Ciao ragazzi ho 33 anni e da due anni faccio ginnastica a corpo libero almeno tre volte a settimana per cercare di ingrossare le spalle ed il torace. Ma devo essere sincero non ho raggiunto grandi risultati perche sembra più che flessioni addominali e trazioni tonifichino. Ho aggiunto un pesi prima da tre kg per la schiena e la spalla posteriore per controbilanciare le flessioni e poi sono passato a 6 kg. Con questo mi sono trovato bene perche le spalle mi sono veramente aumentate. Ma mi è venuto mal di schiena soprattutto nelle zone lombari e una tensione dolorosa alla coscia posteriore. Ho provato a togliere da mezzo i pesi. I fastidi passano la schiena si rilassa ma l'effetto non mi piace senza pesi. Ho provato ad andare in palestra ed ad usare le machine classiche come lat pectoral e cosi via ma il fastidio mi ritorna. Il medico dice che la mia colonna è ok e che sono solo problemi di inpreparazione atletica o che ci ho dato dentro poco gradualmente. Ma anche se inizio gradualmnte il fastidio mi ritorna e devo fare solo del corpo libero sopra o una bella nuotata per toglierlo tipo per sciogliere l'effetto dei pesi. Devo quindi rassegnarmi all'uso dei pesi o alla palestra o devo avere sti dolori e tensino e continuare prima di stare bene. Che ne pensate voi? Non è piacevole comunque da sopportare la tensione ed il mal di schiena che provo. ciao e grazie
mal di schiena
Collapse
X
-
non ho capito bene che programma segui in pal.....(???)
cmq, dopo l'allenamento fai stretching o no ???
-
-
scusa se non l'ho scritto, allora inizio con 15 min tapis roulant, poi vado alla lat machine e faccio 3 serie da 15 ripetizioni con 10 kg. poi pectoral uguale, una macchina tipo vogatore uguale. poi stessa serie per addominali. poi faccio un giorno di pausa e faccio le gambe e le braccia dopo. e poi riprendo dopo un altro giorno di pausa il torace.
Commenta
-
-
scusa se non l'ho scritto, allora inizio con 15 min tapis roulant, poi vado alla lat machine e faccio 3 serie da 15 ripetizioni con 10 kg. poi pectoral uguale, una macchina tipo vogatore uguale. poi stessa serie per addominali. poi faccio un giorno di pausa e faccio le gambe e le braccia dopo. e poi riprendo dopo un altro giorno di pausa il torace.
Commenta
-
-
il medico ha ragione
sei impreparato atleticamente...
devi rafforzare molto addome e bassa schiena, altrimenti non ti puoi allenare in modo produttivo....
dacci dentro con addome e back extension o reverse hyperextension....
la potenza è nel centro del corpo...se il centro è debole tutto è debole...
buon allenamentosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ecos Visualizza Messaggioscusa se non l'ho scritto, allora inizio con 15 min tapis roulant, poi vado alla lat machine e faccio 3 serie da 15 ripetizioni con 10 kg. poi pectoral uguale, una macchina tipo vogatore uguale. poi stessa serie per addominali. poi faccio un giorno di pausa e faccio le gambe e le braccia dopo. e poi riprendo dopo un altro giorno di pausa il torace.
sforzati molto nel seguirti nella maniera corretta
(è solo una sensazione.....)
Commenta
-
-
-
Non So Perche Ho Scritto Tutte Le Parole In Maiuscolo! Cosa Ne Pensate Del Mio Problema? Sto Ancora Aspettando Una Risposta.
Ho Fatto Una Seduta Leggera Ieri E Sono Stato Comunque Male. Penso Che La Palestra Non Sia Per Me.
Secondo Voi Con Flessioni Addominali E Trazioni Riesco Ad Ottenere Qualche Risultato Per Le Spalle? Per Ora Riesco A Fare Bene Solo Quelle. Cosa Posso Aggiungere? Sono Un Po' Giu' Per Il Fatto Che Non Posso Usare Ne' Pesi Ne' Macchine In Palestra!
Beh Ciao A Tutti.
Commenta
-
-
-se fai le trazioni appesantite con 1po di kg attaccati alla cintura vedi ke ne metti di massa
-stessa cosa x le dips/parallele appesantite.
-stessa identica cosa x il jump squat appesantito: se vuoi anke gli esercizi a corpo libero possono diventare tosti, pesanti e "da massa"...
mi suona strano ke fai la lat machine con 10kg e riesci a fare le trazioni.... altezza, peso?
Commenta
-
Commenta