Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ovaie micropolicistiche e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ovaie micropolicistiche e allenamento

    Salve a tutti!
    Avrei un piccolo problema:da quando ho iniziato ad allenarmi regolarmente,il mio ciclo mestruale non è più tanto regolare a differenza di prima!Dalla visita ginecologica che ho fatto è risultato che ho le ovaie micropolicistiche. Niente di grave da quanto ho capito;il problema è che la ginecologa mi ha detto che non dovrei fare troppi sforzi e non allenarmi con i pesi, ha iniziato a parlare di ormoni e poi li io non ho capito più niente! Non le ho dato retta ed ho continuato ad allenarmi normalmente,però il dubbio mi è rimasto. Quindi sono qui a chiedervi un parere. Voi che ne pensate?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da alita Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Avrei un piccolo problema:da quando ho iniziato ad allenarmi regolarmente,il mio ciclo mestruale non è più tanto regolare a differenza di prima!Dalla visita ginecologica che ho fatto è risultato che ho le ovaie micropolicistiche. Niente di grave da quanto ho capito;il problema è che la ginecologa mi ha detto che non dovrei fare troppi sforzi e non allenarmi con i pesi, ha iniziato a parlare di ormoni e poi li io non ho capito più niente! Non le ho dato retta ed ho continuato ad allenarmi normalmente,però il dubbio mi è rimasto. Quindi sono qui a chiedervi un parere. Voi che ne pensate?
    Grazie
    Alita, ma hai fatto una ecografia o hai avuto la diagnosi semplicemente dalla visita?
    Comunque ti posso dire che allenandosi regolarmente è molto probabile avere problemi col ciclo, sia per una questione di stress che per insufficiente apporto energetico, quindi non sarebbe nulla di strano...

    Commenta


      #3
      Si, ho fatto l'ecografia e la diagnosi è che ho le ovaie micropolicistiche.
      Anche io penso che sia per il troppo stress! Grazie per aver risposto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎