pepe
-piccante
-ketchup
-alcolici
-cioccolata
Per quanto riguarda il convivere col problema prima di operare avevo provato a farle rientrare con una cura di antiinfiammatori e creme ma erano rientrate solo quelle esterne e al primo allenamento (solo metà seduta, in piu' pettorali quindi una zona non direttamente collegata all' ano) si sono rigonfiate. Allora ho deciso di operare. il mio chirurgo dice che l' intervento effettuato (Longo) ha solo 3/4% di recidiva e in quel caso sarebbe sufficiente intervenire con delle legature: in pratica si riportano in su con una specie di elastico e dal giorno dopo si fa cio' che si vuole senza dolore, a suo dire, ma io so che c' è chi ha dovuto ripetere sia intervento che rilegature (e chi ha sofferto anche per legature) quindi vorrei trovare un modo di non finire sotto i ferri continuando ad allenarmi
Commenta
-
-
-
ah dimenticavo, da evitare anche crostacei e insaccati, in piu' meglio carni bianche che rosse, c' è chi dice faccian male anche i grassi animali ma pe chi vuol far pesi direi che sono assolutamene indispensabili.
Alimentazione tipo:
Colazione:
6-8 fette biscottate, due cuchhiaini marmellata
metà mattinata:
25-40 g di proteine in polvere
pranzo
100/120 g pasta, 250/300 g carne, verdure
metà pomeriggio
200 g tonno al naturale con un filo d' olio, 2 pacchetti magretti o 100g pane integrale ( a seconda che sia giornata di carico o scarico)
cena
minestrone, 120g pane integrale, 400 g pesce, verdure cotte
spuntino mezzanotte
20/40 g proteine in polvere
aseconda ddei periodi prendo anche aminoacidi ramiicati, creatina, glutamina e prima delle emorroidi avevo anche intenzione di provare l' arginina
Purtroppo prima che prolassassero drammaticamente avevo fatto un periodo in cui avevo abusato di insaccati e ketchup non sapendo che potessero farmi male. Prima di questo periodo avevo convissuto senza troppi problemi anche con emorroidi esterne quindi nno mi preoccupavo. ora spero sinceramnete di non dovermene piu' preoccupare dopo lì operazione ma sinceramente non son sicuro.
Ho letto un po' ovunque che emorroidi e BB non vanno tanto d' accordo
Commenta
-
-
anche tanta acqua eh.....???
cmq se non fai sforzi estremi
non penso che dovresti avere problemi...
cmq urge qlc altro parere...
Commenta
-
Commenta