Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meteorismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    meteorismo

    non riesco a capire perchè sono affetto da meteorismo

    lo cerco di limitare non mangiando frutta a fine pasto, bere poco mentre mangio e non bevo bibite gassate..............

    può essere causato dall'elevato apprto proteico e dalle notevoli di vedura che mangio? (però la verdura la devo mangiare anche tanta oltre per l'apporto di vitamine e saoli minerali anche come fonte di carbo in quanto non posso mangiare in continuazione pasta o riso pane, ecc.....)?

    ci sono rimedi che si possono attuare?

    qualcuno sa elencarmi tutte le cause (può essere il caffè)?
    Men's Diary

    #2
    Non capisco il concetto di mangiare tanta verdura come fonte di carbo.
    Se devi mangiare quantita' apprezzabili di carbo, ti conviene prenderle da alimenti che ne contengano, perche' mangiare gran quantita' di verdure ti puo' causare meteorismo eccome, oltre ad altri problemi intestinali.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
      Non capisco il concetto di mangiare tanta verdura come fonte di carbo.
      Se devi mangiare quantita' apprezzabili di carbo, ti conviene prenderle da alimenti che ne contengano, perche' mangiare gran quantita' di verdure ti puo' causare meteorismo eccome, oltre ad altri problemi intestinali.

      diciamo perche mi piace io mangio gia riso a colazione e riso o pasta in q.tà abbondanti a pranzo e ogni tanto nche alla sera. la verdura mi piace...........

      cmq come posso porre rimedio al problema?

      mangiando più fibre, prendendo il carbo vegeatale oppure erbe?
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Sì, può essere per le pro, cmq dipende da cosa non digerisci bene...
        Normalmente: legumi, formaggio, farinacei (nel caso passa all'integrale)..
        Rimedi: carbone vegetale, ananas, finocchio.. ovv. la pianta ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PowerInside Visualizza Messaggio
          Sì, può essere per le pro, cmq dipende da cosa non digerisci bene...
          Normalmente: legumi, formaggio, farinacei (nel caso passa all'integrale)..
          Rimedi: carbone vegetale, ananas, finocchio.. ovv. la pianta ... non ti preoccupare non mi sbaglio

          legumi ne mangio ma non molti......... non mangio formaggi e mangio solo pasta o riso integrali e biologici oppure fette WASA......... mangio molta verdura e abbastanza pro circa 2,2 gr. per kg di peso
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            il meteorismo in genere a me lo causano tonno e albumi, infatti cerco di evitarli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
              il meteorismo in genere a me lo causano tonno e albumi, infatti cerco di evitarli
              epr il tonno ne mangio poco ma di albumi 4 brik da 500 ml alla settimana vanno
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                legumi ne mangio ma non molti......... non mangio formaggi e mangio solo pasta o riso integrali e biologici oppure fette WASA......... mangio molta verdura e abbastanza pro circa 2,2 gr. per kg di peso
                Secondo me 2,2 gr per peso corporeo di pro sono troppe per essere gestite bene per lunghi periodi..
                Cerca di stare sotto i 2 gr..
                2,2 gr vanno bene per kg di massa muscolare magra..
                Il tutto IMHO..

                Commenta


                  #9
                  Altro alimento potenzialmente responsabile potrebbe essere il latte...l'intolleranza al lattosio s'istaura molto frequentemente in età adulta e tra i sintomi figura proprio il meteorismo. Se bevi latte quotidianamente prova a sostituirlo per una settimana con del latte a ridotto contenuto di lattosio (es. Zymil o Accadì). Ovviamente s eintendi fare una prova evita nelo stesso periodo yogurt e non esagerare con i formaggi...Se poi non ne bevi di latte...come non detto!!!
                  NATURAL CENT'P'CENT'
                  ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                    Altro alimento potenzialmente responsabile potrebbe essere il latte...l'intolleranza al lattosio s'istaura molto frequentemente in età adulta e tra i sintomi figura proprio il meteorismo. Se bevi latte quotidianamente prova a sostituirlo per una settimana con del latte a ridotto contenuto di lattosio (es. Zymil o Accadì). Ovviamente s eintendi fare una prova evita nelo stesso periodo yogurt e non esagerare con i formaggi...Se poi non ne bevi di latte...come non detto!!!


                    lo bevo gia da 1 anno. non può essere quello..... lo yogurt forse è l'unica cosa che digerisco veramente................
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #11
                      Se 6 intollerante al lattosio verosimilmente anke lo yogurt può darti problemi...la sola sensazione di riuscire a digerirlo non significa nulla...Fossi in te proverei a eliminarlo per una settimana e starei a vedere ke succedde...non dico che sia certo ma è pur sempre una delle evenienze più probabili e vale la pena tentare.
                      NATURAL CENT'P'CENT'
                      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎