Problemi con battito cardiaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

sreverbe, quanti anni hai?
    Ti do il mio parere, visto che sembrava di leggere un post che avrei potuto scrivere anche io. Proprio qualche settimana fa, spinto dalle continue aritmie che ho avuto per qualche mese quest'inverno, mi sono deciso a fare un ECG a riposo. Tutto nella norma, a parte una ipertonia vagale, dipendente da ansia/stress. Visto che non sono un tipo particolarmente ansioso (tutt'altro), ho imputato l'anomalia allo stress.
    Ho poi fatto un autoesame su quello che sto facendo in palestra: non faccio lavoro aerobico dall'estate scorsa!
    Le pareti del cuore sono sicuramente ispessite, mentre le cavità si sono ridotte di volume: è quello che succede al cuore sportivo che fa solo lavoro anaerobico.
    Riprendi a fare un po' di lavoro aerobico, magari alterna una camminata veloce o corsa leggera, alle sedute di pesi. L'ho fatto da qualche settimana, e già sto meglio.
    Non mi pronuncio sui farmaci che stai assumendo, non mi pare un buon consiglio dire "evita di prenderli". se il medico te li prescrive un motivo ci sarà. Saluti e facci sapere.
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• sreverbe
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
      sreverbe, quanti anni hai?
      Ti do il mio parere, visto che sembrava di leggere un post che avrei potuto scrivere anche io. Proprio qualche settimana fa, spinto dalle continue aritmie che ho avuto per qualche mese quest'inverno, mi sono deciso a fare un ECG a riposo. Tutto nella norma, a parte una ipertonia vagale, dipendente da ansia/stress. Visto che non sono un tipo particolarmente ansioso (tutt'altro), ho imputato l'anomalia allo stress.
      Ho poi fatto un autoesame su quello che sto facendo in palestra: non faccio lavoro aerobico dall'estate scorsa!
      Le pareti del cuore sono sicuramente ispessite, mentre le cavità si sono ridotte di volume: è quello che succede al cuore sportivo che fa solo lavoro anaerobico.
      Riprendi a fare un po' di lavoro aerobico, magari alterna una camminata veloce o corsa leggera, alle sedute di pesi. L'ho fatto da qualche settimana, e già sto meglio.
      Non mi pronuncio sui farmaci che stai assumendo, non mi pare un buon consiglio dire "evita di prenderli". se il medico te li prescrive un motivo ci sarà. Saluti e facci sapere.
      Ciao Nagione,
      intanto ringrazio anche te per il consiglio, questo forum è molto bello, ho trovato tante persone che mi hanno dato il loro consiglio e credo che alla fine troverò senz'altro la soluzione al mio problema.
      Cmq io ho 36 anni, per quanto riguarda le benzodiazepine, come ho detto nel post precedente, purtroppo è un problema ereditario che mi porto dietro da molti anni, pertanto non posso fare a meno di assumerle.
      Sono comunque consapevole sia della dipendenza che delle contro indicazioni (ho un medico in famiglia quindi un pochino sono informato sulla medicina generale) ma come ho detto prima, poco posso fare, nel senso che potrei anche non premderle ma rischierei di riportare dal passato alcuni stati ansiono - depressivi che preferisco non ricordare.

Per tornare al problema del battito, vediamo nelle prossime settimana cosa succede inserendo un po' d'aerobica...

Vi faccio sapere, intanto grazie ancora a tutti.

Commenta

• sreverbe
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Di nuovo ciao a tutti,
        confermo che il problema persiste ma se non altro dai risultati delle analisi del sangue eseguiti qualche settimana fa, potrebbe essere emerso qualcosa che può essere correlato al problema.
        La norAdrenalina che viaggia tra 170-480 (valori normali) risulta essere ad un valore di 606 . Il laboratorio d'analisi, l'ha classificato come valore ELEVATO e pertanto mi consigiano di ripetere il prelievo.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più su questo tipo d'ormone e quali potrebbero essere le cause di un valore troppo elevato ?

Grazie.

Commenta

• Nagione
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1148
          • 120
          • 117
          • Bologna
          • Send PM

Cavolo, che valore alto. Ti sei consultato con il tuo medico?
          Documentati anche su Internet. Ho trovato che la noradrenalina ha effetti antidepressivi. E che ci sono farmaci attivi al rilascio della noradrenalina. Su quelli che prendi è forse scritto ciò?
          Tienici aggiornati... ciao
          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• sreverbe
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
            Cavolo, che valore alto. Ti sei consultato con il tuo medico?
            Documentati anche su Internet. Ho trovato che la noradrenalina ha effetti antidepressivi. E che ci sono farmaci attivi al rilascio della noradrenalina. Su quelli che prendi è forse scritto ciò?
            Tienici aggiornati... ciao
            Si in effetti molti antidepressivi rilasciano la norAdrenalina ma nel mio caso non sono quelli che prendo io. Ho sentito anche il parere del io medico ma il suo consiglio è quallo diandare da un endocrinologo per approfondire il problema.
            Di fatto cmq, mi sono documetato su internet e la norAdrenalina aumenta il battito cardiaco, quindi se non altro abbiamo capito il perchè del mio problrema... Adesso arriva il difficile: capire il motivo...

Grazie di tutto vi farò sapere se ci sono sviluppi.

Commenta

• tyler360
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 1505
              • 71
              • 17
              • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
              • Send PM

sarebbe interessante sapere età e battiti a riposo ma 100bpm a 2h di distanza da uno sforzo sono sicuramente sintomo di un problema piuttosto serio
              Originariamente Scritto da Greg Lemond
              It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• sreverbe
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                sarebbe interessante sapere età e battiti a riposo ma 100bpm a 2h di distanza da uno sforzo sono sicuramente sintomo di un problema piuttosto serio
                Ciao, sono d'accordo con te ma in realtà dopo un periodo di aerobica i battiti sono scesi ad 80bpm e le 2 ore sono diventate 1,5. Credo siano ancora alti ma se non altro la teoria del medico sportivo, quella di fare più aerobica, si sta avverando ed il problema sta migliorando.

Quello che mi preoccupa maggiormente è il valore della norAdrenalina, quello è davvero molto alto.

Cmq io ho 36 anni ed a riposo ho circa 65bpm, mai andato più sotto.

Commenta

Working...
                X