mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ecos
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

mal di schiena

Ciao ragazzi ho 33 anni e da due anni faccio ginnastica a corpo libero almeno tre volte a settimana per cercare di ingrossare le spalle ed il torace. Ma devo essere sincero non ho raggiunto grandi risultati perche sembra più che flessioni addominali e trazioni tonifichino. Ho aggiunto un pesi prima da tre kg per la schiena e la spalla posteriore per controbilanciare le flessioni e poi sono passato a 6 kg. Con questo mi sono trovato bene perche le spalle mi sono veramente aumentate. Ma mi è venuto mal di schiena soprattutto nelle zone lombari e una tensione dolorosa alla coscia posteriore. Ho provato a togliere da mezzo i pesi. I fastidi passano la schiena si rilassa ma l'effetto non mi piace senza pesi. Ho provato ad andare in palestra ed ad usare le machine classiche come lat pectoral e cosi via ma il fastidio mi ritorna. Il medico dice che la mia colonna è ok e che sono solo problemi di inpreparazione atletica o che ci ho dato dentro poco gradualmente. Ma anche se inizio gradualmnte il fastidio mi ritorna e devo fare solo del corpo libero sopra o una bella nuotata per toglierlo tipo per sciogliere l'effetto dei pesi. Devo quindi rassegnarmi all'uso dei pesi o alla palestra o devo avere sti dolori e tensino e continuare prima di stare bene. Che ne pensate voi? Non è piacevole comunque da sopportare la tensione ed il mal di schiena che provo. ciao e grazie
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

non ho capito bene che programma segui in pal.....(???)

cmq, dopo l'allenamento fai stretching o no ???

-- emoticon --

Commenta

• ecos
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusa se non l'ho scritto, allora inizio con 15 min tapis roulant, poi vado alla lat machine e faccio 3 serie da 15 ripetizioni con 10 kg. poi pectoral uguale, una macchina tipo vogatore uguale. poi stessa serie per addominali. poi faccio un giorno di pausa e faccio le gambe e le braccia dopo. e poi riprendo dopo un altro giorno di pausa il torace.

Commenta

• ecos
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

scusa se non l'ho scritto, allora inizio con 15 min tapis roulant, poi vado alla lat machine e faccio 3 serie da 15 ripetizioni con 10 kg. poi pectoral uguale, una macchina tipo vogatore uguale. poi stessa serie per addominali. poi faccio un giorno di pausa e faccio le gambe e le braccia dopo. e poi riprendo dopo un altro giorno di pausa il torace.

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

il medico ha ragione

sei impreparato atleticamente...

devi rafforzare molto addome e bassa schiena, altrimenti non ti puoi allenare in modo produttivo....

dacci dentro con addome e back extension o reverse hyperextension....
          la potenza è nel centro del corpo...se il centro è debole tutto è debole...

buon allenamento
          sigpic

Commenta

• Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

Originariamente Scritto da ecos Visualizza Messaggio
            ....scusa, ma non mi sembra che in pal si siano
            sforzati molto nel seguirti nella maniera corretta
            (è solo una sensazione.....)

-- emoticon --

Commenta

• ecos
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Beh Si Non So Se Mi Segue Tanto L'istruttore Della Palestra, Comunque Ora Faccio Caricchi Piccoli 5-10 Kg E Poi Faccio Tanti Addominali E Lombari. Vedremo. Che Ne Dite Voi?

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

perchè tutte le parole maiuscole ?

-- emoticon --

Commenta

• ecos
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non So Perche Ho Scritto Tutte Le Parole In Maiuscolo! Cosa Ne Pensate Del Mio Problema? Sto Ancora Aspettando Una Risposta.
                  Ho Fatto Una Seduta Leggera Ieri E Sono Stato Comunque Male. Penso Che La Palestra Non Sia Per Me.
                  Secondo Voi Con Flessioni Addominali E Trazioni Riesco Ad Ottenere Qualche Risultato Per Le Spalle? Per Ora Riesco A Fare Bene Solo Quelle. Cosa Posso Aggiungere? Sono Un Po' Giu' Per Il Fatto Che Non Posso Usare Ne' Pesi Ne' Macchine In Palestra!
                  Beh Ciao A Tutti.

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

-se fai le trazioni appesantite con 1po di kg attaccati alla cintura vedi ke ne metti di massa

-stessa cosa x le dips/parallele appesantite.

-stessa identica cosa x il jump squat appesantito: se vuoi anke gli esercizi a corpo libero possono diventare tosti, pesanti e "da massa"...

mi suona strano ke fai la lat machine con 10kg e riesci a fare le trazioni.... altezza, peso?

Commenta

Working...
                    X