Curiosità creatina chinasi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fede84
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 115
    • 2
    • 2
    • Send PM

Curiosità creatina chinasi

Ciao a tutti,
    ho effettuato le anali del sangue prima di sottopormi ad un intervento chirurgico, al mattino presto, dopo che la sera precedente avevo sforzato molto in palestra.
    A distanza di 2 settimane dal giorno delle analisi, mi sono presentato in ospedale per l'intervento e i medici mi hanno detto che dovevano ripetere il prelievo dato che avevo un valore, di cui ora non ricordo il nome, elevato.
    Mi hanno chiesto se praticavo sport x' a volte l'innalzamento di tale valore può essere causato dall'attività fisica.
    Oggi ho ritirato una copia della mia cartella clinica, ho guardato le analisi e ho notato che l'unico valore non regolare è la creatina chinasi segnalata a 230 quando il massimo è 170.
    Dopo 2 settimane, quando mi hanno ripetuto le analisi il lunedì, (niente palestra dal venerdì precedente) la creatina chinasi è scesa a 135.
    Quello che vorrei capire, dato che non ricordo a quale parametro delle analisi si riferivano i medici e dato che la creatina è l'unico sballato, se l'attività sportiva può far variare tale valore.

Grazie
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Si lo può variare, anzi ti dirò di più, quando ero maratoneta, quel valore mi veniva usato per vedere quando si avvicinava il sovrallenamento e quindi quando programmare le settimane di scarico......

Commenta

• Fede84
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 115
      • 2
      • 2
      • Send PM

Ah ok, grazie x la conferma

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        Si lo può variare, anzi ti dirò di più, quando ero maratoneta, quel valore mi veniva usato per vedere quando si avvicinava il sovrallenamento e quindi quando programmare le settimane di scarico......
        a quanto ti andava per curiosità? Io ho avuto quasi mille una volta
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Fede84
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 115
          • 2
          • 2
          • Send PM

E' arrivato a 230...

Commenta

• ironback
            Bodyweb Member