Aneurisma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Aneurisma

Purtroppo l'altro ieri, un mio coetaneo diciannovenne che conoscevo di vista e con cui ogni tanto ho fatto 2 chiacchere, ci ha lasciati a causa di uno scoppio di un arteria nel cervello...
    Vi dico subito che ho preso malissimo la cosa, e inoltre mi ci sono fasciato la testa, adesso, infatti, sono particolarmente preoccupato in quanto ammetto di essere una persona facilmente impressionabile e così mi sono un pò documentato su internet e tramite mio padre (infettivologo) su cosa effettivamente sia questo aneurisma...

Praticamente si tratta di un tratto d'arteria più sottile del solito, esso può essere situato su tutto l'apparato circolatorio e molto spesso se non si interviene subito è mortale (specialmente nei casi di arterie nel cervello, oppure nell'aorta, lì la morte è immediata).
    Generalmente si è predisposti in famiglia ad avere cose del genere, e per fortuna dal mio canto posso dire di non avere nessuno fra i miei avi che sia morto per questa causa.

Una persona può tranquillamente convinvere con questa "patologia" anche per tutta la vita, però in certi casi gravi è consigliabile intervenire chirurgicamente sulla parte più sottile dell'arteria (non sempre è possibile).
    Spesso tramite tac si può vedere la parte lesionata ed è per questo che sto insistendo con i miei per farmene fare una, ma per il momento mio padre mi ha risposto "non possiamo fare una tac per un motivo del genere, è una possibilità troppo remota"...

Adesso arrivo il dunque, noi BB come ben sapete ci teniamo particolarmente alle nostre venozze, e in certi periodi magari facciamo delle schede cariche di pump per aumentare il pompaggio di sangue nei vasi sanguigni, inoltre uno dei nostri integratori basilari è l'arginina che fra le sue qualità vanta quella di alzare il livello della circolazione, mi chiedevo ma tutti questi fattori non sarebbe forse meglio evitarli ? Capisco che se dovessimo privarci di qualsiasi cosa per vivere tranquilli la nostra sarebbe una vita di totale rinunce e quasi impossibile da sostenere, ma in fin dei conti certe cose hanno una priorità maggiore di altre...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM